Spoiler posteriore

io, come prima coa, per stare tranquillo, andrei da un carrozziere alfa(e ci sono andato, con 80 euro lo ha montato)perche' e' probabile che ne abbia gia' montati :nod) ..per le bolle alcuni hanno una lampada uv e passandoci su escono le bolle, riverniciano meglio, se non escono sara' ok per tanto tempo
 
Mi associo a jet. Le bolle non derivano di certo dallo spoiler, bensì dalla qualità ed accuratezza della verniciatura. Difatti un controllino alla lamoada UV scongiura l'insorgere di bolle o difetti vati. Quindi, fondo e verniciatura a regola d'arte e niente bolle...
 
MAD147":1hlbu4af ha detto:
Mi associo a jet. Le bolle non derivano di certo dallo spoiler, bensì dalla qualità ed accuratezza della verniciatura. Difatti un controllino alla lamoada UV scongiura l'insorgere di bolle o difetti vati. Quindi, fondo e verniciatura a regola d'arte e niente bolle...

quoto, il problema non dipende dallo spoiler ma dalla verniciatura... purtroppo il carrozziere dove l'ho fatto montare io non ha fatto un buon lavoro...
 
Io ho ordinato lo stesso spoiler da un paio di settimane... A fine mese arriva e si comincia! :OK)
 
Non conoscevo l'uso della lampada UV :p ! Allora ne cerchero uno che la utilizzi!
P.S. Ovviamente io non intendevo dire che la causa fosse lo spoiler, immagino che non possa creare problemi, forse mi ero spiegato male!
 
io ho comprato lo spoiler su e-bay, spacciatomi per lester, è arrivato senza nessun marchio lester ne sul pezzo ne nell'imballaggio....vabbè.....lo porto dal carrozziere x farlo verniciare insieme ad altri lavoretti. vado a vedere a che punto stanno i lavori e il carrozziere mi dice che deve riverniciare lo spoiler perchè ha fatto delle bollicine. :motz) torno il giorno dopo e lui mi dice che ha fatto tutto quello che poteva ma le bollicine sono rimaste. a sentire lui è la qualità del materiale ad essere scarsa e che "con i pezzi di marca non succede"......boh.
 
Ciao raga... ma solo a me in carrozza-alfa si rifiutano di montarmelo solo tramite incollaggio? Testuali parole: "...hai la predisposizione con i fori sul lunotto?" e io rispondo "No!" lui ribatte "...allora nulla a 180km/h in autostrada ( :?: ) rischi di perderlo solo a incollarlo, non ci assumiamo la responsabilità di un eventuale "scollaggio"...

Beh a parte il fatto dei 180 km/h in autostrada :scratch) :ignore)
Cosa devo fare cambio carrozza? O veramente è meglio predisporlo al fissaggio al vetro tramite viti?

:help)
 
nafta power":226qcd6g ha detto:
io ho comprato lo spoiler su e-bay, spacciatomi per lester, è arrivato senza nessun marchio lester ne sul pezzo ne nell'imballaggio....vabbè.....lo porto dal carrozziere x farlo verniciare insieme ad altri lavoretti. vado a vedere a che punto stanno i lavori e il carrozziere mi dice che deve riverniciare lo spoiler perchè ha fatto delle bollicine. :motz) torno il giorno dopo e lui mi dice che ha fatto tutto quello che poteva ma le bollicine sono rimaste. a sentire lui è la qualità del materiale ad essere scarsa e che "con i pezzi di marca non succede"......boh.

esattamente quello che hanno detto a me... per questo prenderò l'helvetia :elio) :asd) :A)
 
C.C. Roth":3775km4f ha detto:
Ciao raga... ma solo a me in carrozza-alfa si rifiutano di montarmelo solo tramite incollaggio? Testuali parole: "...hai la predisposizione con i fori sul lunotto?" e io rispondo "No!" lui ribatte "...allora nulla a 180km/h in autostrada ( :?: ) rischi di perderlo solo a incollarlo, non ci assumiamo la responsabilità di un eventuale "scollaggio"...

Beh a parte il fatto dei 180 km/h in autostrada :scratch) :ignore)
Cosa devo fare cambio carrozza? O veramente è meglio predisporlo al fissaggio al vetro tramite viti?

:help)

fattelo incollare con il collante per vetri... altro che 180! che poi 180... complimenti al carrozza che fa queste allusioni a non rispettare il codice!
 
C.C. Roth":21sm764y ha detto:
Ciao raga... ma solo a me in carrozza-alfa si rifiutano di montarmelo solo tramite incollaggio? Testuali parole: "...hai la predisposizione con i fori sul lunotto?" e io rispondo "No!" lui ribatte "...allora nulla a 180km/h in autostrada ( :?: ) rischi di perderlo solo a incollarlo, non ci assumiamo la responsabilità di un eventuale "scollaggio"...

Beh a parte il fatto dei 180 km/h in autostrada :scratch) :ignore)
Cosa devo fare cambio carrozza? O veramente è meglio predisporlo al fissaggio al vetro tramite viti?

