spiegazione psicologica a tutti questi crimini

Tata Kia":3i90w8ak ha detto:
volevo rispondere brevemente a g3pp3tto...
Solo due parole. io sono una psicologa. ti lascio tutte le conseguenze.

e cosa vuoi, che ti batta le mani?
due parole per dirmi o alludermi una sottile differenza tra me e te?
la psicologa sà, lo studente no?

..io so' saltare i bastoni come nella pubblicità "olio cuore" e so pure nuotare a pancia in su..

e allora?

paragoni e affermazioni inutili.

tanto è la tua risposta degna di ammirazione, dacci tu la tua spiegazione
viste le conseguenze innumerevoli che il titolo di studio, nonchè l'altissima qualifica professionale t'hanno offerto, no?

in fondo, già nel 800 trattavano i casi di stupro e i genocidi..
perdonami, magari tu sei proprio una delle teste calde capaci di redimere e "correggere" queste persone colte da atroci "spiegazioni patologiche"; e nel caso lo fossi, perdona la mia tenacia nel gestire quasi aggressivamente questa risposta.. mi son sentito preso in causa, lo ammetto.

oddio, azzardo pure la provocazione, visto il tono (interpretazione potenzialmente sbagliata) beffardo che hai usato (l'hai scritto tu: tutte le considerazioni, del fatto che sei psicologa),
che ne sai tu di spiegazioni, studi e affronti quotidianamente casi del genere?
sei per caso tu che offri alla società soluzioni per questi fenomeni?

g3pp3tto":3c0lonpv ha detto:
Tata Kia":3c0lonpv ha detto:

..io so' saltare i bastoni come nella pubblicità "olio cuore" e so pure nuotare a pancia in su..

e allora?

viste le conseguenze innumerevoli che il titolo di studio, nonchè l'altissima qualifica professionale t'hanno offerto, no?

perdonami, magari tu sei proprio una delle teste calde capaci di redimere e "correggere" queste persone colte da atroci "spiegazioni patologiche"; e nel caso lo fossi, perdona la mia tenacia nel gestire quasi aggressivamente questa risposta.. mi son sentito preso in causa, lo ammetto.

oddio, azzardo pure la provocazione, visto il tono (interpretazione potenzialmente sbagliata) beffardo che hai usato (l'hai scritto tu: tutte le considerazioni, del fatto che sei psicologa),

scusa io non mi permetto di giudicare ma non ti sembra di usare un tono un po' offensivo?

che poi ti confesso Tata Kia,

trovo fortemente STUPIDO, e uso questo termine per condannare un comportamento, e non come strumento di offesa (bada bene, NON come offesa nei tuoi riguardi),
rispondere ad un argomentazione, nonchè ad un insieme di pensieri che io, e pure altri utenti, abbiam riportato su questo spazio,
con la sola indicazione che tu hai una qualifica di PSICOLOGA,

perdonami, è una stronzata di tutto rispetto.

io faccio il mio lavoro e guadagno più dei miei colleghi INGEGNERI che fanno la medesima attività, e non sono INGEGNERE INFORMATICO come loro,
è per caso segno di impossibilità o diversità, l'esser "catalogati" o "etichettati" da un titolo di studio?

laika":13bk0hau ha detto:
g3pp3tto":13bk0hau ha detto:
Tata Kia":13bk0hau ha detto:

e allora?

scusa io non mi permetto di giudicare ma non ti sembra di usare un tono un po' offensivo?

non mi pare di aver "offeso",
mi pare invece di aver sottolineato la partecipazione di chi mostra un titolo, e non partecipa altresì con la cultura che manifesta, al discorso oggetto principale del 3d in questione.

