MarcoOk":1h80u8s5 ha detto:Non serve fare appiccicaticci di gomma piuma in questo caso, per il semplice motivo che questo sportello è già provvisto dei gommini. Ti vibra perchè sicuramente hanno spanato le vitine (cosa che accade molto facilmente) e vanno sostituite quelle, ci sono già passato :spin)
quoto :OK) si dovrebbe risolvere cosìMarcoOk":rm6j79b8 ha detto:Non serve fare appiccicaticci di gomma piuma in questo caso, per il semplice motivo che questo sportello è già provvisto dei gommini. Ti vibra perchè sicuramente hanno spanato le vitine (cosa che accade molto facilmente) e vanno sostituite quelle, ci sono già passato :spin)
majestick":u6el0zwk ha detto:Le viti esistono come ricambio???
majestick":y9vxc9yx ha detto:Le viti esistono come ricambio???
^Luca72GTA^":2p07lxjg ha detto:majestick":2p07lxjg ha detto:Le viti esistono come ricambio???
Si in qualsiasi ferramenta.. mica devono essere per forza quelle originali !
^Luca72GTA^":2y7xcuu7 ha detto:majestick":2y7xcuu7 ha detto:Le viti esistono come ricambio???
MarcoOk":3rk0mrmp ha detto:^Luca72GTA^":3rk0mrmp ha detto:majestick":3rk0mrmp ha detto:Le viti esistono come ricambio???
Ma non diciamo panzanate.......le viti in questione sono particolarissime perchè intorno alla testa hanno quell'inserto in plastica che va preciso nella sede e per quanto costano ovviamente vanno prese originali e da qualunque ricambista alfa romeo.
Il FUSI":3fk73few ha detto:Se volete una tenuta seria di quel coperchio prendete delle graffette di miglior qualità di quelle rumente che mette la Fiat di origine, e che due volte su tre in officina vi troncano (o spanano la vite).
Io mi son trovato a ricomprare le graffette per questo motivo, sull'auto blu invece avevo provveduto a una modifica con delle graffette + solide datemi da un amico carrozziere, dopodichè ci misi due viti parker (e relativa rondella) di colore brunito.
Ok, non avevo + la coroncina di plastica, ma non ho mai avuto problemi nello svitare e riavvitare.
Ad ogni modo, anche così, ci sta che scricchioli..... sempre nell'auto blu avevo risolto prendendo dei feltrini (della serie "tutto a 1 euro" all'ipermercato) e ne avevo tagliato delle porzioni a rettangolo di non eccessiva larghezza, mettendolo nei punti "giusti".
Sovente basta che stia in forza su un lato (e non su tutti) per far sparire il rumore. Nel mio caso io son intervenuto nel lato "esterno", che è quello dove non c'è nessuna vite, ma c'è un incastro che come tutti gli incastri tiene meno di una vite avvitata.
giangirm":6tac9clj ha detto:che forma hanno le graffette o clips, che ora non me le ricordo ?
C'è una foto?