Spinge d + la serie 0 115 Cv o la serie 1 120cv?

presta":34glh4eq ha detto:
Rickyfer":34glh4eq ha detto:
TwiNSparK88":34glh4eq ha detto:
Officina Torelli":34glh4eq ha detto:
Ah si ricordo quella comparativa...se nn erro postaste anche le rullate qui sul virtual...
Cmq sia io ho sempre riscontrato il contrario: maggior allungo sulle mjet :OK)
Si, da qualche parte ci sono...
Anche io so che le mjet dovrebbero allungare di più, ma il mio motore l'ho sciolto non portandolo mai oltre i 4000 giri... Forse è per questo che allunga meno di quello di presta.
twin ma quel modulino carino carino va anche su 159 :elio) :elio) :elio)

va su tutti i common rail, quindi anche 159 ;)

Si, ma io eviterei se c'è il FAP...

raffy-147":33d6bhi4 ha detto:
ke differenza c'è tra rimappata e aggiuntiva? si può aggiungere un'altra centralina? scusate ma nn sono tanto esperto..a me interessa sopratutto la ripresa con 175 cv lo 0-100 di quanto sarà?

Guarda, guidata da un pilota esperto pensò che potrà aggirarsi sugli 8.4, scenderai di un decimo rispetto al miglior risultato ottenuto sulla 150cv, che mi sa che era intorno agli 8.5 per l'appunto.

TwiNSparK88":gmesaigh ha detto:
presta":gmesaigh ha detto:
Rickyfer":gmesaigh ha detto:
TwiNSparK88":gmesaigh ha detto:
Officina Torelli":gmesaigh ha detto:
Ah si ricordo quella comparativa...se nn erro postaste anche le rullate qui sul virtual...
Cmq sia io ho sempre riscontrato il contrario: maggior allungo sulle mjet :OK)
Si, da qualche parte ci sono...
Anche io so che le mjet dovrebbero allungare di più, ma il mio motore l'ho sciolto non portandolo mai oltre i 4000 giri... Forse è per questo che allunga meno di quello di presta.
twin ma quel modulino carino carino va anche su 159 :elio) :elio) :elio)

va su tutti i common rail, quindi anche 159 ;)

Si, ma io eviterei se c'è il FAP...

perchè non provare?

Perchè tutti quelli che hanno mappato sui 2.4 JTD con FAP poco tempo dopo hanno incontrato problemi. :shrug03) E visto che il FAP funziona con una corretta carburazione, mettere il modulo (o mappare) equivale a darsi la zappa sui piedi :nod)

TwiNSparK88":ysbhmmkl ha detto:
Perchè tutti quelli che hanno mappato sui 2.4 JTD con FAP poco tempo dopo hanno incontrato problemi. :shrug03) E visto che il FAP funziona con una corretta carburazione, mettere il modulo (o mappare) equivale a darsi la zappa sui piedi :nod)

Modulo e mappa da cani equivalgono a darsi la zappa sui piedi.
Invece cn una mappa fata con criterio problemi con il filtro antiparticolato non dovrebbero essercene.
Proprio perchè la mappa, a differenza del modulo, non agisce soloe soltanto sulla pressione del rail, ma anche su altri parametri. :OK)

quindi mi dite di non farla? mi sono informato dovrei arrivare sui 180 cv prezzo 200 euro..con una mappa fatta bene si può arrivare a questi cv?

raffy-147":m0ihj7uw ha detto:
quindi mi dite di non farla? mi sono informato dovrei arrivare sui 180 cv prezzo 200 euro..con una mappa fatta bene si può arrivare a questi cv?

Se hai il FAP, non fare nulla.
Se non ce l'hai, e vuoi spendere poco metti la resistenza di sbenga... Se puoi spendere (più di 200€) vai da un preparatore SERIO e AFFERMATO, che ti dia un minimo di fiducia sul lavoro svolto. Una mappa fatta male è quanto di più deleterio ci possa essere per un motore, a questo punto meglio la resistenza.

TwiNSparK88":28cyu1ls ha detto:
Non so, mi risultano più casi di mappe con FAP abbrustoliti. :shrug03)

leva il fap e rimappa, tanto il fap rimane a libretto, e questo è l'importante :rotolo)

presta":3msbag9v ha detto:
TwiNSparK88":3msbag9v ha detto:
Non so, mi risultano più casi di mappe con FAP abbrustoliti. :shrug03)

leva il fap e rimappa, tanto il fap rimane a libretto, e questo è l'importante :rotolo)

Non è così semplice, il FAP non è che si toglie e basta...
Bisogna adeguare la centralina e, anche se non ne sono certo, alcuni sensori...

raffy-147":3jultxg3 ha detto:
1 decimo e basta :?: come con circa 25 cavalli in più?
Sono oltre 25 cv... e poi se effettivamente migliorasse di un solo decimo non riscontreresti nessun miglioramento.. :shrug03)