Sporcizia acqua motore e ruggine collettori gta

ElMoce

Nuovo Alfista
3 Maggio 2014
118
0
16
32
Ciao non sapendo dove postare questa domanda l'ho postata qui se è sbagliata o non va bene la cambio nessun problema mi scuso in anticipo..volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi simili nella loro GTA e come potrebbe risolverli tipo questo:

yreve2ys.jpg


Ruggine ovunque portata dall'ex proprietario purtroppo..si risolve? Come?

E questo

azeseryj.jpg


La vaschetta è sporca non so se si capisce devo preoccuparmi? Si può fare qualcosa? Grazie!
 
Normale usura.. puoi smontare e pulire se vuoi ma non fai certo danni

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Ok per la vaschetta e per i collettori sono recuperabili? La odio quella ruggine sul busso [emoji17]
 
per la ruggine, spazzola di ferro e un normale protettivo poi...
anche semplicemente un velo di olio.
per la vaschetta, devi smontarla e lavarla con un anticalcare, oppure con un po'di acido cloridrico diluito.
 
ElMoce":2cdpqnmx ha detto:
Ciao non sapendo dove postare questa domanda l'ho postata qui se è sbagliata o non va bene la cambio nessun problema mi scuso in anticipo..volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi simili nella loro GTA e come potrebbe risolverli tipo questo:

yreve2ys.jpg


Ruggine ovunque portata dall'ex proprietario purtroppo..si risolve? Come?

E questo

azeseryj.jpg


La vaschetta è sporca non so se si capisce devo preoccuparmi? Si può fare qualcosa? Grazie!
Non vedo le foto,ma per la vaschetta(credo quella di rabbocco)la smonti e ci butti dentro terra e sassolini e cominci ad agitarla,vedi che si pulisce,ci vuole un po' ma viene nuova
 
am78_ud":1mhiwxuz ha detto:
per la ruggine, spazzola di ferro e un normale protettivo poi...
anche semplicemente un velo di olio.
per la vaschetta, devi smontarla e lavarla con un anticalcare, oppure con un po'di acido cloridrico diluito.

Ma con la spazzola di ferro non diventano graffiati?
 
ElMoce":28143hh8 ha detto:
Ma con la spazzola di ferro non diventano graffiati?
non parlavo dei collettori cromati ma dell'altro pezzo che si vede.
per i collettori devi usare un apposito pulitore per cromature
 
am78_ud":1hwxqzcf ha detto:
ElMoce":1hwxqzcf ha detto:
Ma con la spazzola di ferro non diventano graffiati?
non parlavo dei collettori cromati ma dell'altro pezzo che si vede.
per i collettori devi usare un apposito pulitore per cromature

L'altro pezzo è uno dei due "flauti" che porta la benzina agli iniettori. Però in origine è color oro e grattandolo con la spazzola temo si scolori..

Strano comunque si sia arrugginito così :ka)
 
^Luca72GTA^":6cpb2rfc ha detto:
am78_ud":6cpb2rfc ha detto:
ElMoce":6cpb2rfc ha detto:
Ma con la spazzola di ferro non diventano graffiati?
non parlavo dei collettori cromati ma dell'altro pezzo che si vede.
per i collettori devi usare un apposito pulitore per cromature

L'altro pezzo è uno dei due "flauti" che porta la benzina agli iniettori. Però in origine è color oro e grattandolo con la spazzola temo si scolori..

Strano comunque si sia arrugginito così :ka)

Credo di sapere perché è cosi..l'ho comprata in zona montagna..temo sia colpa del sale..
 
^Luca72GTA^":1p62s4pf ha detto:
ElMoce":1p62s4pf ha detto:
Ah non dirlo a me non so come l'abbia trattata [emoji19]

E' dura far arrugginire così quelle parti del motore.... :?:

Non avrei in mente altre motivazioni..boh..forse lavato il motore e mai asciugato..boh non so..fatto sta che è cosi..comunque a togliere i collettori cromati non c'è rischio che si rompano quei raccordi in plastica? Sembrano un po rinsecchiti dal tempo non vorrei mai fare la cazzata....
 
nelu1973":2127lgtr ha detto:

Altro che il mio [emoji33] lo vorrei anch'io cosi pulito e luccicoso..comunque i raccordi immagino siano di gomma ma ora credo siano diventati di plastica dura e ho paura che saltino..
 
Top