spoiler 147 restyling

toto_riina

Nuovo Alfista
26 Aprile 2009
103
0
16
ciao ragazzi...scusate ma non riesco a trovare vecchie conversazioni sullo spoiler...comunque volevo sapere le differenze dello spoiler originale che montano le serie 0 (esempio: GTA o TI) e le restyling (BLACK LINE o Q2)...grazie... :X)
 
sono uguali
quello diverso è quello della linea accessori che non monta nessuno perché costa un patrimonio ed è brutto
 
ok grazie...ho sentito parlare in giro di un diverso tipo di attacco...tipoil tesyling ha 4 piedini d' appoggio invece la serie 0 ne ha due...quindi non è niente vero? :grazie)
 
dovrebbe esistere il lunotto forato per il montaggio delle viti di fissaggio dello spoiler, ma ti garantisco che chi come me lo monta aftermarket usa solo mastice adatto per il fissaggio e nessuna vite sia che prende l'originale Alfa (qualche pazzo di sicuro :asd) ) sia che ne prende uno non originale

ulteriore differenza è che con l'originale Alfa è necessaria la sostituzione del braccio del tergilunotto altrimenti tocca sotto lo spoiler, il braccio GTA è leggermente più corto .............. lo spoiler Helvetia ha un incavo ed è compatibile con braccio originale
 
Gli spoiler a due attacchi che vedi montati sono delle repliche helvetia.. che non valgono un gran che.. trovalo ad uno sfascio usato ma originale cioè a 4 agganci! ciao
 
il 90% delle 147 con spoiler sono degli helvetia o similari e tranne un caso singolo mai nessuno che io sappia ha avuto problemi
il singolo caso lo imputerei ad un montaggio fatto male


vorrei ricordare che il GTA originale Alfa costa sui 400€ :elio) :elio) :elio)
 
direi che parecchi che hanno un helvetia sono rimasti scontenti io ne conosco qualcuno ecco perchè ho detto cercalo originale in uno sfachio li al max lo paghi 50 € ;)
 
immagino abbiano avuto problemi con la verniciatura, ma la colpa è dei carrozzieri che non sanno fare il loro lavoro, helvetia invia anche le istruzioni sul materiale e sulle accortezza da usare, se questi non sanno neanche leggere (dovrebbero saperlo anche senza istruzioni ovviamente) la colpa è solo loro :ka)

il mio è li da due anni senza problemi, me lo hanno anche sradicato poco tempo fa e lo ho fatto rimettere a posto senza ulteriori conseguenze :p
 
bene...ora sono più indeciso di prima :p ...dai penso che prendo l helvetia e basta!ci manca solo che cambio il braccio tergicristallo pure!!!grazie
 
dotty":3snvfqu0 ha detto:
sono uguali
quello diverso è quello della linea accessori che non monta nessuno perché costa un patrimonio ed è brutto
Occhio dotty perche non sono tutti uguali gli alettoni ci sono a due appoggi vedi la GTA e serie zero, poi su alcuno modelli della seconda e terza serie ci sono 4appoggi al vetro due grossi agli estremi e due centrali piu piccoli montati su CNC e mi pare su alcune Q2 ma non sono proprio sicuro guarda ti allego le foto:

GTA serie 0
333akg8.jpg


CNC
2z65s81.jpg


non so se si riesce a vedere bene proviamo :)
 
i vari codici degli spoiler disponibili, non chiedetemi in cosa differiscono però

20121008-jgh2jcynkxfwbm9tjm5gh4adgm.jpg
 
Anakin":25ka5xg5 ha detto:
in questa si vede meglio

2441eb9a7c088f2cc9f167acce7c8b70_orig.jpg


secondo me i 2 più piccoli fanno solo figura
bisognerebbe chiedere a qualcuno che lo abbia smontato
Io ne ho smontato uno originale proveniente da un portellone di una 147 TI restyling :) ,sono veri tutti e 4 gli appoggi,il lunotto è forato in 4 punti perchè ci passano le 4 viti che andranno avvitate a quei 4 appoggi.
 
c' era qualcuno convenzionato col forum che vendeva l' helvetia?sapete prezzo per una restyling e soprattutto chi è l utente del forum? :grazie)
 
io ho montato l'originale sostituendo il lunotto, il tergicristallo e modificato il portellone...

l'altro non mi piaceva, anche perchè per montarlo sul lunotto della restyling va modificato...
 
Monta l'originale usato che lo trovi a buon prezzo! lascia perdere Helvetia o Lester, non montano perfettamente anche se il carrozziere è bravo!! consiglio per esperienza personale! usato l'ho trovato a €60 :)
 
Ciao! Anke io possiedo la restyling.. Volevo sapere da voi un parere! Secondo voi quale marca è meglio x lo spoiler?? Un lester o un helvetia?? Grazie x l aiuto..
 
Top