Spinotto interno motore

Max1971

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2017
124
0
16
Salve oggi controllando il motore ho visto uno spinotto nero staccato praticamente sta poco più avanti della vaschetta dell'acqua,qualcuno sa il suo utilizzo,purtroppo non so come mettere le foto,anche su questo mi consigliate come mettere le foto,grazie
 
Foto
 

Allegati

  • 20171129_163429-1-1-1.jpg
    20171129_163429-1-1-1.jpg
    41.4 KB · Visualizzazioni: 12,982
Che motorizzazione hai? Sulla mia 1.9 non l'ho mai visto, ma vicino alla vaschetta del liquido refrigerante c'è anche quella del lavavetri, magari è lo spinotto della pompetta.
 
Ciao è 147jtdm anno 2008,premetto che è tutto funzionante sulla macchina, non riesco a capire a che serve quello spinotto forse è una predisposizione a qualcosa,si trova poco più in basso della vaschetta del liquido refrigerante
 
sulla mia c'e' ed è collegato ma non chiedermi dove perchè non saprei dirti però domani verifico meglio
su entrambe i lati grosso modo alla stessa altezza ho questi spinotti collegati.
verifico e ti dico sulla mia dove vanno collegati.
 
Se la versione con fari xenon ha una seconda pompa per la pressione più elevata dei lavafari potrebbe essere adibito a dargli corrente, ma è una mia supposizione.
 
Ciao non saprei,perché il discorso diventa più approfondito se lo spinotto in questione potrebbe alimentare una seconda pompa per i lavafari sevirebbe una vaschetta dell'acqua con una seconda pompa,poi come va messa in funzione?ci serve un comando singolo oppure utilizzando la stessa che usiamo per pulire il vetro anteriore con duplice funzione,è solo una supposizione
 
Salve,io sono alle prime armi riguardo a tutti i problemi ( o rotture )che possono succedere,ma possibile che nessuno sappia quel benedetto spinotto a che serve ( anche per curiosità )
 
Puoi fare la seguente prova, accendi la macchina e "provi" le varie utenze dopo aver collegato lo spinotto ad un tester in modalità DC. Se trovi una tensione azionando qualcosa hai beccato la sua funzione, se non è mai in tensione vuol dire che non viene usato, se leggi tensione appena girata la chiave è già più difficile capire.
 
Ho visto una vaschetta tergicristallo di una 147 con relativa pompa e i fast-on erano disposti nello stesso modo, uno perpendicolare all'altro.
 
il matte":5iojmf2e ha detto:
Quello lo fanno spesso per evitare che uno colleghi il terminale al contrario ;)

Sono d'accordo però mi viene da escludere che abbia una funzione importante (il connettore è molto generico e senza protezione dall'acqua).
 
Morig94":2w0qr9s6 ha detto:
il matte":2w0qr9s6 ha detto:
Quello lo fanno spesso per evitare che uno colleghi il terminale al contrario ;)

Sono d'accordo però mi viene da escludere che abbia una funzione importante (il connettore è molto generico e senza protezione dall'acqua).
Che non sia importante è molto probabile, difatti la macchina a quanto pare funziona bene :)
 
Ho lo stesso identico spinotto.. senza protezione .... boh non so cosa sia. :ka)
Suppongo qualche predisposizione ma non so per cosa (forse per un ipotetico lavafari ???)
Dubito che ora come ora debba essere collegato da qualche parte.
Possiedo una Alfa 147 del 2006 allestimento distinctive.
 
Prima o poi scopriremo il funzionamento di questo spinotto,se c'è a qualcosa deve servire anche se non è importante per il funzionamento della macchina, vedremo
 
Top