Sporcizia acqua motore e ruggine collettori gta

Premetto che il mio è peggio e dopo vi faró una foto..ma per ricolorare il flauto come hai fatto?
 
Smontato, carteggiato, sgrassato, fondo antiruggine, verniciatura con la vernice pr le alte temperature, trasparente e via.
 
Ho provato a pulire la vaschetta con ogni mezzo..nulla! Mi sa che se la voglio bianca dovró comprarla [emoji19]
 
ElMoce":18oejxze ha detto:
Ho provato a pulire la vaschetta con ogni mezzo..nulla! Mi sa che se la voglio bianca dovró comprarla [emoji19]
Ti è rimasta solo la soda caustica in scaglie,la butti dentro e prova,occhio alle mani e occhi,coprili
 
Tanto come dice ElBezz anche se la metti nuova dopo 10-15 giorni torna quasi come prima.. Io la prima volta la smontai e la pulii con diluente nitro. Venne bene, dopo 10 giorni era come prima.. Lavato circuito raffreddamento 2 volte con altrettanti ovvi cambi di liquido e pure radiatore nuovo perchè rotto ( e manicotto superiore ) e dopo poco vaschetta sporca ancora. Messa nuova appunto è durata pulita poco di più. Bah.. Secondo me è perchè non si riesce a svuotare tutto il liquido, escono sempre 7 litri da sotto invece dei 9 totali. E quei 2 rimasti sporcano..


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
romeo58":1ths1cua ha detto:
ElMoce":1ths1cua ha detto:
Ho provato a pulire la vaschetta con ogni mezzo..nulla! Mi sa che se la voglio bianca dovró comprarla [emoji19]
Ti è rimasta solo la soda caustica in scaglie,la butti dentro e prova,occhio alle mani e occhi,coprili

Non è troppo corrosiva? Dove la trovo?
 
^Luca72GTA^":3pmtgmft ha detto:
Diluente nitro. Basta quello, lo trovi nei Brico o nei colorifici.


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Se basta diluente ne ho a litri

Comunque ho provato a togliere la ruggine e l'ossido con un particolare aggeggio in 10 minuti di lavoro ecco i risultati e non ho finito non avevo tempo per continuare [emoji1]

Prima

tazyha6e.jpg


Dopo

ryjy9ydy.jpg
 
Già meglio ;)

Comunque col diluente nitro non verrà perfetta ma sicuramente decente. Tanto poi si sporca in fretta. Anche se non come ora. Fossi in te peró farei un bel lavaggio circuito e liquido nuovo ;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
^Luca72GTA^":2i9ckzhu ha detto:
Già meglio ;)

Comunque col diluente nitro non verrà perfetta ma sicuramente decente. Tanto poi si sporca in fretta. Anche se non come ora. Fossi in te peró farei un bel lavaggio circuito e liquido nuovo ;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Domani se ho tempo provo con il nitro è poi vi faró sapere com'è andata per il lavaggio e ovviamente sostituiró tutto il liquido che credo sia di marca scadente visto la vaschetta [emoji19]
 
el Bezz":19jwq4tf ha detto:
Migliorati. :nod)
Però ascolta Luca (e me) al circuito un bel lavaggio e sostituzione liquido. Evita di buttare soldi (come ho fatto io per non essermi informato) in una vaschetta nuova.
:ciao)

Io immaginavo tornava sporca, ma siccome sono mona e pignolo l'ho messa nuova lo stesso. Sarà rimasta bianca 4 giorni... :(


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
Mi sa che é il calore del busso a cuocerla!
La mia dopo 6 anni e 100mila km é ancora trasparente!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: Sporcizia acqua motore e ruggine collettori gta

Eccola

Inviato dal mio GT-I9100
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1400272651803.jpg
    uploadfromtaptalk1400272651803.jpg
    80.7 KB · Visualizzazioni: 306
Re: R: Sporcizia acqua motore e ruggine collettori gta

Pensa che lo spolvero e basta...e una volta ogni 3 mesi,tipo [emoji12][emoji12]

Inviato dal mio GT-I9100
 
Più che soda caustica meglio acido cloridrico. C'è anche calcare li dentro. Tranquillo che la plastica è indistruttibile

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Per le cromature prova il synpol (quello rosso col tappo oro) fa miracoli e tornano nuove.
Tra l'altro lo puoi usare anche per incerare la macchina.
Io da quando l'ho provato non ne posso più fare a meno. Addirittura lo passo anche sulle guarnizioni e le fa tornare lucide e morbide.
Prezzo sui 14 euro il flacone da 750 ml.
 
bell":2ksk0ko8 ha detto:
Per le cromature prova il synpol (quello rosso col tappo oro) fa miracoli e tornano nuove.
Tra l'altro lo puoi usare anche per incerare la macchina.
Io da quando l'ho provato non ne posso più fare a meno. Addirittura lo passo anche sulle guarnizioni e le fa tornare lucide e morbide.
Prezzo sui 14 euro il flacone da 750 ml.

Grazie lo proveró se lo trovo in giro [emoji4]
 
Top