Spina accendisigari non funzionante!!

lollo79

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
55
0
6
Tuscania (VT)
Salve sono un felice gittista da circa 2 anni e mezzo e ho percorso circa 53000 km.

L'altro giorno ho dovuto percorrere diversi chilometri e così ho dovuto collegare il palmare-navigatore alla spina accendisigari per ricaricarlo e come per magia la presa accendisigari non funziona!
Ho provato a staccare-togliere-rimettere ma nulla.....
Ho notato anche che se spingo il tasto accendisigari questo non si scalda affatto rimanendo freddo, e in più il tasto rimane sempre pigiato senza alzarsi da solo.

Che faccio??vado da un elettrauto??Me lo passano in garanzia?
non credo che passa in garanzia visto che sono più di due anni che ho la macchina...




ps: Ho fatto il tagliando iniziale quello dei 10000 km, dopo quando devo fare il secondo tagliando?
 
di tagliandi ne hai saltati due ma sei sicuro :confusbig) prova a controllare il fusibile e fai immediatamente il tagliando :?:
 
emmmmmmmmm sicuri?

tieni conto che il primo l'ho fatto verso 25000 km....esattamente il 31/08/06
quindi non credo che devo farlo un altro adesso........

ps: dove lo trovo il fusibile?
 
controlla il fusibile

i tagliandi sono previsti ogni 20mila, se hai fatto il primo a 10mila il prossimo dovresti farlo a circa 30mila
 
mah... noto che hai 53mila km.... e hai fatto un solo tagliando a 10mila ?!?!?!
 
ho 49000 km per l'esattezza.
e primo tagliando l'ho fatto il luglio della scorsa estate quando avevo circa 20-30 mila km (non ricordo di preciso)
Comunque in alfa non mi hanno detto nulla.....
e la macchina è perfetta...

:matto)
 
lollo79":wzopklme ha detto:
e primo tagliando l'ho fatto il luglio della scorsa estate quando avevo circa 20-30 mila km (non ricordo di preciso)
Comunque in alfa non mi hanno detto nulla.....
mica ti chiamano loro per i tagliandi...

prima avevi scritto così..
ps: Ho fatto il tagliando iniziale quello dei 10000 km, dopo quando devo fare il secondo tagliando?
boh...

cmq dovresti farli ogni 20mila, non vedo proprio il senso di anticipare il primo a 10mila e poi non ricordarsi bene quando sono stati fatti i successivi :ka)
cmq se lo hai fatto intorno ai 30 ora sei intorno ai 50 e dovresti rifarlo...
 
allora mi sono spiegato male:

io sò che il primo tagliando è previsto a 10000 km giusto?
ebbene io il primo l'ho fatto l'altranno intorno ai 30000 km...
e ora penso che sia giunto il momento di rifarlo....come giustamente dite voi..

per l'accendisigari dovrei controllare il fusibile dite?
 
lollo79":edf23kby ha detto:
io sò che il primo tagliando è previsto a 10000 km giusto?
ebbene io il primo l'ho fatto l'altranno intorno ai 30000 km...
e ora penso che sia giunto il momento di rifarlo....come giustamente dite voi..
è ogni 20mila.... il primo lo hai anticipato
 
tagliando effettuato.

attraverso il libretto ho individuato il fisubile dell'accendisigari da cambiare.
Ora però ho un problema.

Tolto il coperchio inferiore, quello sotto al volante per intenderci, mi trovo davanti la scatola di tutti i fusibili è solo cheho un problema...
non riesco ad estrarre il fusibile dell'accendisigari..e anche gli altri fusibili sembrano tutti incastrati e difficili da estrarre.

Ho provato ma non sono proprio riuscito..

Voi come avete fatto ad estrarlo?
 
lollo79":3ekh2xgj ha detto:
tagliando effettuato.

attraverso il libretto ho individuato il fisubile dell'accendisigari da cambiare.
Ora però ho un problema.

Tolto il coperchio inferiore, quello sotto al volante per intenderci, mi trovo davanti la scatola di tutti i fusibili è solo cheho un problema...
non riesco ad estrarre il fusibile dell'accendisigari..e anche gli altri fusibili sembrano tutti incastrati e difficili da estrarre.

Ho provato ma non sono proprio riuscito..

Voi come avete fatto ad estrarlo?


Usa un paio di pinze a punta.
 
lollo79":15txavsc ha detto:
Voi come avete fatto ad estrarlo?
c'è una specie di pinzetta di plastica nel blocco fusibili (vedi manuale)
con quella estrai facilmente i fusibili :OK)
 
Top