spiegazione psicologica a tutti questi crimini

Sai Laika, questi fenomeni di stupro da parte di extra comunitari sono sepmre accaduti, almeno da quando è cominciato il fenomeno immigrazione extra comunitaria (non intendo persone provenienti da pesi sviluppati stile Francia Spagna..) ma se ne è semrpe taciuto anche perchè erano sporadici; ora invece che la situazione comincia a fars iinsostenibile e veramente insostenibile se ne parla...
Il problema di queste persone è che arrivano e non vogliono lavorare anche se il 67% della popolazione immigrata lavora ad ha una casa, non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Il problema sta nell'ignoranza di aluni di loro e nel volere vivere in un paese straniero senza regole..ora dirò una cosa forte....il problema sta anche nel governo che non riesce a porre fine ad un continuo flusso di persone via mare....perchè non aiutarli con sussidi ma nel loro paese?tra poco ci trasferiamo noi via dall'Italia.. :confusbig)

Tata Kia":1iplbyih ha detto:
g3pp3tto":1iplbyih ha detto:
non esiste una spiegazione psicologica..
la psicologia è una scienza relativamente giovane, e non potrebbe mai
affermare i motivi che stan dietro a comportamenti dell'uomo, simili a quelli che tutti noi ascoltiamo con tristezza e rancore negli ultimi giorni.
.

attenzione, la psicologia esisteva già in tempi antichi come branca di filosofia e medicina... non commettiamo errori.
E cmq può essere in grado di spiegare i motivi di ciò che sta accadendo..

se fosse vero che come scienza sà spiegare ciò che accade,
non verreste a chiederlo su questo forum, non trovereste la disinformazione per le strade, sui giornali e sui canali televisivi,
e sopratutto ci sarebbero altresì degli studi per combattere quello che si sà spiegare.

la psicologia non esisteva in tempi antichi..
la psicologia nasce verso la fine dell'ottocento con degli studi che non hanno nulla a che fare con gli argomenti di cui vi interessate oggi e che chiedete su questo forum.
Nasce studiando STIMOLO e RISPOSTA.. nasce per capire la mente e gli "atteggiamenti", intesi come frutto della cognizione e non della barbaria che tanto affascina chi guarda le foto dei massacri o sente nominare la parola stupro, domandandosi tanto simpaticamente, come può accadere tutto questo.

la psicologia non ha risposte, tanto che non esiste uno psicologo uguale ad un altro psicologo.
non esiste una prova certa che le terapie funzionino "sempre" e al "100%"
chiedilo tu stessa a quelli che si fan pagare 70 euro per 45 minuti di chiacchere su una poltrona in pelle nera o divanetto che sia.

Freud, Jung e chi che sia, sono la dimostrazione che ognuno ha portato avanti una corrente differente con idee differenti.
La psicologia è ancora una scienza che studia..
non ti dico di credermi, ma prova a constatarlo da sola...

e attenzione, che la filosofia e la medicina, son 2 cose BEN DIFFERENTI.

g3pp3tto":2dcbui9d ha detto:
... programmatore :matto)

però stop con i post su di me .. state andando fuori OT, e invadendo la mia tenera e fragile sfera di privacy :asd) :asd)

Ahhhh ora capisco tutto!! :crepap) :crepap)

Tata Kia":1a8szext ha detto:
Sai Laika, questi fenomeni di stupro da parte di extra comunitari sono sepmre accaduti, almeno da quando è cominciato il fenomeno immigrazione extra comunitaria (non intendo persone provenienti da pesi sviluppati stile Francia Spagna..) ma se ne è semrpe taciuto anche perchè erano sporadici; ora invece che la situazione comincia a fars iinsostenibile e veramente insostenibile se ne parla...
Il problema di queste persone è che arrivano e non vogliono lavorare anche se il 67% della popolazione immigrata lavora ad ha una casa, non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Il problema sta nell'ignoranza di aluni di loro e nel volere vivere in un paese straniero senza regole..ora dirò una cosa forte....il problema sta anche nel governo che non riesce a porre fine ad un continuo flusso di persone via mare....perchè non aiutarli con sussidi ma nel loro paese?tra poco ci trasferiamo noi via dall'Italia.. :confusbig)

ad esser intelligenti, sarebbe più opportuno domandarsi il motivo di tanto scalpore... 3 fenomeni vicini nel tempo, e ad opera di extracomunitari.

