Sporco all'interno dei quadranti del cruscotto!! come fare?

Willamette

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2007
3
0
1
Conco ( Vi )
Ciao raga, mi ritrovo con questo problema, ci sn delle macchioline sul lato interno dei vetrini dei quadranti del cruscotto, e vorrei levarle, ma non so come sia lo procedura per poter fare questo, mi sapete aiutare?

anche io ho il tuo stesso problema.
In officina mi hanno detto che questo problema è dovuto dal fatto che il materiale utilizzato per il cruscotto è plastica riciclata.
Credo basti svitare le 4 viti che si trovano all'interno del quadro strumenti, di cui due nascoste da un tappino di plastica...

guarda anch'io ho questo problema a me addirittura si vedono dei residui di gomma, domani siccome la macchina e in garanzia la porto in conce c dal mecca e sicuramente provvederanno a smontarlo, pulirlo e rimetterlo a posto perche mi dicono che una volta fatta questa procedura non si dovrebbe piu sporcare

il problema è che la mia conce è molto distante da casa mia e mi rompe farmi km su km per sto problema..e portarla dal mecca non ci penso nemmeno, è troppo un maldestro...dico non riesco a farlo ? come si fa?

E' molto semplice, basta svitare 4 viti (2 messe in orizzontale appunto coperte da tappini di gomma, 2 in verticale nelle parte alta del cruscotto) dopo avere regolato completamente in basso il volante. Dopodichè si tira in fuori l'intero cruscotto, e si toglie il "vetro" che è solo agganciato per mezzo di 2 gancetti laterali (occhio a non romperli...).
Ciao ;)

molodiri":1v13cwih ha detto:
Anch'io ho lo stesso problema... ogni 3/4 mesi mi tocca pulirli :shrug03)
Basta sigillare con del nastro la fessura tra trasparente e cornice, specie nella parte di sopra, e non dovrebbe più entrare niente.

macchie interno vetro cruscotto

cari amici, anch' io ho avuto ed ho lo stesso problema ma quando mi hanno sostituito il primo vetro mi è stato detto che la procedura è più complicata di quanto indicato nei vari post che ho letto qui.
preciso però che ho la 147 II serie, mi potete confermare la procedura indicata?
grazie, fabio

Re: macchie interno vetro cruscotto

nibbio":344zlroc ha detto:
cari amici, anch' io ho avuto ed ho lo stesso problema ma quando mi hanno sostituito il primo vetro mi è stato detto che la procedura è più complicata di quanto indicato nei vari post che ho letto qui.
preciso però che ho la 147 II serie, mi potete confermare la procedura indicata?
grazie, fabio
mah... io l'ho tolto una settimana fa e ci ho messo 5 minuti. :ka)
Una volta tolto il cruscotto intero, il "vetro" è fissato con 2 semplici gancetti laterali; basta allargarli e intanto tirare in fuori il vetro.

Come al solito nelle officine raccontano le cose più complicate di quel che sono, così poi sono giustificati a far pagare 40 euro di manodopera per lavori che invece richiedono 5 minuti... :KO)

Re: macchie interno vetro cruscotto

306 Maxi":1yvjacs2 ha detto:
...
mah... io l'ho tolto una settimana fa e ci ho messo 5 minuti. :ka)
Una volta tolto il cruscotto intero, il "vetro" è fissato con 2 semplici gancetti laterali; basta allargarli e intanto tirare in fuori il vetro.

Confermo ci voglio 2 minuti a toglierlo... bisogna però avere la chiave a brugola giusta :nod)