:help)


:fuori) :fuori) ...lo stesso spoiler sulla gta e' solo incollato..perche' vorrebbero fissartelo con le viti?? cmq non ho capito di che spoiler gta parli, helvetia, alfa, lester?
 
Le bolle possono venir fuori quando l'impasto con cui è fatto lo spoiler non è stato trattato beene e di solito accade proprio a chi lavora la vetroresina o il poliuretano di punto in bianco e si improvvisa tuner per vendere repliche di pezzi che vanno molto su e-bay.. :culo)

Oppure le bollicine possono venire dalla verniciatura perchè non è stato dato un fondo idoneo prima.. ;)

Lo spoiler Helvetia va benissimo, io fra i primi a montarlo nel 2003 ho potuto constatare la sua qualità e la sua durata, infatti è ancora li come sempre e vorrei sottolineare dei punti che ho visto che non sono chiari nel post;

1) Lo spoiler va incollato..RIPETO: INCOLLATO AL LUNOTTO
ALFA ROMEO lo incolla sulle varie GTA, TI, CUP, Black Line etc etc..io l'ho incollato nel 2003 col collante fornito in dotazione dell'helvetia e ad oggi è sempre come dev'essere e di autostrada ne ho fatta parecchia..
Poi la 147GTA collaudata per 250km/h non perde lo spoiler perchè lo dovrebbe perdere uno a 180..baahh..

2) NON ESISTE NESSUN LUNOTTO FORATO. All'inizio si credeva perchè la forma dello spoiler lo faceva pensare..ma quando ho visto quella 147GTA in demolizione ad Arese alla quale gli era stato strappato lo spoiler mi sono accorto con certezza della cosa..levando ogni dubbio.

Per il resto che dire..per chi vuole acquistare lo spoiler GTA in un secondo tempo dall'acquisto della vettura, helvetia ha fatto una bella offerta a questo club..80euro finiti totali comprensivi di:

. spoiler gta replica
. collante per fissaggio sul lunotto
. iva
. imballo
. spedizione con pacco celere3
. pagamento in contrassegno
. garanzia della casa

:OK)
 
147jet":3i2dv626 ha detto:
C.C. Roth":3i2dv626 ha detto:
Ciao raga... ma solo a me in carrozza-alfa si rifiutano di montarmelo solo tramite incollaggio? Testuali parole: "...hai la predisposizione con i fori sul lunotto?" e io rispondo "No!" lui ribatte "...allora nulla a 180km/h in autostrada ( :?: ) rischi di perderlo solo a incollarlo, non ci assumiamo la responsabilità di un eventuale "scollaggio"...

Beh a parte il fatto dei 180 km/h in autostrada :scratch) :ignore)
Cosa devo fare cambio carrozza? O veramente è meglio predisporlo al fissaggio al vetro tramite viti?

:help)


:fuori) :fuori) ...lo stesso spoiler sulla gta e' solo incollato..perche' vorrebbero fissartelo con le viti?? cmq non ho capito di che spoiler gta parli, helvetia, alfa, lester?

helvetia :nod) ... comunque ti quoto NOS è che pensavo di ritirare l'auto con lo spoiler invece hanno inventato questa str...ata :KO) Lo farò fare a qualcun altro... anch'io ho visto gli spoiler alfa e sono tutti incollati... :evil:
 
C.C. Roth":28pbwszx ha detto:
147jet":28pbwszx ha detto:
C.C. Roth":28pbwszx ha detto:
Ciao raga... ma solo a me in carrozza-alfa si rifiutano di montarmelo solo tramite incollaggio? Testuali parole: "...hai la predisposizione con i fori sul lunotto?" e io rispondo "No!" lui ribatte "...allora nulla a 180km/h in autostrada ( :?: ) rischi di perderlo solo a incollarlo, non ci assumiamo la responsabilità di un eventuale "scollaggio"...

Beh a parte il fatto dei 180 km/h in autostrada :scratch) :ignore)
Cosa devo fare cambio carrozza? O veramente è meglio predisporlo al fissaggio al vetro tramite viti?

:help)


:fuori) :fuori) ...lo stesso spoiler sulla gta e' solo incollato..perche' vorrebbero fissartelo con le viti?? cmq non ho capito di che spoiler gta parli, helvetia, alfa, lester?

helvetia :nod) ... comunque ti quoto NOS è che pensavo di ritirare l'auto con lo spoiler invece hanno inventato questa str...ata :KO) Lo farò fare a qualcun altro... anch'io ho visto gli spoiler alfa e sono tutti incollati... :evil:

Esatto cambia carrozziere vaahh! ;)
 
anche a me interessa lo spoilerino posteriore!
:p

@Nos:
ho capito male o con il kit dell'Helvetia lo spoilerino ce lo si monta da soli senza bisogno di andare dal carroziere?
.. è difficile? dimmi di no.. :p
 
Top