e tutti gli italiani che stuprano e hanno ammazzato, ve li siete scordati?

attenzione, che qui cè anche un grossissmo interesse a lavoro giornalistico sull'informazione..
la manipolazione per accrescere ed incentivare la discriminazione di certe razze e gruppi culturali..

allora ragioniamo?
il numero dei criminali può aumentare o diminuire siano essi irlandesi italiani o afgani, perchè in condizioni di miseria e povertà tutti potremmo esserlo o diventarlo, io per primo.
La tv si è manipolatrice e negli ultimi dieci anni è decaduta decisamente per carità non nominiamo i conflitti di interesse che altrimenti si può essere tacciati di demagogia e retorica :asd)

la maggior parte dei clandestini fugge da condizioni disperate a rischio della propria vita e viene a lavare i cessi delle signore e dei signori italiani arricchiti che 40 anni fa con le valigie di cartone facevano altrettanto verso altri stati, o no? in mezzo ovvio che ci siano frange di malavitosi come ed esattamente nei nostri bei quartieri residenziali.

Le cose forse così non vanno al meglio, ma non reputo che la strada sia una chiusura rigida nei confronti di popoli che noi occidentali affamiamo continuamente per garantirci questo sistema di vita.

lungo... ma se per cortesia lo leggete, mi fate una cortesia :)

"Stanotte ho sognato che tutti, ma proprio tutti gli extracomunitari residenti in italia, regolari e clandestini, erano spariti. Volatilizzati.
Mi ero svegliato per via del grande silenzio. Il cantiere sotto casa mia era fermo. nessun martello pneumatico, nessun sibilo di flessibile. Mi sono vestito, sono sceso a vedere,. C'era il geometra, un ragazzetto napoletano, in lacrime:< nun'è venuto nisciuno, dotto'. Qua perdiamo 'na marea di soldi!>. E' uscita la signora del piano di sopra, proprietaria di mezza palazzina. L'avvocatessa cubana e i due studenti serbi, scomparsi, ripartiti senza aver pagato l'affitt. Meno male che si era fatta anticipare tre mesi di caparra.
M'infilo dentro al bar. Niente caffè: il pony express congolese non lo aveva portato. <Vi faccioun acqua tonica dotto'?>. No, grazie preferisco quattro passi; per strada quasi tutti vecchi. I filippini che li accudivano erano partiti, e quelli avvevano fatto come nel film qualcuno volò sul nido del cuculo: evasi in massa, ciondolavano per le strade senza guida, senza ragione. Qualcuno si è ricordato di andare a prendere la pensione. Ma allo sportello delle poste c'era la ressa più totale; l?inps non pagava. Erano improvvisamente venuti a mancare tremila miliardi di contributi. Così avevano deciso di trattenere le pensioni fino a data da destinarsi.
A questo punto, ho comprato i giornali:<la repubblica> titolava :Scomparsi gli stranieri,il nord trema .<Libero> invece. Strade pulite : L gazzetta del mezzogiorno diceva che la pesca a Mazara del Vallo era finita. tutta la città vecchia disabitata, e la scuola araba aveva chiuso. nel salernitano fallite tutte le fabbriche di pomodori e salsa. Il raccolto perduto. le pizzerie chiuse. I pizzaioli egiziani avevano fatto fagotto.
Sono andato in trattoria, cominciavo ad avere fame. Ho chiesto un a'matriciana, ma il cameriere mi ha fatto:<solo roba in bianco. La salsa è diventata merce pregiata. La serviamo, sì, ma è quella raccolta dagli italiani. Costa il triplo, e nessuno la vuole>. Dopo un'ora e un quarto,mi porta due bucatini in bianco. <Vuole il parmigiano?> <eccerto> gli faccio, <almeno quello> . <Guardi che anche il prezzo del parmigiano e quadruplicato, come del resto quello dei prosciutti e di tutti i prodotti di quella zona. Gli indiani sikh sono scomparsi, e nessuno, mi creda, si prendeva cura delle vacche come facevano loro. Sa, per loro sono sacre...>
Ho pagato e sono tornato a casa. Alla tv hanno detto che il campionato di calcio era sospeso. ZeMaria, Zebina e decine di giocatori fortissimi si erano dileguati. sensi era persino dimagrito. Le partite scadute di qualità, gli sponsortutti ritirati. I diritti televisivi non erano stati pagati e la federazione aveva deciso di sospendere il campionato di serie A. Tifosi inferociti. Su <il tempo> troneggiava un titolo: però adesso avremo una grande nazionale di calcio Scarico la posta e trovo dieci mail di insegnanti di ruolo messi in mobilità: ottantamila alunni delle elementari erano svaniti nel nulla, mettendo in pericolo migliaia di insegnanti... impiegati d'ufficio immersi in doppi e tripli lavori, cantieri edili chiusi per il novanta per cento, cinquecentoquarantamila posti di lavoro perduti, la quasi totalità delle fabbriche metalmeccaniche costretta alla chiusura...
Ma le strade,... le strade, ragazzi che spettacolo. niente capanelli pericolosi, niente copertoni bruciati, niente prostitute, spacciatori, criminali, scippatori. c'erano solo gli shinheads con le camicie verdi di ronda. Tutto regolare. Ogni tanto qualche anzieno gli gridava contro, gli mostrava il braccio sinistro marchiato, ma finiva lì. Si ho intravisto qualche tossico, qualche barbone e qualche criminale, ma erano tutti italiani doc.
La ronda puliva la strada molto velocemente. Così sono entrato in chiesa, una delle duecento chiese senza più parroco. Ho chiesto a Dio di farmi svegliare. per la prima volta nella mia vita, sono stato esaudito. Mi sono svegliato nel mio letto, con il rumore e le grida degli operai, la vita per le strade, l'incredibile miracolo di nove milioni di pensionati, nel Paese più strordinariamente multiculturale del mondo.
Il Paese dove la pizza la fanno gli egiziani, con pomodori raccolti dai marocchini, la mozzarella, gli albanesi, il prosciutto e il parmigiano gli indiani e le acciughe le pescano i libici.
Grazie fratello di un altro Paese.
Non andartene mai, per carità."

