Spinge poco dopo i 2200/2500

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exch55":2pjax1ec ha detto:
Prova con questo....tempo fa mi informai per un amico ed aveva quelli per la nasona. Cmq se devi fare l'ordine mandagli il codice che trovi sul tuo debimetro.

http://cgi.ebay.it/DEBIMETRO-x-moltepli ... dZViewItem

Ti dovrebbe mandare solo il sensore...smonti il vecchio sensore e rimonti questo (devi svitare solo 2 viti torx). Non c'è bisogno di smontare tutto il debimetro!!!

Per la pulizia potresti provare...tanto il tuo debimetro è cmq da buttare. Usa uno spray per contatti che non lascia unto...non asciugarlo con aria compressa. Mi raccomando usa moltissima delicatezza!!!!

P.s. per arrivare al debimetro devi togliere la batteria.

Ma sei espertissimo sul debimetro, al momento si trova di fianco alla tastiera lo ha smontato il meccanico, poi lo preso dicendo che volevo cercarne uno da spendere poco, il nuovo link che mi hai dato non ha il mio codice cmq provo a mandare una mail, quello che ho torvato non ha lo stesso codice ma la presa e le dimensioni sono veramente identiche.
Mi sai spiegare perchè c'è dell'olio diciamo tipo nebulizzato all'nterno.
Quanto ci si mette a smontarlo?
Grazie molte.
 
Bakko":var4tytf ha detto:
exch55":var4tytf ha detto:
Prova con questo....tempo fa mi informai per un amico ed aveva quelli per la nasona. Cmq se devi fare l'ordine mandagli il codice che trovi sul tuo debimetro.

http://cgi.ebay.it/DEBIMETRO-x-moltepli ... dZViewItem

Ti dovrebbe mandare solo il sensore...smonti il vecchio sensore e rimonti questo (devi svitare solo 2 viti torx). Non c'è bisogno di smontare tutto il debimetro!!!

Per la pulizia potresti provare...tanto il tuo debimetro è cmq da buttare. Usa uno spray per contatti che non lascia unto...non asciugarlo con aria compressa. Mi raccomando usa moltissima delicatezza!!!!

P.s. per arrivare al debimetro devi togliere la batteria.

Ma sei espertissimo sul debimetro, al momento si trova di fianco alla tastiera lo ha smontato il meccanico, poi lo preso dicendo che volevo cercarne uno da spendere poco, il nuovo link che mi hai dato non ha il mio codice cmq provo a mandare una mail, quello che ho torvato non ha lo stesso codice ma la presa e le dimensioni sono veramente identiche.
Mi sai spiegare perchè c'è dell'olio diciamo tipo nebulizzato all'nterno.
Quanto ci si mette a smontarlo?
Grazie molte.
Hai un filtro in cotone?
 
Allora...il codice deve essere lo stesso. Anche se le dimensioni sono le stesse è probabile che non funzioni.

Per l'olio sul sensore l'unica spiegazione che mi viene in mente è il filtro sportivo in cotone che deve essere impregnato d'olio (ma non troppo!!!) per filtrare a dovere.

In alternativa al filtro mi verrebbe da pensare alla turbina (ma spero di no...)o al ricircolo dei vapori d'olio (anche se il tubo sta più in verso il motore rispetto al debimetro).

Per smontarlo si vuole pochissimo....anche per rimontarlo.

Sono abbastanza informato sul debimetro perchè un'operazione simile la feci con la mia vecchia 145....ma in quel caso non ci fu nulla da fare!!!! Ho dovuto riprederne uno nuovo.
Per informazione mi è costato meno il ricambio orignale alfa che quello marchiato bosh (erano identici)....


Ciao

P.S. Un pò di unto potrebbe anche essere anche normale...
 
Fattto il pezzo mi è costato 150 € la manodopera non so ancora... e va be il fatto che sia un po nebulizzato di olio poco dice che è normale, cmq non è proprio così veloce l'operazione...
La cosa più importante che adesso stacca di nuovo l'asfalto..

By By

:grazie)
 
Bakko":2b8gso02 ha detto:
MAD147":2b8gso02 ha detto:
Evitiamo di scendere nei particolari... ;)

Ci sono cose ben più gravi da bannare che non la velocità che ho scritto, fatti un giro in meccanica sempre su questo forum, e legale modificare la centralina con i link che mettete su questo forum, sinceramente a me non da fastidio, ma a questo punto tutto deve avere la stessa misura e legale metttere nelle firme 120 rimappato a 150 cv, chi ti dice che sono in uno stato dove quel limite è illegale.

Inizia con l'abbassare la cresta...
Intanto, io non ho bannato niente e messuno. Ho solo modificato la velocità che avevi scritto... non sono stato in nessun modo scortese o arrogante. A differenza tua...
Sul discorso velocità Vs modifiche, non sto lì neanche a risponderti, tanto è vecchio...prenditi la briga di rispolverare vecchie discussioni in cui la cosa viene spiegata usando il carca.
Un'ultima cosa:


Regolamento del forum



l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Ma ditemi voi se devo sempre litigare per fesserie... :mad2) :mad2) :mad2)
 
sbenga":13epajaj ha detto:
Bakko":13epajaj ha detto:
exch55":13epajaj ha detto:
Prova con questo....tempo fa mi informai per un amico ed aveva quelli per la nasona. Cmq se devi fare l'ordine mandagli il codice che trovi sul tuo debimetro.

http://cgi.ebay.it/DEBIMETRO-x-moltepli ... dZViewItem

Ti dovrebbe mandare solo il sensore...smonti il vecchio sensore e rimonti questo (devi svitare solo 2 viti torx). Non c'è bisogno di smontare tutto il debimetro!!!

Per la pulizia potresti provare...tanto il tuo debimetro è cmq da buttare. Usa uno spray per contatti che non lascia unto...non asciugarlo con aria compressa. Mi raccomando usa moltissima delicatezza!!!!

P.s. per arrivare al debimetro devi togliere la batteria.

Ma sei espertissimo sul debimetro, al momento si trova di fianco alla tastiera lo ha smontato il meccanico, poi lo preso dicendo che volevo cercarne uno da spendere poco, il nuovo link che mi hai dato non ha il mio codice cmq provo a mandare una mail, quello che ho torvato non ha lo stesso codice ma la presa e le dimensioni sono veramente identiche.
Mi sai spiegare perchè c'è dell'olio diciamo tipo nebulizzato all'nterno.
Quanto ci si mette a smontarlo?
Grazie molte.
Hai un filtro in cotone?

No comunque il filtro e originale..
 
Visto che a parlare tranquillamente si viene trattati a pesci in faccia, con continui riferimenti a cosa dovremmo o non dovremmo permettere di fare, nonostante il regolamento sia stato sottoscritto al momento dell'iscrizione, la discussione finisce qui.

Così magari la prossima volta accetti quel richiamo bonario di MAD e prosegui la tua discussione tranquillamente.
 
Stato
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