spingidisco usurato! non in garanzia!

spingidisco

ciao, caso mai dovesse servirti qualche ricambio per la frizione che non ti passano in garanzia ti posso aiutare io facendoti risparmiare abbastanza sui ricambi.(rispetto ai prezzi che ho visto in giro sul forum che sono spropositati)
 
sono 3 volte già che ho chiamato l'Alfa e ancora niente...nessuna risposta, ne in positivo ne in negativo e intanto i miei problemi con la frizione aumentano...purtroppo non posso aspettare ancora molto...si avvicina sempre di + l'ipotesi che debba pagare tutto io per mancanza di considerazione :mad2)
 
L'importante è che abbiano aperto uan segnalazione.. che risulti che l'hai segnalato per tempo.

Se vuoi mettere le mani avanti scrivi una bella raccomandata AR in modo da avere prova scritta e firmata che li hai messi al corrente dle problema.. così che non provino a fare i furbi.
 
ExTrEmE":7jl460b0 ha detto:
L'importante è che abbiano aperto uan segnalazione.. che risulti che l'hai segnalato per tempo.

Se vuoi mettere le mani avanti scrivi una bella raccomandata AR in modo da avere prova scritta e firmata che li hai messi al corrente dle problema.. così che non provino a fare i furbi.

si sul mio cell. ho un messaggio dell'Alfa con il quale mi informano del fatto che è stata aperta questa segnalazione, e che mi faranno sapere al più presto...c'è anche il codice della segnalazione...il fatto è che non posso aspettare troppo una loro risposta e se porto la macchina in officina a spese mie, figuriamoci se poi mi rimborseranno qualcosa...ho paura proprio di questo...li ho chiamati già 3 volte, ogni volta mi dicono che solleciteranno l'ufficio tecnico...ma ancora nisba :sic)
 
Ragazzi scusate l'intromissione, ma in questo mare di lamentele devo dire che io con jtd 1.9 serie 0 lo scalino c'è ma pochissimo ed è apparso dopo i 110.000km, lo spingidisco è usurato si sente ma non troppo nella normalità. Io credo sia colpa del fatto che sul restyling si sa alfa risparmia....la frizione che avete voi è valeo o denso(dipende dalla disponibilità in fabbrica) e la cosa che volevo chiedervi a chi lo sapesse è: sapete l'esistenza di una marca di concorrenza che non dia di questi problemi?Perchè se dovrò cambiarla mi ci mettono una valeo cproprio come avete voi, e non voglio di questi problemi eh! :OK)
 
questione conclusa: oggi mi ha chiamato l'Alfa dicendomi che la sostituzione della frizione è a mie spese :sic) il meccanico mi ha fatto un "buon" prezzo...430 euro per frizione + manodopera :cry:
 
scusate io prima di sborsare la grana per un cambio di frizione (la stessa merdaccia di serie) pensavo...visto che l'intervento non è in garanzia...anche se l'auto è in garanzia...(sembra un gioco di parole ma purtroppo non lo è)...di far vedere la macchina al "mio" meccanico...anche per sentire un parere esterno all'Alfa...chissà...voi cosa fareste?

P.S. se pensate che io non abbia fiducia nei meccanici AR...non è proprio così...ma siete sulla buona strada
 
Sai che farei? mi informerei in giro o tramite il tuo meccanico e se non trovi frizioni alternative di altre marche, prenderei i pezzi della stessa marca (valeo) da un ricambista e li fare montare al tuo meccanico di fiducia. Per quanto sono pezzi che che fanno piuttosto schifo, in ogni caso spenderesti sicuramente meno che all'alfa.
 
Secondo me, se è acclarato che la frizione crea problemi - e in questo forum mi pare ci siano una miriade di casi - l'Alfa Romeo dovrebbe sostituire tutto in garanzia.
In questi casi il mio consiglio è quello di rivolgersi al Giudice di Pace: la presentazione dell'istanza è gratuita.
 
Se devi sostituirla a tue spese vai dal tuo meccanico di fiducia e ti consiglio dato che ci stai di farla rinforzata da Fiorentini :OK)
 
Navaspa":25zu2wum ha detto:
Secondo me, se è acclarato che la frizione crea problemi - e in questo forum mi pare ci siano una miriade di casi - l'Alfa Romeo dovrebbe sostituire tutto in garanzia.
In questi casi il mio consiglio è quello di rivolgersi al Giudice di Pace: la presentazione dell'istanza è gratuita.

Quotone.
Non ve lo fate mettere didietro..
 
Top