Xanto.net":3e8j5yju ha detto:
peccato che i dati Istat e le questure continuino ad informare che in Italia...
il 20% dei crimini è attribuibile a "Irregolari, Clandestini"....

quindi il TUTTI che si sbandiera tanto è un 20%
mentre ci si è improvvisamente dimenticati del restante OTTANTA PER CENTO!!!

a me pare proprio strano che invece tutto di un colpo appaiono sul giornale e vengano proposti alle masse questo tipo di episodi e che hanno tutti un denominatore comune...
quindi secondo te è statisticamente probabile con nell'ultimo mese sia scoppiata la "pazzia" degli immigrati.....con episodi tutti concentrati di violenze, crimini etc etc tutto di botto....

credere che i giornali o i media non siano "schierati" e che non siano impegnati e al soldo di "pilotaggi" mi vien da ridere....

è da condannare la violenza in se stessa...

e io penso che visto che ci sono stati 2 stupri... ci sono altre OTTO ragazze che stanno soffrendo l'inferno (statisticamente) di cui non si è praticamente occupato nessuno e che non interessano a nessuno...
e che i loro aguzzini e molto probabilmente ITALIANI se la staranno ridendo bellamente
:KO) :KO) :KO)

:nod) :nod) :nod) Straquoto :OK) :OK) :OK)

Mi piacerrebbe sapere anche quanto del 80% è costituito da stranieri regolari, scometto che corrisponde alla percentuale di stranieri regolari in italia rispetto a gli italiani.
Perchè nessuno parla (o almeno io non ho visto nessun 3d e chiedo scusa se c'era) di Francesco Mitidieri, 23 anni, accoltellato mentre cercava di difendere un suo amico in sedia a rotelle un mese fa a matera :ka) I 4 ragazzi che lo hanno ucciso hanno preso a cacli pugni e pure una coltellata il ragazzo sulla sedia rotelle...
Io questi li metto sullo stesso piano degli stupratori... che siano italiani, albanesi o alieni!! Lottiamo contro i criminali, non le nazionalità :ka)

Non ho mai sbandierato il mio titolo a nessuno, l'ho fatto in questa discussione perchè hai citato gli psicologi come persone che si fanno dare un mucchio di soldi per pochi minuti di seduta e mi ha dato fastidio.
Io mi sto specializzando in psicologia clinica.. e sinceramente molto persone mi conoscono qui dentro e sanno che non m ireputo superiore a nessuno.

Tata Kia":15npxal2 ha detto:
Non ho mai sbandierato il mio titolo a nessuno, l'ho fatto in questa discussione perchè hai citato gli psicologi come persone che si fanno dare un mucchio di soldi per pochi minuti di seduta e mi ha dato fastidio.
Io mi sto specializzando in psicologia clinica.. e sinceramente molto persone mi conoscono qui dentro e sanno che non m ireputo superiore a nessuno.

non ho mai citato gli psicologi come persone che si fan pagare bla bla bla... ho scritto ben altro, ma forse hai interpretato male il mio messaggio.
ti senti presa in causa perchè forse hai poca stima del tuo potenziale futuro mestiere? hai interpretato le mie righe, come un ulteriore attacco, classico di quelli che la gente fà nei confronti degli psicologi?

per cortesia, leggi quello che ho scritto, pensa e poi scrivi, per me si può considerare chiusa questa inutile incomprensione che ulteriormente hai dimostrato.

nonchè per l'ultima volta ti porto a ragionare sul fatto che non avrebbe senso per me criticare così pesantemente (come tu invece affermi che io abbia fatto :aeh) ) rileggendo indietro la risposta a cn73, relativamente alla vita che faccio.
lavoro, mollo e studio la notte, pago tasse e libri universitari proprio del tuo stesso ramo "clinico", ebbene si, psicologia clinica e se questo non bastasse a darmi ragione,
allora sarei di certo un idiota a fare tutto ciò, nelle condizioni in cui mi trovo, se realmente disprezzassi in tal maniera cotanto mestiere.

suvvia...

