sportellata: è andata via un pò di vernice. uniposca sistema il danno?

xlucax

Nuovo Alfista
18 Settembre 2007
27
0
1
Questa mattina mi sono accorto che qualche testa di... mi ha lasciato sullo sportello destro posteriore il segno di una bella sportellata... e si è tolta un po' di vernice... non ci sono ammakkature ma è saltato circa 1 centimetro di vernice... mostrando il colore grigio del metallo che su una macchina nera si nota non poco...

nella macchina vecchia queste cose le sistemavo con l'uniposca :D e quindi mi sono comprato un uniposca nero ed ho provato anche qui...

all'inizio quando la vernice dell'uniposca doveva ancora asciugare il lavoro sembrava perfetto... mentre passavo il pennarello mi sono detto di avere avuto culo perché neanche si notava

pero' poi asciugando ho notato che la parte che avevo colorato era rimasta "opaca"... nettamente in contrasto col il resto della carrozzeria che ovviamente ha un colore piu' lucido...

adesso vorrei rimediare con una specie di smalto (tipo quello per le unghia delle ragazze) in modo da far sembrare piu' lucida la parte che ho ritoccato con l'uniposca, solo che mi chiedo se esiste un pennarello che faccia la cosa in modo piu' pulito...
 
:rotolo) :rotolo) :rotolo) .....

fallo con il crystal balls cosi se c'e' un po di ammaccatura si riempe... :p

a parte gli scherzi,se e' un graffietto minimo lascialo cosi....se no passa dalla carrozzeria e vedi cosa possono fare... :OK)
 
nn capisco xke pasticciate sulla makkina!!!
vendono i colori di ritocco, con la stessa forma dell'uniposca, solamente ke sono vernici adatte e non colori, e dello stesso identico colore, c'e anke la vernicetta trasparente ke da il metalizzato per nn farlo rimanere appunto opaco!
costo sui 10euro.
io causa nn trovavo qst colore me lo sn fatto fare da una coloreria,
gli ho dato il codice e cn 8,00€ me ne ha fatto 100gr. la vernicetta l'ho trovata originale dell'alfa romeo 3,00€ e cn 11 euro mi sn fatto il kit ritocco auto!
 
Ho seguito i vostri consigli...
sono andato dal carozza e mi sono fatto pennellare la parte che era rimasta senza vernice...
in piu' mi sono fatto anche dare una boccetta dello stesso colore della mia auto ( 601 nero pastello ).

solo ke asciugando si nota che dove è ritoccato è rimasto piu' opaco... ovvero il resto della macchina sembra essere con una pellicola lucida e nella parte ritoccata non c'è... si nota anche la pennellata che non è omogenea...

adesso ci vorrebbe solo un pennello lucido
 
Top