Spinge d + la serie 0 115 Cv o la serie 1 120cv?

lello88

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
410
0
16
36
Mandello del Lario (LC)
Mi è venuto un dubbio..."spinge" di più il mjet (qll sulle nasone d adesso) o il "vecchio" JTD (tipo qll che monto io)?

Secondo me la differenza a livello di spinta è a favore del vecchio JTD €3 mi dà l'impressione che è più brusca l'erogazione mentre il mio JTDm 120cv è più lineare e tranquilla :OK) ,preferisco il JTD €3 :OK)

Officina Torelli":b4p86aze ha detto:
TwiNSparK88":b4p86aze ha detto:
Il 120 ha molto più potenziale. ;)

da rimappato è una bestia :OK)

Lo so bene :asd)
Abbiamo fatto una prova comparativa, sullo stesso banco a rulli, con lo stesso modulo aggiuntivo, il mio 120 VS il 115 dell'utente presta. La mia ha tirato fuori 159 CV, quella di presta 151. Il 115 però ha 500 giri utili in più di allungo.

TwiNSparK88":8db367a6 ha detto:
Officina Torelli":8db367a6 ha detto:
TwiNSparK88":8db367a6 ha detto:

Abbiamo fatto una prova comparativa, sullo stesso banco a rulli, con lo stesso modulo aggiuntivo, il mio 120 VS il 115 dell'utente presta. La mia ha tirato fuori 159 CV, quella di presta 151. Il 115 però ha 500 giri utili in più di allungo.

Ah si ricordo quella comparativa...se nn erro postaste anche le rullate qui sul virtual...
Cmq sia io ho sempre riscontrato il contrario: maggior allungo sulle mjet :OK)

Officina Torelli":ohgtvjy5 ha detto:
TwiNSparK88":ohgtvjy5 ha detto:
Officina Torelli":ohgtvjy5 ha detto:
TwiNSparK88":ohgtvjy5 ha detto:

Ah si ricordo quella comparativa...se nn erro postaste anche le rullate qui sul virtual...

dai dati delle nostre rullate non si direbbe. il banco era lo stesso :shrug03)

cmq le potete rivedere se usate il cerca. sinceramente non mi ricordo dove siano!

Officina Torelli":3rv37pkq ha detto:
Si, da qualche parte ci sono...
Anche io so che le mjet dovrebbero allungare di più, ma il mio motore l'ho sciolto non portandolo mai oltre i 4000 giri... Forse è per questo che allunga meno di quello di presta.

raffy-147":h96dcdq5 ha detto:
Io ho il 150cv con la centralina a quanto posso arrivare di cavalli??

Intendi centralina rimappata o aggiuntiva?

Perchè la centralina l'abbiamo tutti! :p

Dipende comunque, da quanto vuoi "forzare" la meccanica, io direi 175 con discreta affidabilità, oltre secondo me spacchi qualcosa.

Preparati a cambiare la frizione.

TwiNSparK88":nh28erdv ha detto:
Officina Torelli":nh28erdv ha detto:
Anche io so che le mjet dovrebbero allungare di più, ma il mio motore l'ho sciolto non portandolo mai oltre i 4000 giri... Forse è per questo che allunga meno di quello di presta.
twin ma quel modulino carino carino va anche su 159 :elio) :elio) :elio)

Rickyfer":4sew05yo ha detto:
TwiNSparK88":4sew05yo ha detto:
Officina Torelli":4sew05yo ha detto:
twin ma quel modulino carino carino va anche su 159 :elio) :elio) :elio)

va su tutti i common rail, quindi anche 159 ;)

ke differenza c'è tra rimappata e aggiuntiva? si può aggiungere un'altra centralina? scusate ma nn sono tanto esperto..a me interessa sopratutto la ripresa con 175 cv lo 0-100 di quanto sarà?