Buona giornata, psicologa. :asd)

Giuseppe.

ok discussione chiusa rileggerò tutto e per eventuali chiariment ti contatterò in pvt perchè è inutile scirvere qui le ns divergenze andando in ot rispetto al tema della discussione. Ti saluto e ti ringrazio per la buona giornata. Contraccambio. Chiara.

g3pp3tto":31utpm6f ha detto:
@laika

ti ho scritto un scritto un mp, come mai mi rimane in MESSAGGI IN USCITA e non parte?
hai ricevuto niente?

Non so perchè ti rimane in messaggi in uscita, a me è arrivato persino due volte il tuo pvt.
Aggiungo solo che se anche tu non vuoi dare quell'impressione di criticone, quella che dai è invece proprio quella; se anche tu e Tata la pensate in modo diverso chi è cmq partito all'attacco usando termini un po' "urtanti" sei stato tu.
Poi è vero che le opinioni mutano del tutto o di contro si confermano del tutto quando una persona la conosci dal vero, e io che la conosco la Tata posso dirti che stai bersagliando con critiche la persona sbagliata

laika":tymr5j38 ha detto:
g3pp3tto":tymr5j38 ha detto:
@laika

ti ho scritto un scritto un mp, come mai mi rimane in MESSAGGI IN USCITA e non parte?
hai ricevuto niente?

Non so perchè ti rimane in messaggi in uscita, a me è arrivato persino due volte il tuo pvt.
Aggiungo solo che se anche tu non vuoi dare quell'impressione di criticone, quella che dai è invece proprio quella; se anche tu e Tata la pensate in modo diverso chi è cmq partito all'attacco usando termini un po' "urtanti" sei stato tu.
Poi è vero che le opinioni mutano del tutto o di contro si confermano del tutto quando una persona la conosci dal vero, e io che la conosco la Tata posso dirti che stai bersagliando con critiche la persona sbagliata

confermo ogni parola che dici, ed è proprio per questo che ribadisco l'importanza di uno "scritto" anzichè un messaggio potenzialmente ipocrita e beffardo quale l'affermarsi un autorità in una particolare professione.

Confermo ulteriormente il mio lato criticone,
purtroppo son così, ma la tematica mi stava a cuore, e soprattutto non gradisco d'esser smontato da chi nega un affermazione, e la controbatte giustificandola solamente da un titolo che ahimè, poco significa, poco dimostra e poco importa, in un luogo (che come tu stessa dici) si confrontano, dialogano e discutono ANCHE persone che non si conoscono affatto.

Lieto di aver chiarito (spero), mi scuso per aver "inquinato" il 3d di chiacchere inutili e mi auguro possa proseguire nel migliore dei modi, come il proprietario si augurava inizialmente che fosse.

Buon pranzo donne.

Posso? :D Io NON studio psicologia, ma mi pare che la reazione del nostro geppetto sia piuttosto comprensibile, anche se i toni sono stati piuttosto forti.
Ma scusa, si sbatte a trovare una spiegazione, scrive 200 post di 30000 righe l'uno :D e poi arriva una persona che è dottore nella sua stessa materia (che studia alla sera, perchè lavora 8 ore al giorno) e in 2 righe lo falcia? :D:D

Ho superato l'esame?? Voto?? Voto??? :X) :A) :clap) :hail)

PS: ohhh non scelrate eh??! si cerca di sdrammatizzare! ;)

cn73":24zkpgnr ha detto:
Posso? :D Io NON studio psicologia, ma mi pare che la reazione del nostro geppetto sia piuttosto comprensibile, anche se i toni sono stati piuttosto forti.
Ma scusa, si sbatte a trovare una spiegazione, scrive 200 post di 30000 righe l'uno :D e poi arriva una persona che è dottore nella sua stessa materia (che studia alla sera, perchè lavora 8 ore al giorno) e in 2 righe lo falcia? :D:D

Ho superato l'esame?? Voto?? Voto??? :X) :A) :clap) :hail)

PS: ohhh non scelrate eh??! si cerca di sdrammatizzare! ;)

ti metto valuta odierna o metto 'ieri' ?
:crepap) :crepap) :crepap)