Sportello baule e freno a mano

Zitto che domani sono sicuro che dopo che avrò parlato con l'alfa, tornerò a casa e mi comprerò un'altra auto..

Una BMW serie 3 Verde... :wall)

storico%20147.pdf

Questa è la stampa da terminale della mia...
In pratica io avevo, tra gli altri, quel richiamo, e devo dirti che non mi meraviglia il fatto che sia stata in "silenzio" per un pò.
Ora che vedo, mi mancava il richiamo della centralina motore, e random dava avaria... Magari faceva dei momenti che mi faceva impazziere, per poi sparire per un bel pò.
L'unica cosa che mi viene a mente è provare a vedere in officina cosa dicono, poi se non risolvi, puoi sempre utilizzare il detto "chi si accontenta gode" staccando il connettore del pulsante del freno a mano...
Ho però l'impressione che per fare un lavoro ben fatto ci sia da cambiare il bc, ammenochè, non trovi qualcuno che ci vuole mettere le mani!

Ciao, sono stato in officina stamane.. Ecco cosa mi hanno detto:

Mi dia il libretto.. Ok... Signore, la sua auto non rientra nel range di telai richiamati per questo problema, mi dispiace, se vuole possiamo effettuare l'intervento, ma deve pagare lei..

:?: Sticazzi.... (Mia esclamazione)

Cmq controllano la tensione come da istruzioni del richiamo 4773... e mi dicono si, è quel problema, ma noi non possiamo fare nulla se la sua auto non figura tra quelle del richiamo...

Ok, bene.. allora chiamo in alfa al customer care e parlo con una dolce signorina, molto gentile.. Spiego il problema e lei mi apre una pratica con tanto di numero pratica, mi chiede tutti i dati miei e della macchina e mi dice, aspetti la telefonata del nostro centro assistenza...

Beh non mi resta che attendere e vedere se questi chiamano... In ogni caso il BC io non lo cambio.. costa un botto... Penso di staccare il filo del freno a mano oppure lasciarlo aspettando magari in un colpo di culo.. magari non lo fa piu... BOHHH..

Oppure altra alternativa.. il mio meccanico mi ha detto che qualcuno riprogramma i BC, se davvero fosse cosi magari spererei in un cambio di firmware... CMQ non ho idea..

Una cosa è certa.. Ho le palle rotte, perchè se il difetto è dell'alfa e non per incuria mia.. devono essere loro come da richiamo a sistemarmi sta paranoia.. Anche perchè a mio parere è un difetto proprio schifoso che non pregiudica la macchina, ma è fastidiosissimo per uno come me che quel maledetto freno a mano lo alza di continuo..

mamma mia che sollievo... per le cromature ovviamente :D

cmq prova anke a scrivere a quattroruote, spesso loro riescono a far smuovere qlc

Alla fine se proprio deve essere cosi, farò cosi.. è troppo na sciocchezza questo errore per spendere quella botta di soldi per la riparazione.. un BC nuovo costa troppo... Ma troppo... :eek:hmamma)

FreeJTD":1t188xg1 ha detto:
Alla fine se proprio deve essere cosi, farò cosi.. è troppo na sciocchezza questo errore per spendere quella botta di soldi per la riparazione.. un BC nuovo costa troppo... Ma troppo... :eek:hmamma)

Alla fine, adesso come adesso, non spenderei nemmeno 50€ per sistemarlo...
Sarebbe una bella cosa però se ti fanno rientrare nel richiamo, e lo sistemano gratis...
Vediamo che ti dicono, sempre che rispondono...

