spinotti lato passeggero (zona filtro clima)

ale147

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
966
0
16
padova
www.gadesign.it
salve a tutti, mentre stavo guardando come era messo il filtro del clima per precauzione dell'arrivo della bella stagione ho notato questi 2 spinotti proprio vicino al filtro del clima dalla parte del lato passeggero..

sono 2 spinotti azzurri con 2 fili ciascuno (uno rosso e uno nero),

DI CHE COSA SI TRATTA? TRASPORTANO CORRENTE A 12 VOLT?

ecco la foto:

spinotti.jpg

sono scollegati e pure infascettati con l'altro spinotto grigio (quello è collegato), non si sa di che cosa sono? dove dovrebbero essere collegati?

ci sarebbe uno spazietto libero vicino al terzo spinotto azzurro (quello più a sx), ma non mi metto a collegare spinotti senza sapere di che cosa sono o dove vanno precisamente!

...dimenticavo, ho una 8valvole 115cv distinctive col bizona

Che siano i connettori del riscaldatore addizionale ???
ci vorrebbe qualcuno con il riscadatore che magari possa controllare...
in una vechcia discussione... parlavamo proprio del fatto di montarlo aftermarket ...qualcuno diceva che effetivamente da quall'angolo si poteva montare .... però secondo il DTE sembra che vada smontata l'intera plancia :splat) per questo avevamo desistito ....

riscaldatore addizionale ?? mai sentito parlare, di che si tratta?

perchè se passa corrente per quei spinotti potrei nascondere il telecomando del cancello senza tanti problemi e prendere la corrente proprio da li!

paolo_t.s. te hai sto riscaldatore addizionale?

ale147":3apksnnm ha detto:
riscaldatore addizionale ?? mai sentito parlare, di che si tratta?

perchè se passa corrente per quei spinotti potrei nascondere il telecomando del cancello senza tanti problemi e prendere la corrente proprio da li!

paolo_t.s. te hai sto riscaldatore addizionale?

il diesel per scaldarsi ci mette + tempo ......
specialmente in inverno .. risultato se vuoi scaldarti il :culo) devi aspettare un pò di minuti ... a differenza dle benzina che praticamente hai il :culo) subito caldo .... il riscaldatore addizionale non è altro che una resistenza elettrica che si accende in automatico per scaldare l'aria e relativo :culo).... inizilamente di serie sulle distinctive JTD poi politica dei tagli dei miei stivali passato come optional...

no io ho un benzina :scratch) bo forse mi sono confuso, è un pò che non tolgo il pannello, tra un pò cambio il filtro e ci do un occhio

paolo_t.s.":38an50d4 ha detto:
no io ho un benzina :scratch) bo forse mi sono confuso, è un pò che non tolgo il pannello, tra un pò cambio il filtro e ci do un occhio

infatti lui ha un diesel.... :contract)

appunto, intendevo che io non posso avere una predisposizione per il riscaldatore addizionale riservato ai diesel :worship)

paolo_t.s.":1piy9l5v ha detto:
appunto, intendevo che io non posso avere una predisposizione per il riscaldatore addizionale riservato ai diesel :worship)

ahhh .. si non puoi .. perchè non previsto in teoria e in pratica.. ma tanto tu non hai il problema ...il tuo :culo) è ben caldo da subito ...

ale147":koq8sd3m ha detto:
salve a tutti, mentre stavo guardando come era messo il filtro del clima per precauzione dell'arrivo della bella stagione ho notato questi 2 spinotti proprio vicino al filtro del clima dalla parte del lato passeggero..

sono 2 spinotti azzurri con 2 fili ciascuno (uno rosso e uno nero),

DI CHE COSA SI TRATTA? TRASPORTANO CORRENTE A 12 VOLT?

Posso chiederti precisamente cosa hai smontato per arrivare ai filtri del clima?

sotto del cassetto portaoggetti ci osno delle viti da 10, poi quando hai tolto quello per accedere al filtro vero e proprio devi trovare 3 viti da 5.5 a tubo, che sono più difficili da trovare in ferramenta...

se hai un diesel non è che puoi controllare per quelli spinotti??

ale147":2805xu47 ha detto:
sotto del cassetto portaoggetti ci osno delle viti da 10, poi quando hai tolto quello per accedere al filtro vero e proprio devi trovare 3 viti da 5.5 a tubo, che sono più difficili da trovare in ferramenta...

se hai un diesel non è che puoi controllare per quelli spinotti??
Appena smonto tutto controllo (ho la JTD).
Quindi il cassettino di per se non lo devo smontare del tutto, oppure si?

no no il cassettino neppure lo tocchi!

fai tutto scomodamente da sotto, la chiave del filtro è praticamente impossibile da trovare, io do fatto tutto con delle pinze con molta calma e pazienza, poi ho fatto un taglio sulla capoccia della vite per facilitare il rimontaggio con un cacciavite a taglio...

se vedi col cerca in giro ci sono snche delle foto mi pare

paolo_t.s.":126v2iba ha detto:
ho comprato il filtro ma non riesco a cambiarlo,mi dai qualche dritta? :OK)

ale147":2bie6dpn ha detto:
no no il cassettino neppure lo tocchi!

fai tutto scomodamente da sotto, la chiave del filtro è praticamente impossibile da trovare, io do fatto tutto con delle pinze con molta calma e pazienza, poi ho fatto un taglio sulla capoccia della vite per facilitare il rimontaggio con un cacciavite a taglio...

se vedi col cerca in giro ci sono snche delle foto mi pare
Provo ad usare una chiave a tubo da "6" lievemente pressata...vediamo se funziona ;)