Sportello posteriore destro che rimane aperto chiudendo la m

sannita80

Nuovo Alfista
24 Aprile 2007
134
0
16
Benevento
Ragazzi come da titolo la mia nasona dopo l'iniettore e il debimetro andati a farsi benedire giusto 10 giorni fa oggi mi ha fatto un'altro regalo, lo sportello che non si chiude!!!!!
L'ho scoperto per caso e dico menomale perche' chissa' da quanto tempo gia' mi rimaneva lo sportello aperto senza che lo sapessi.
Vado al centro commerciale con la mia rag e chiudo la macchina con il telecomando normalmente e mentre ci avviamo dimentico di prendere una maglia da cambiare e apro dinuovo la macchina prendo la busta e la richiudo facendo la prova vicino alla maniglia per vedere se si era chiusa la macchina ma con mia grande sorpresa noto che lo sportello in questione rimaneva aperto mentre gli altri 3 chiusi.
Al centro commerciale non entro piu' e rimango nel parcheggio a bestemmiare e a vigilare la macchina, fino a quando non arrivo a casa e smonto tutto notando che la corrente arriva alla chiusura ma la cerniera non chiude piu' e andando a muovere la maniglia fuori si apre lo sportello...
Per evitare di non poter piu usare la macchina dato che rimaneva aperta ho smontato la maniglia esterna e ho sganciato il ferretto dall'ingranaggio della maniglia in modo che la maniglia venendo azionata ed essendo staccata al ferretto non apre piu' lo sportello da fuori mentre da dentro si apre regolarmente.
L'unica cosa da fare attenzione e' quella di non azionare la protezione dei bambini altrimenti rimane lo sportello chiuso dato che da fuori non si puo' aprire.......
Per il momento la lascio cosi perche' non ho il tempo di andarci a prendere la cerniera nuova e di rismontare tutto il pannello dello sportello perche' sto incasinato con il lavoro da adesso in avanti e se devo far entrare qualcno dietro entra dall'altro sportello.
Mica sapete quanto puo' costare?

Una cosa devo dirla pero', non so le altre case automobilistiche ma almeno la fiat con la 147 ha fatto questo sistema davvero schifoso che se non funziona piu' la cerniera lo sportello non si chiude e si lascia la macchina aperta senza nessun preavviso (almeno le 4 frecce volete farle in modo che lo avvertono lampeggiando diversamente se rimane non si chiude uno dei 4sportelli? )Chissa da quanto tempo a me non si chiudeva piu' quello sportello e quante volte ho rischiato che mi si potevano rubare cio' che avevo dentro e anche la macchina.
Una macchina che costa 20.000euro e non c'e' nessun avvertimento e nessun metododi emergenza per chiudere lo sportello se non come ho fatto io di smontare mezzo sportello..... QUESTA E' LA FIAT
Un consiglio spassionato a tutti voi, fatevi sempre un giro intorno alla macchina e controllate i due sportelli posteriori se si chiudono quando la posate la sera altrimenti fate la fine mia di camminare con la macchina aperta senza saperlo e correte il rischio di non essere fortunati come me di averla ancora. :member) :member)
 
Top