Diego Cugia, scrittore e giornalista

peccato che i dati Istat e le questure continuino ad informare che in Italia...
il 20% dei crimini è attribuibile a "Irregolari, Clandestini"....

quindi il TUTTI che si sbandiera tanto è un 20%
mentre ci si è improvvisamente dimenticati del restante OTTANTA PER CENTO!!!

a me pare proprio strano che invece tutto di un colpo appaiono sul giornale e vengano proposti alle masse questo tipo di episodi e che hanno tutti un denominatore comune...
quindi secondo te è statisticamente probabile con nell'ultimo mese sia scoppiata la "pazzia" degli immigrati.....con episodi tutti concentrati di violenze, crimini etc etc tutto di botto....

credere che i giornali o i media non siano "schierati" e che non siano impegnati e al soldo di "pilotaggi" mi vien da ridere....

è da condannare la violenza in se stessa...

e io penso che visto che ci sono stati 2 stupri... ci sono altre OTTO ragazze che stanno soffrendo l'inferno (statisticamente) di cui non si è praticamente occupato nessuno e che non interessano a nessuno...
e che i loro aguzzini e molto probabilmente ITALIANI se la staranno ridendo bellamente
:KO) :KO) :KO)

g3pp3tto":1ijmvfpq ha detto:
cn73":1ijmvfpq ha detto:
g3pp3tto":1ijmvfpq ha detto:

però stop con i post su di me .. state andando fuori OT, e invadendo la mia tenera e fragile sfera di privacy :asd) :asd)

illuminami e rendimi partecipe di tale comprensione :asd)
che cosa hai capito ciccio? :D

Fai il mio stesso mestiere ;) Studi dopo le 8 ore come ho fatto io. Ragioni bene. mi spiego il perchè mi piaci! :fluffle) eh eh!

Xanto.net":9a8c02rx ha detto:
peccato che i dati Istat e le questure continuino ad informare che in Italia...
il 20% dei crimini è attribuibile a "Irregolari, Clandestini"....

quindi il TUTTI che si sbandiera tanto è un 20%
mentre ci si è improvvisamente dimenticati del restante OTTANTA PER CENTO!!!

a me pare proprio strano che invece tutto di un colpo appaiono sul giornale e vengano proposti alle masse questo tipo di episodi e che hanno tutti un denominatore comune...
quindi secondo te è statisticamente probabile con nell'ultimo mese sia scoppiata la "pazzia" degli immigrati.....con episodi tutti concentrati di violenze, crimini etc etc tutto di botto....

credere che i giornali o i media non siano "schierati" e che non siano impegnati e al soldo di "pilotaggi" mi vien da ridere....

