sporadici problemi in accensione HELP

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
l'auto in questione è una 147, 1.9 jtd del 2003.
ultimamente ogni tanto, girando la chiave, il motorino gira regolarmente, ma più a lungo. nel frattempo, per una frazione di secondo, è come se non arrivasse corrente. il risultato è che l'auto si avvia con difficoltà e, nella famosa frazione di secondo, si riazzerano le impostazioni del trip (non ora e data) e le memorie del climatizzatore.
ho pulito ed ingrassato il negativo della batteria, ma il problema persiste.
chi mi da una mano?
grazie :)
 
Irvine156":30kcal0t ha detto:
Batteria debole! Quanto tempo ha? :scratch)

è una bosch silver con due anni circa. già ricaricata dal meccanico ai due tagliandi effettuati. mi sembra strano...
 
giangirm":2nijd9u4 ha detto:
qualche altra massa non ben collegata?
Sotto la batteria per esempio

molto molto strano perchè nessuno ha toccato nulla li! dovrei provare a smontare la batteria e buttarci un occhio!
 
presta":1mui43ke ha detto:
giangirm":1mui43ke ha detto:
qualche altra massa non ben collegata?
Sotto la batteria per esempio

molto molto strano perchè nessuno ha toccato nulla li! dovrei provare a smontare la batteria e buttarci un occhio!
ricordo qualcuno che aveva un difetto proprio lì
 
giangirm":xawiv8hu ha detto:
presta":xawiv8hu ha detto:
giangirm":xawiv8hu ha detto:
qualche altra massa non ben collegata?
Sotto la batteria per esempio

molto molto strano perchè nessuno ha toccato nulla li! dovrei provare a smontare la batteria e buttarci un occhio!
ricordo qualcuno che aveva un difetto proprio lì

che strano! non ho mai avuto problemi simili! speriamo bene...

in ogni caso quando torno dalle vacanze la porto a giancarlo per il tagliando, così dò un'occhiata!
 
sono tornato da una settimana in toscana, dove l'auto non ha mai dato i problemi citati sopra. cosa mi conviene fare?
 
aggiornamento: a quanto pare era la batteria debole, come suggerito subito da giangi. l'ho cambiata e ora l'auto parte appena si gira la chiave.

non pensavo fosse la batteria per il semplice fatto che la precedente mi aveva abbandonato senza segni di preavviso! meglio così!
 
Top