Lele, se vuoi sapere come la penso, se ne sbatteranno alla grandissima... Io cmq lunedi mattina li richiamo di nuovo con il numero di pratica.. Beh, se non dovessero fare nulla, di sicuro la salute appresso a loro non ce la perdo.. Casomai sarebbero loro a perdere un cliente, non io... Se il danno fosse stato mio, nessun problema, avrei pagato.. Ma dato che è difetto loro, ne devono corrispondere, a maggior ragione che ci hanno pure fatto un richiamo per questo inconveniente.. Se è difettoso non è colpa mia, e io sono loro cliente.. All'alfa non costa una ceppa sostituire un BC e farebbe contento un loro appassionato cliente.. Se non è cosi vuol dire che del cliente non se ne fotte na mazza..

E magari cosi facendo, fregandosene, non fanno altro che dirottare clienti su altre marche... Non che le altre marche siano meglio eh.. ma intanto crei un malessere e chi ha malessere cambia bandiera..

Io amo le alfa, le ho sempre amate, ma non vedo perchè la mia macchina ALFA 147 con un difetto riscontrato dall'alfa, NON DEBBA rientrare in quel range di telai che loro dicono siano difettosi... Quindi se lo stesso problema si manifesta su un auto non sogetta a richiamo.. TI ATTACCHI? Che politica è?

Il difetto c'è, e a me non frega nulla se non è tra quelli del richiamo, è una loro auto che ha manifestato un loro difetto e deve essere ripristinata a loro spese.. Non si tratta di usura, ma di difetto di fabricazione..

Cosa è, la mia auto è di 3 classe? Ah be.. non lo so...

Sta di fatto che per adesso per chiudere sta cazz di macchina devo tenere giu il freno a mano.. altrimenti mi rimane aperta.. Mi viene da ridere se ci penso.. hahaahahahh.. Una macchina che se tiri il freno a mano non si chiude.. Credetemi, a quelli che lo raccontanto, si sono fatti tutti na grassa risata.. E rido pure io visto la figura di merda che ho pure fatto nel parcheggio del centro commerciale, mentre tutti cercavano parcheggio, io lottavo contro i mulini a vento, co cofano aperto e macchina che suonava e non si chiudeva.. alla fine me ne sono dovuto andare.. Perche signori miei prima di capire che era il freno a mano la causa del problema, ci ho perso mezzora... di smanettamenti con chiavi, serrature e sensore baule..

Che dire altro... E' normale secondo voi? Tiri il freno a mano e non si chiude? ahahahahah.. E santissimo Dio.. Ma come si fa.. :wall)

Fai bene a non perderci la salute, alla fine, fa girare parecchio le palle, ma non è una cosa gravissima.
Certamente così facendo dimostrano proprio di fregarsene del cliente, ma alla lunga queste "bellissime" scelte le pagheranno tutte!

Mi dispiace contraddirvi, ma alle 14 di oggi mi ha chiamato l'Alfa, tutti cordiali e gentili.. ma la sostanza sembra essere sempre la solita.. Che non mi fanno rientrare nel richiamo.. Tuttavia, mi hanno detto che mi richiameranno per farmi sapere se verrà fatto oppure no...

Altra chicca... Alle 16 mi arriva un SMS nel cellulare.. Da: ALFA. Stiamo lavorando alla sua pratica, le faremo sapere quanto prima, ecco il suo numero pratica..

Pure L'SMS mi mandano.. Ma ora? VOGGHIU AGGIUSTATU A MACHINA.... Vi terrò aggiornati.. Intanto la lascio senza Freno a mano alzato :(

Mi ha ritelefonato l'alfa, e mi ha detto.... Ci dispiace, se la veda da solo... Si compri il pezzo e lo faccia montare a spese sue.... MOLTE GRAZIE ALFA ROMEO......

Che dire.. me lo aspettavo... l'alfa lascia insoddisfatto un suo appassionato per UNA CAZZATA perche di cazzata trattasi... Contenti loro... Contenti tutti... Ma rivaluterò la mia prossima scelta di automobile... Ora stacco il filo del freno a mano.. Non ho altra strada se non spendere botte di euro...

Dal vostro triste e sconsolato amico Free... E' tutto... Passo e chiudo.... :ka) :jaw) :ignore) :mad2) :mecry) :splat)