è da condannare la violenza in se stessa...

e io penso che visto che ci sono stati 2 stupri... ci sono altre OTTO ragazze che stanno soffrendo l'inferno (statisticamente) di cui non si è praticamente occupato nessuno e che non interessano a nessuno...
e che i loro aguzzini e molto probabilmente ITALIANI se la staranno ridendo bellamente
:KO) :KO) :KO)

E' proprio quello che volevo far capire io portando la mia tragica esperienza personale in un'altra discussione del forum. Ho manifestato una tale cosa solo per giustificare il mio non razzismo, forse ho sbagliato, ma la mia amica sarebbe d'accordo :cry:

cn73":18wznapo ha detto:
g3pp3tto":18wznapo ha detto:
cn73":18wznapo ha detto:
g3pp3tto":18wznapo ha detto:

illuminami e rendimi partecipe di tale comprensione :asd)
che cosa hai capito ciccio? :D

Fai il mio stesso mestiere ;) Studi dopo le 8 ore come ho fatto io. Ragioni bene. mi spiego il perchè mi piaci! :fluffle) eh eh!

:up)
... simili vite... medesimo mestiere... eguale vettura..
...identici cerchi... identico motore...

amoooooeeeeee :crepap) :crepap)

laika":6k2daksy ha detto:
E' proprio quello che volevo far capire io portando la mia tragica esperienza personale in un'altra discussione (...)
hai fatto benissimo :OK) :fluffle)

g3pp3tto":3gxvwra8 ha detto:
cn73":3gxvwra8 ha detto:
Io ho gli interni in pelle cava !!

:crepap) :crepap) :crepap)

io ho preferito il tessuto optional solo nel pack plugin..
il motivo?

..

sulla pelle scivolano le ragazze :culo)

e no!!! La sensazione della pelle fresca sul :culo) è inimitabile!! :?: :?:

cn73":2i13ua16 ha detto:
g3pp3tto":2i13ua16 ha detto:
cn73":2i13ua16 ha detto:
Io ho gli interni in pelle cava !!

:crepap) :crepap) :crepap)

io ho preferito il tessuto optional solo nel pack plugin..
il motivo?

..

sulla pelle scivolano le ragazze :culo)

e no!!! La sensazione della pelle fresca sul :culo) è inimitabile!! :?: :?:

BASTA, mi dissocio da questo :eek:fftopic)

ps: falsooooooooooo :crepap) :crepap) :crepap)

volevo rispondere brevemente a g3pp3tto...
Solo due parole. io sono una psicologa. ti lascio tutte le conseguenze.

@Xanto..ti quoto..l'ho messo anch'io in evidenza la percentuale di persone che lavorano e che non lavorano..giusto epr non fare di tutta l'erba un fascio.

Tata Kia":30lge543 ha detto:
volevo rispondere brevemente a g3pp3tto...
Solo due parole. io sono una psicologa. ti lascio tutte le conseguenze.

@Xanto..ti quoto..l'ho messo anch'io in evidenza la percentuale di persone che lavorano e che non lavorano..giusto epr non fare di tutta l'erba un fascio.

ti quoto :OK)

g3pp3tto":3koqhje2 ha detto:
lungo... ma se per cortesia lo leggete, mi fate una cortesia :)

"Stanotte ho sognato che tutti, ma proprio tutti gli extracomunitari residenti in italia, regolari e clandestini, erano spariti. Volatilizzati. ecc ecc

Diego Cugia, scrittore e giornalista

Mi scuso per l'OT stupido, era anche un po' per sdrammatizzare ;)
L'ho letto... ma scusa centra poco...non è che si chiede a tutti gli stranieri di andarsene... (fra l'altro mi chiedo...ma come è andata avanti l'italia fino a 20 anni fa senza stranieri? il boom economico degli anni 60??). Ben venga chi onestamente vuole lavorare e contribuire allo sviluppo della società! Il mio miglior collega qui è un egiziano. Due delle mie migliori amiche rumene proprietarie di un bar...