spiegazioni dettagliate sul montaggio spruzzini acqua su tergicristalli?? grazie

Alexca1986

Nuovo Alfista
29 Aprile 2007
118
0
16
Napoli
buona sera, ho visto nei vari topic diverse discussioni in merito, volevo per tanto un piccolo riepilogo:
tutto ciò che bisogna acquistare per fare ciò nel miglior modo possibile, costo, luogo d'acquisto e magari codice se in alfa!!!
spiegazioni dettagliatissime su come fare il lavoro, magari accompagnate da qualche foto, il più possibile perchè non ne capisco nulla.
funzionalità con il freddo cosiderando che eliminerò quelli sul cofano.
e commenti da chi già li ha montati!!!!
anticipatamente ringrazio tutti voi!!!
siete grandi!!!

ps. qualcuno che sia capace nella mia zona???

Alexca1986":2d7lb21t ha detto:
buona sera, ho visto nei vari topic diverse discussioni in merito, volevo per tanto un piccolo riepilogo:
tutto ciò che bisogna acquistare per fare ciò nel miglior modo possibile, costo, luogo d'acquisto e magari codice se in alfa!!!
spiegazioni dettagliatissime su come fare il lavoro, magari accompagnate da qualche foto, il più possibile perchè non ne capisco nulla.
funzionalità con il freddo cosiderando che eliminerò quelli sul cofano.
e commenti da chi già li ha montati!!!!
anticipatamente ringrazio tutti voi!!!
siete grandi!!!

ps. qualcuno che sia capace nella mia zona???

mah,.. la domanda non e molto chiara gli spruzzini originali sono messi a incastro e il tubicino acqua e messo a ,pressione per levare gli spruzzini devi levare parzialmete la fodera sotto il cofano e premere con un cacciavita sulle linguette

Io non so rispondere sul come fare il lavoro perché non mi sono mai posto il problema :) , ma credo che alex voglia cambiare la posizione degli spruzzini, dal cofano ad "attaccati" ai tergicristalli :nod)

il matte":jzavjo25 ha detto:
Io non so rispondere sul come fare il lavoro perché non mi sono mai posto il problema :) , ma credo che alex voglia cambiare la posizione degli spruzzini, dal cofano ad "attaccati" ai tergicristalli :nod)

Pardon.. non avevo afferrato il concetto
ma il motivo di questa modifica?
se li hanno messi li un motivo ci sara'
se levi gli originali rimangono i buchi :nono02)

non ci sono in giro spruzzini da mettere al posto degli originali che vanno meglio ? :nod)

ho già parlato con mio suocero(carrozziere) ed i buchi si possono togliere tranquillamente, poi la mia è grigio stromboli, sai che spettacolo con il cofano liscio liscio senza spruzzini??? :jolly) so che qualcuno già lo ha fatto ma avrei preferito avere istruzioni dettagliate passo passo tipo libretto istruzioni!! :ka)

Ripeto, non mi sono mai posto il problema, ma cosi' ad occhio direi che devi fare le seguenti cose :) :
- togliere gli spruzzini dal cofano (segui la procedura di silverx);
- prolunga il tubo, che prima terminava negli spruzzini fino ai tergicristalli (un tubo per ogni tergi, ovviamente); per fare cio' devi comprare in un ferramenta, o in un negozio di materiale per giardinaggio/irrigazione o un posto tipo obi o castorama, del tubo di caratteristiche uguali a quelli che già sono nella macchina (essenzialmente ti interessa che abbia lo stesso diametro interno e che sia piuttosto elastico/flessibile) insieme a due giunzioni che ti permettano di collegare tra loro i tubi, le prolunghe che devi mettere te con quelli che arrivano ai due spruzzini;
- scopri una macchina che monta gli spruzzini sui tergi (mi pare che ci sia su alcune citroen, per esempio) e compra due spruzzini adatti ad essere messi sui tergi;
- fissa i tubi che hai messo a mo' di prolunga ai bracci di ogni tergicristallo o con degli attacchi apposta (che troverai come ricambio dove hai preso i nuovi spruzzini, soluzione consigliata) oppure con delle fascette di plastica regolabili, per ragioni estetiche usa quelle nere e non strizzare troppo, senno' chiudi il tubo;
-collega i tubi agli spruzzini e collauda il tutto;
- fai stuccare allo zio i fori sul cofano, poi una bella verniciata e via.
Ti torna tutto?

Alexca1986":32v6quj0 ha detto:
credo che per i tergi andrebbero bene quelli della spider... o no?
Penso di si, credo che vadano bene praticamente tutti, se sono di casa alfa ancora meglio, la compatibilità dovrebbe essere quasi sicura :)