Spoiler originale a prezzo ASSURDO!

bigno72

Vecchio rompiballe.
12 Ottobre 2004
20,241
160
113
51
Genova
Auto
GT 3.2 V6
Sto per ritirare una GT Q2.
Dal momento dell'ordine ho fatto presente che mi sarebbe interessato lo spoiler, ma nessuno (in + di un concessionario) mi ha voluto dire il prezzo di questo oggetto!

Sul sito c'e' scritto "prezzo di listino 226,52 Euro" e di solito i prezzi di listino siamo abituati a vederceli scontare...

Oggi, dopo numerose insistenze (ovviamente non avevo ancora ordinato il pezzo) mi chiama il conce, iniziandomi una supercazzola di "Kit di montaggio" e "fori nella carrozzeria da fare a regola d'arte".
Insomma, mi dice che a occhio e croce dovremmo stare sui

550 - 600 EURO !!!!

Gli ho educatamente fatto notare che a quel prezzo lo spoiler se lo puo' infilare nel sottocoda....
...allora mi ha detto che mi fara' avere un dettaglio di tutte le voci che concorrono a creare quel prezzo e poi saro' libero di scegliere.


Siccome si dice il peccato ma non il peccatore, la concessionaria in oggetto e' la BiAuto di Genova.
 
belin ma si sa che i prezzi li son son affatto a buon prezzo (gioco di parole :sarcastic) ) sta di fatto che il solo spoiler originale costa come quanto c'e' scritto a catalogo (penso il prezzo che dice il sito) poi se lo vuoi montare come dicono loro l'e' n'altra faccenda :) penso che con il classico collante sta su senza fori e supercazzole :culo)

ps
se ti interessa lo spoiler al prezzo giusto posso indagare e vedere di prendertelo ;) fai sapere
 
Risposta dalla Biauto di Genova

Intanto mi presento...mi chiamo Roberto Tiby e sono il direttore commerciale della Biauto di Genova.

Scusate l'intrusione nel vostro Forum, ma penso sia opportuno un chiarimento da parte mia un pò per fare chiarezza sulla questione Spoiler e, ovviamente, per spiegare la situazione dal punto di vista della concessioanria tirata in ballo...e anche dell'Alfa in generale.

Partiamo dal discorso Spoiler...per non andare subito fuori Topic.

L'accessorio in questione, originale, costa la cifra che avete riportato. Oltre 220 euro. Il montaggio + la verniciatura realizzati entrambi in una officina autorizzata Alfa Romeo costa tra i 150 e i 250 euro a seconda che il pezzo venga incollato o fissato con altri supporti.
Parere sul montaggio. Vero è che lo spoilerino del GT sta su anche con la colla....ma personalmente, fossi un carrozziere serio, non monterei mai un particolare del genre con la colla. Forse facciamo tutti finta di niente e non pensiamo alle conseguenze che potrebbe avere un pezzo del genere che si stacca a 200 all'ora in autostrada...ma come al solito finché non succede....continuiamo a pensare che non può capitare a noi una faccenda del genere.

Se volete un parere spassionato...anche secondo me il prezzo dell'accessorio non è logico. Non è logico alla fonte...perché, badate bene, il ricarico della concessionaria arriva si e no al 25%. Ne la Biauto ne nessun altro concessionario Alfa Romeo in Italia e nel mondo aggiusta i bilanci guadagnando 50 euro nella vendita di Spoiler GT....che tra l'altro avrei tranquillamente regalato ad un socio di un CLub di alfisti.....

In Biauto abbiamo venduto 5 spoiler in 4 anni. Se fossero costati la metà ne avremmo venduti sicuramente di più...ma è ovvio che qui esiste un problema alla base. L'Alfa non ha capito ancora il valore della passione che sta dietro a questo marchio, non ha capito la valenza che potrebbe avere il Tuning nel prossimo futuro, e non ha capito ancora tante altre cose....che conoscete visto che ne parlate in continuazione sui vostri Forum.

Ve lo dice uno che ha lavorato 10 anni nel gruppo Fiat a Torino, ho visto il palazzo da dentro e poi un bel giorno ha deciso di andare in una concessionaria, sul fronte. Ho collaborato e collaboro da diversi anni con un Club di alfisti e forse qualcuno di voi l'ho pure incontrato a qualche evento che ho organizzato in passato....e di eventi ne ho organizzati parecchi forse più che decine e decine di concessionari messi insieme. Chiedete in giro. Sono sicuro di ciò che vi possono rispondere.

Per riassumere: se fate dei confronti fateli come si deve....e come giustamente qualcuno di voi ha fatto notare in questa discussione. Controntate le mele con le mele. Confrontate due elementi che siano paragonabili tra loro....sia nell'oggetto (spoiler originale o meno) sia nell'atteggiamento (montaggio alla speraindio o meno).

Poi liberi tutti....chiaro che a sti prezzi anche io monterei lo spoiler non originale....ma lo farei imbullonare, questo è certo.

Infine vorrei rivolgermi direttamente al CLiente. Lo faccio qui e non telefonicamente perché mi sembra giusto usare lo stesso mezzo.

Non mi sembra corretto tirare in ballo una concessionaria quando poi, tra l'altro, il suo primo interlocutore non è stata la Biauto ma l'intermediario presso cui si è rivolto.
Ognuno è libero di comprare le macchine dove vuole, mi capisca...non ho nulla contro chi mi segnala una vendita. Dico solo che sarebbe giusto chiarire che non è esistito un rapporto diretto tra lei è la Biauto ma mediato da una terza parte.

Mi spiace che lei non fosse a conoscenza dell'operatività della Biauto e dell'attenzione che ha con i Club di Alfisti perché sicuramente le sarebbe stato riservato un trattamento di favore sull'acquisto della sua splendida Q2 (la ritengo la miglior macchina nel parco Alfa attualmente).


In questa faccenda...al di là dello spoiler penso abbiamo tutti perso una bella occasione per poterci conoscere e lavorare insieme.

A presto
Roberto Tiby
 
Re: Risposta dalla Biauto di Genova

Biauto":13uon9kr ha detto:
In questa faccenda...al di là dello spoiler penso abbiamo tutti perso una bella occasione per poterci conoscere e lavorare insieme.
A presto
Roberto Tiby

e perchè mai...(peraltro la società è stata contatta a più riprese a tal fine)

cit https://alfavirtualclub.it/convenzioni.php
"Vuoi avviare una convenzione con Alfa 147 Virtual Club?
inviaci una proposta di sconto per i nostri soci e informazioni sulla Tua attività: convenzioni@147virtualclub.it"

anzitutto, benvenuto nel nostro forum
una lettura al regolamento, presentazione nella apposita sezione, una bella firma identificativa e, appena possibile, c'è anche una discussione degli amici Liguri

buon forum :OK)
 
Dico solo che sarebbe giusto chiarire che non è esistito un rapporto diretto tra lei è la Biauto ma mediato da una terza parte.
Qui faccio le mie pubbliche scuse per quella che e' stata indubbiamente una mia mancanza, portata dal fatto che ormai molti qui sono a conoscenza del fatto che ho acquistato la macchina da un concessionario "multimarca".
Spesso si scrive di getto, dimenticandosi delle limitazioni del "mezzo informatico" e dando troppe cose per scontate.

Mi scuso ancora.

Saluti,
G.Bignone
 
Top