Sportello posteriore destro pieno d'acqua!

DesmoBiMBO

Nuovo Alfista
23 Settembre 2010
83
0
6
60
Roma
Come da oggetto, mi "è nata" una piscina all'interno dello sportello in questione. :mad2) :mad2) :mad2)

Ora, a parte i danni che ciò può provocare, e del come sia successo poiché credo di saperlo, visto che la guarnizione inferiore del finestrino è incurvata verso l'altro e non ne vuol sapere di restare nella sua posizione corretta....... come faccio a svuotarlo??? Pustroppo non c'è un tappo di scarico come per l'olio motore.....

Cia'

devi smontare il pannello porta e poi con un aspiratore per liquidi ( o un po' di stracci) far su l'acqua depositata al suo interno. Altrimenti non ti rimane che smontare la porta intera e rovesciarla.

Non c'è uno scolo?? possibile? e l'acqua che si infiltra normalmente tra il finestrino e la guarnizione :scratch)
Perchè non è come davanti :mecry2)

perchè mi sà che è entrata nei "vuoti " lamiera porta
naread.exe

quoto yugs.

L'acqua è inevitabile che entri negli sportelli in caso di pioggia o lavaggio, ci dovrebbere essere degli scoli nella parte inferiori che spesso si otturano per sporcizia proa a sturarli con qualcosa di molto fine tipo un fermaglio

°maCHo°":5shdjqvq ha detto:
perchè mi sà che è entrata nei "vuoti " lamiera porta

quoto yugs.

D'accordo Macho, non è che volevo contraddire Yugs, non v'è dubbio che di macchine e 147 se ne intenda all'ennesima più di me

Ma "mi fa strano", nel senso davanti, e sono abbastanza sicuro...le bestemmie per far sistemare l'acqua che mi entrava in macchina...da tutte due le porte davanti...con l'opalina rotta...
...vabbè l'acqua entra dalla guarnizione sotto al finestrino...e va nei "vuoti lamiera porta"...non entra in macchina perchè c'è sta mitica opalina che la separa dal rivestimento interno della portiera...poi sgocciola sul fondo dell'interno portiera dove parzialmente nascosti da una guarnizione ci sono gli sfoghi...

Vuoi dire che dietro non è così??? questo intendevo

Allora guardato oggi :
nella serie 0 nelle porte dietro non ci sono scoli sotto ...ma c'è un labbro di gomma come davanti .
Volendo ,staccando il labbro, i fori (mi sembra 3) che lo fissano fanno da scoli.(Ecco perchè si riempie)
Mentre sulla restyling mancano i labbri sotto le porte dietro (tagli alfa) e ci sono i 3 fori dove andavano ..e in più ci sono due buchi rettangolari sulla stessa linea buchi a fare da scoli. cosa che mancano nella serie0 invece .
:OK)

si , ma sulle 5 porte serie0 le porte dietro non hanno gli scoli sotto , davanti si ...capito la question Devil ?

Ah...e questo non lo sapevo.

A questo punto perchè non crearseli? anche perchè il problema potrebbe ripetersi, secondo me se si pratica qualche foro con la punta da 4mm si risolverebbe per sempre.

è un'idea fattibile :OK) .. o se nò si toglie il labbro e ti rimangono già i buchi di fissaggio a mò di scolo .. tanto non serve il labbro più di tanto ..e come quelli davanti almeno non rigano il battitacco carrozza con sporco sassolini aprendo chiudendo, ci sarà più sporco fino alla guarni porta quello si poi.

°maCHo°":s2im6r2w ha detto:
...Mentre sulla restyling mancano i labbri sotto le porte dietro (tagli alfa) e ci sono i 3 fori dove andavano ..e in più ci sono due buchi rettangolari sulla stessa linea buchi a fare da scoli. cosa che mancano nella serie0 invece .
:OK)

Ehhh...chissà cos'altro manca.....

Ma strano che non c'erano già :scratch) ogni volta che piove l'acqua che scende tra finestrini e guarnizione ... dove va???

Per l'opalina :ka) sulla mia entrava acqua dalle due porte davanti (piovesse tanto o poco)...erano appena staccate su un'angolo...sistemato quella asciutto...per il momento ( :tiè) )

boxer17":1u84vw01 ha detto:
ogni volta che piove l'acqua che scende tra finestrini e guarnizione ... dove va???
Boh ? :asd) ..vuoi vedere che dopo il salvadanaio abbiamo pure l'acquario ????? :sedia)

Salvadanaio? :sgrat) mi sa che me lo sono perso :14pc)

Da tifoso interista (da notare la i minuscola :asd) , non so neanche chi sono i titolari), dico che ho preso il benzina per il "bene" della squadra :asd)

Comunque, mi era venuto il dubbio che la sua fosse 3 porte e che intendesse per sportello la "chiusura" dietro...ma dalla foto sembra a 5p...

5 :nod)

@salvadanaio / dai Box !! :asd) il famoso buco nero sotto le guide sedile ..dove spariscono le monete che ti cadono ..