Spoilerino GTA ,viti o colla? aiuto

bravetto

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
701
0
16
Roma
Ciao a tutti
Vi pongo il mio problema
Per Natale mi hanno regalato lo spoilerino Gta per la mia nasona ,me l'hanno anche fatto già verniciare da un carrozziere ,quindi praticamente è solo da montare

Rivolgendomi ad un paio di carrozzieri questi però mi hanno detto che per montarlo o serve della colla che danno insieme allo spoiler sennò loro non possono usare una colla loro ,ma lo fissano con delle viti

Voi cossa mi consigliate di fare????
Considerate che il regalo viene da un altra città quindi non posso richiedere la colla a chi mi ha venduto lo spoiler ....

:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

io ho montato 1 mese e mezzo fa lo spoilerino gta e sono andato da un carrozziere autorizzato alfa romeo, dentro la confezione dello spoiler c'era anche un tubetto di silicone, il carrozziere mi ha detto tranquillamente , uso il nostro, dammi 1 settimana te lo coloro e te lo monto....niente viti! l'unica cosa è che devi poi fare attenzione a quando lavi l'auto nei "rulli", perchè magari non succede niente mi il mio carrozziere mi ha sconsigliato di andarci il rischio è che te lo spara via proprio perchè non ci sono viti ed è tutto silicone che comunque è molto affidabile...il mio consiglio è di cambiare carrozziere e trovarne 1 che abbia voglia di lavorare :asd)

bravetto":34f1rym2 ha detto:
Ciao a tutti
Vi pongo il mio problema
Per Natale mi hanno regalato lo spoilerino Gta per la mia nasona ,me l'hanno anche fatto già verniciare da un carrozziere ,quindi praticamente è solo da montare

Rivolgendomi ad un paio di carrozzieri questi però mi hanno detto che per montarlo o serve della colla che danno insieme allo spoiler sennò loro non possono usare una colla loro ,ma lo fissano con delle viti

Voi cossa mi consigliate di fare????
Considerate che il regalo viene da un altra città quindi non posso richiedere la colla a chi mi ha venduto lo spoiler ....

:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

cmq secondo me le viti mancato in testa al carrozziere :asd)

io ho lo spoiler originale,va soltanto incollato alla carrozzeria (non al vetro altrimenti dura da natale a s.stefano) poi il mio carrozziere ha agguinto 2 vitine autofilettanti agli estremi per sicurezza, cmq di origine è incollato

Tratto dal vademecum per prodotti helvetia che trovate qui:https://alfavirtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=56677

"Ora rispondo ad alcune fra le domande che spesso vengono fatte:

. Lo spoiler va fissato con le viti sennò lo perdo per strada?

No, lo spoiler si fissa al lunotto col collante fornito in dotazione oppure in alternativa qualcuno per essere piu tranquillo usa collante per vetri, cmq il sottoscritto ha montato lo spoiler helvetia nel 2003 e ad oggi lo spoiler è ancora li e lo spoiler è stato fissato col collante che fornisce helvetia in confezione.
Mi raccomando, diffidate dai carrozzieri che vi vogliono bucare il portellone perchè non serve, le alfa 147 che escono dalla casa con lo spoiler non hanno i perni, anche lo spoiler originale è incollato al lunotto e se alfa romeo lo incolla vuol dire che non ha una rilevante portanza tale da caricare tanto lo spoiler..ci sono persone che hanno anche provato a saltare col corpo su uno spoiler incollato al lunotto..anzichè staccarsi si è spezzato lo spoiler..fate voi..la potenza di questi collanti è impressionante! "

;)

147nos":a6xu1aeu ha detto:
Tratto dal vademecum per prodotti helvetia che trovate qui:https://alfavirtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=56677

No, lo spoiler si fissa al lunotto col collante fornito in dotazione oppure in alternativa qualcuno per essere piu tranquillo usa collante per vetri, cmq il sottoscritto ha montato lo spoiler helvetia nel 2003 e ad oggi lo spoiler è ancora li e lo spoiler è stato fissato col collante che fornisce helvetia in confezione.
Mi raccomando, diffidate dai carrozzieri che vi vogliono bucare il portellone perchè non serve, le alfa 147 che escono dalla casa con lo spoiler non hanno i perni, anche lo spoiler originale è incollato al lunotto e se alfa romeo lo incolla vuol dire che non ha una rilevante portanza tale da caricare tanto lo spoiler..ci sono persone che hanno anche provato a saltare col corpo su uno spoiler incollato al lunotto..anzichè staccarsi si è spezzato lo spoiler..fate voi..la potenza di questi collanti è impressionante! "

;)

quindi ,non avendo io nella confezioni il collante ,che collante devo dire di usare al carrozziere?
Semplice silicone o qualcos'altro???

bravetto":167y32kv ha detto:
147nos":167y32kv ha detto:

;)

quindi ,non avendo io nella confezioni il collante ,che collante devo dire di usare al carrozziere?

Qualcuno usa quello per attaccare i vetri..credo non ne esista uno piu potente.. ;)
Altrimenti un qualsiasi silicone potente. ;)

io l'ho attaccato da solo con mio padre basta carteggire un po dove va a contatto con il lunotto e poi lo incolli e metti il nastro adesivo per tenerlo in trazione per 6-7 ore..e poi ttutta la notte la macchina ferma..e il gioco è fatto...devo mettere le mie foto..
:clap) :clap)

Allora ci sono aggiornamenti
SOno tornato dal carrozziere qui vicino a lavoro da me ,e dice che se voglio me lo monta solo ocn il silicone per vetri
dice che però se si stacca la responsabilità non è sua.

Questo mi fa pensare ,visto che voleva metterlo con le viti, che non ha mai fatto sto lavoro

Che faccio mi fido lo stesso? Tanto non penso che per un carrozziere sia una cosa difficile anche se non l'ha mai fatto

Voi che dite??? attendo consigli

:help) :help) :help) :help) :help) :help)

bravetto":229brnmo ha detto:
ma stai scherzando? :schok)

TU dovresti dire ad un CARROZZIERE che colla usare? :asd) :asd) :asd)

ti consiglio di andare da un vero carrozziere e non dal ferramenta :nod) :spin)

raga io non so che dirvi
pare che qui a Roma nessuno lo sappia fare

Ho sentito almeno 4 carrozzieri e tutti e 4 mi hanno detto che col silicone è rischioso e loro lo metterebbero con le viti .....

se avete consigli.......