Spingere con la centralina...

Brian

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
822
0
16
Sicilia
Volevo chiederti nonostante penso le centinaia di discussioni, ma sapete vorrei notizie fresche,chissa' magari a volte le notizie vecchie nn sono sicure come le notizie fresche, fino a quanto posso tirare rimappando la centralina di un JTD?
Io ho un jtd 115cv, sono indeciso se farla da un preparatore o in alfa, non so se si puo' dire,ma tramite amicizie riuscirei a farla in alfa tramite un loro programmino dedicato al 100% alla nasona...
Illuminatemi......

P.S.Se ho scritto qualkosa che nn va ditemelo pure che modifico...

Le notizie vecchie su questo argomento credo che non vadano mai oltre la settimana-10 giorni, e su un motore come il 115 CV è difficile che escano novità che riguardano le rimappature visto che è un motore in commercio da 5 anni.

Comunque lascio aperto ma sposto in "tuning meccanico", anche se proprio meccanico non è, ma sempre tuning è e riguarda il motore.

Be si diciamo che potrei avere una buona assistenza,ma nn me frega + di tanto, mi interessa principalmente avere unìottima rimappata,senza avere brutte conseguenze,e acquistare parecchie prestazioni.
Sara' una mia impressione,ma provando una 147 rimappata da un preparatore e una fatta in alfa,mi e' sembrata che quella rimappata in alfa andava molto meglio,in effetti chi conosce meglio dell'alfa in persona il motore e la sua elettronica?
In alfa questo mio amico mi ha detto che ha un programmino appunto, perfetto per la rimappa al 115cv...Bpoh che fare???

beh, non sempre la mappatura fatta dalle officine alfa è migliore da quella elaborata dai preparatori più "blasonati" (e qua sul forum se ne parla molto: BSracing, Ferraris, MPgarage, ecc.)...a volte la macchina "va" tantissimo, ma fuma come una ciminiera, e frizione turbina e cambio ti durano un mese...

Fossi in te mi affiderei alle cure del tuo amico meccanico alfa...così in caso di problemi ti può ritoccare subito la mappa, senza dover aspettare e/o pagare :OK)

Sul fatto che alcune officine Alfa siano + competenti non ci metterei la mano sul fuoco.. ;) cmq prova a guardare nella tua disc. regionale,magari sapranno aiutarti..in ogni caso novità sul 115 non ce n'è da 1 bel pò.. ;)

devil":1x8f99h1 ha detto:
yugs, che dici la facciamo una bella mappatura alla tua gattona? :crepap)

tecnomotion":1x8f99h1 ha detto:
Dopo si rimappa anche quello

Comunicazione: gli utenti Devil e Teknomotion sono stati scomunicati dalla Lega anti-rimappa per considerazioni fuori luogo e proposte indecenti al presidente della suddetta. Grazie!

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

devil":2hln3tx6 ha detto:
yugs":2hln3tx6 ha detto:
Brian":2hln3tx6 ha detto:
Boh che fare???

Permutala con un m-jet 150cv e sei a posto! :OK)

yusg, che dici la facciamo una bella mappatura alla tua gattona? :crepap)

pssst..ti confido un segreto, ma che rimanga tra noi 2...Yugs ha in realtà già 220cv, grazie al chip "Cip&Ciop" offerto dalla F.lli Crapanzano Tuning :elio) :asd)

Piantala lì Camerlengo!!! :KO) :lol: :crepap)

yugs":340k3djc ha detto:
Piantala lì Camerlengo!!! :KO) :lol: :crepap)

:lol:
Brucia la verità eh?
Dillo che la lega antirimappa è tutta una copertura x nascondere i tuoi 220cv :KO) :KO) :KO)

:crepap) :crepap) :culo)

Ste81To":31cd55kl ha detto:
è vero! la gallina che canta ha la mappa d'oro! :lol:

L'asu che raglia, nel caso specifico :sarcastic) :crepap) , è quello che ha la mappa che non taglia!

(ok la pianto con l'ot :lol: )

Ragazzi torniamo ot... Yugs ha chiesto un parere sulla rimappa della centralina del suo Gt e noi abbiamo il DOVERE di aiutarlo. D'altra parte yugs adesso con 220cv di sola turbina una bella mappa potresti farla tranquillamente... :OK) :asd)