Sportello che non chiude correttamente

arch89

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2011
277
0
16
34
Reggio Calabria
Ciao a tutti, qualche mese fa ho dovuto sostituire lo sportello lato passeggero della mia 147.
Da allora praticamente, se non lo si accompagna fino la fine, non ha più quella "molla" che lo fa chiudere.
Ad esempio lo sportello del lato guidatore, gli do una leggera spinta e si chiude da solo, quello passeggero invece no .. leggera spinta e resta sospeso..
Spero di essermi spiegato bene, sapete da cosa dipende??

il problema è proprio ke lo sportello è troppo "mollo" .. non ha proprio spinta...
Cmq proverò lo stesso ad applicare il tuo consiglio, mai dire mai... :grazie)

anche io ho lo stesso problema per la porta lato passeggero.. la mia è una 3 porte e quella porta, per chiuderla, devo darci una bella spinta altrimenti rimane "sospesa"... mentre il lato guidatore si chiude a dovere

MasterBlaster":1cyrvik2 ha detto:
anche io ho lo stesso problema per la porta lato passeggero.. la mia è una 3 porte e quella porta, per chiuderla, devo darci una bella spinta altrimenti rimane "sospesa"... mentre il lato guidatore si chiude a dovere
Stessa cosa e in piu fa un rumore diverso da quella sinistra quando la chiudo...

Io ho provato a registrare in tutti i modi lo scontrino ma è proprio la porta che sembra montata storta, è possibile regolarla in qualche modo?

Potresti provare a registrarla dalle cerniere, vi sono degli spessori appositi, pensa la mia aveva gli sportelli che chiusi sporgevano di qualche millimetro e non chiudeva bene (da nuova) il concessionario ha fatto cambiare le guarnizioni e mi disse che bisognava aspettare l'assestamento. Non conteno sono andato da un carrozziere Alfa e registrando le cerniere è andato tutto OK. Vedi tu

draghetto05":2je69o2e ha detto:
Potresti provare a registrarla dalle cerniere, vi sono degli spessori appositi, pensa la mia aveva gli sportelli che chiusi sporgevano di qualche millimetro e non chiudeva bene (da nuova) il concessionario ha fatto cambiare le guarnizioni e mi disse che bisognava aspettare l'assestamento. Non conteno sono andato da un carrozziere Alfa e registrando le cerniere è andato tutto OK. Vedi tu
ecco perchè sopra tocca il montante allora! ci sarà da mettere qualche spessorino, devo sentire il carrozziere sennò faccio danni :asd)

stessa cosa sulle mie !! (tolleranze alfa )
non centra lo scontrino ..sono le cerniere :nod) .almeno nel mio caso.
o meglio i lamierini spessori (B in foto) da provare registrare sotto sopra

ma chi se l'è fatto sitemare dal carrozza poi ha riverniciato-ritoc viti rondelle tutto ?segnetti rossi qui :

porta dietro è più evidente ..davanti sono nascoste ok !

Allegati

• cern.jpg
    cern.jpg
    26.2 KB · Visualizzazioni: 378
  • cern2.jpg
    cern2.jpg
    28.9 KB · Visualizzazioni: 367