Blu-skY":30q5y5gn ha detto:credo che intendesse che di base lo stupro è una pratica condannata da ogni cultura...
:OK)
g3pp3tto":5ar2our6 ha detto:Blu-skY":5ar2our6 ha detto:credo che intendesse che di base lo stupro è una pratica condannata da ogni cultura...
io ipotizzo la possibilità che "altre" culture, abbiano una tolleranza differente dalla nostra..
posso sbagliare, ma il fatto che siano fenomeni che toccano la dignità umana, mi fà supporre l'esistenza di una diversità di giudizio e criticità.
Un diverso modo, di LEDERE la libertà e L'OFFESA di altri esseri umani..
Blu-skY":2x1akckw ha detto:g3pp3tto":2x1akckw ha detto:Blu-skY":2x1akckw ha detto:credo che intendesse che di base lo stupro è una pratica condannata da ogni cultura...
io ipotizzo la possibilità che "altre" culture, abbiano una tolleranza differente dalla nostra..
posso sbagliare, ma il fatto che siano fenomeni che toccano la dignità umana, mi fà supporre l'esistenza di una diversità di giudizio e criticità.
sai, anche a me fa pensare quello che hai affermato e tendo a darti ragione, ma ribadisco che non conosco così a fondo culture diverse dalla nostra per poter appoggiare appieno la tua affermazione
per quello chge spero di poter sentire qualcuno che possa affermare o negare quanto da te detto
g3pp3tto":26wy18ox ha detto:Blu-skY":26wy18ox ha detto:g3pp3tto":26wy18ox ha detto:Blu-skY":26wy18ox ha detto:credo che intendesse che di base lo stupro è una pratica condannata da ogni cultura...
sai, anche a me fa pensare quello che hai affermato e tendo a darti ragione, ma ribadisco che non conosco così a fondo culture diverse dalla nostra per poter appoggiare appieno la tua affermazione
per quello chge spero di poter sentire qualcuno che possa affermare o negare quanto da te detto
purtroppo, non troverai mai nessunoc he potrà confermare o smentire le mie affermazioni...
le radici si possono travare solo attraverso degli studi e non credo proprio che bastino dei "sentito dire" o dei rappresentanti di culture differenti dalla nostra.
ti parlo a livello "psicologico" .. per quello che è il significato di un "atteggiamento", e ripeto, un atteggiamento frutto di cognizione inconoscia o meno.. non di certo di un giudizio o pensiero della gente comune quando gli vien chiesto cosa pensa del fenomeno "stupro".
fabio978":3foej66y ha detto:Probabilmente mi sono espresso male l'obiettivo è capire quali cause ambientali (italiane) portano a questo proliferare delle criminalità negli immigrati.
Mi spiego meglio.
Concorderai con me che (odio gli stereotipi ma un fondo di verità c'è) ogni popolo è caratterizzato (mediamente) da alcune peculiarità:
Non mi verrai a dire che se prendi un cinese un'italiano un'indiano un albanese e un rom si comportano alla stessa maniera???
Sicuramente un cinese (mediamente) è un grandissimo lavoratore un'italiano magari è più fantasioso ma potrebbe essere più furbetto etc........
Detto questo è ovvio che se prendi 1000 italiani li metti in difficoltà oggettiva di lavorare magari con un limitato accesso agli studi probabilmente si svilupperà li maggiore criminalità che in 1000 italiani che vivono in condizioni normali. Scampia docet.
Ora volevo capire meglio come mai tutti questi crimini a sfondo sessuale da parte di extracomunitati... oppure tu dice che anche gli italiani vanno in giro in auto e pestano il fidanzato e violentano la fidanzata...... io non ne ho mai sentiti (a parte casi famosi ma parliamo di 1 anno e su 50 milioni di persone che siamo in italia)
fabio978":355yynxb ha detto:Ripeto un discorso di un gruppo di persone che va in giro a stuprare e in 15 giorni vi ricordo sono 3
bologna
molino dorino
ripamonti
fabio978":2j0m02pl ha detto:Ripeto un discorso di un gruppo di persone che va in giro a stuprare e in 15 giorni vi ricordo sono 3
bologna
molino dorino
ripamonti
Mi sembra una cosa estremamente strana
bologna sono dei nordafricani
molino e ripamonti mi sembrano rom
Sto solo cercando di capire why??? cioè da inizio anno quanti italiani hanno fatto un'azione di gruppo di questo tipo?
Non sto incolpando una razza in particolare sto solo cercando di capire se c'è un motivo scatenante tipo "questi sporchi italiani non ci danno lavoro ne permesso di soggiorno allo noi faccimo gli stupri" magari è uno stronzata e ora per 1 anno non si sentiranno più di stupri di gruppo ma a mio parere invece è una situazione preoccupante e senza alcune spiegazione logica.
Quale è il vero motivo per cui lo fanno?
g3pp3tto":lmxcrsou ha detto:fabio978":lmxcrsou ha detto:Ripeto un discorso di un gruppo di persone che va in giro a stuprare e in 15 giorni vi ricordo sono 3
bologna
molino dorino
ripamonti
Sto solo cercando di capire why??? cioè da inizio anno quanti italiani hanno fatto un'azione di gruppo di questo tipo?
Non sto incolpando una razza in particolare sto solo cercando di capire se c'è un motivo scatenante tipo "questi sporchi italiani non ci danno lavoro ne permesso di soggiorno allo noi faccimo gli stupri" magari è uno stronzata e ora per 1 anno non si sentiranno più di stupri di gruppo ma a mio parere invece è una situazione preoccupante e senza alcune spiegazione logica.
ti stai semplicemente ponendo domande inutili.
il "comportamento" è una realtà soggettiva, la cognizione pure.
Influscono fattori ambientali, sociali e soprattutto Culturali nella tipologia di atteggiamento che assumono gli individui,
ma trovare una spiegazione a quello che continui a chiedere non si può.
non si può per diversi motivi...
scentifici, sociali, psicologici..
3 situazioni, accadute nell'arco di brevissimo tempo l'una dall'altra,
NON SONO indice di una tipologia di comportamento di una particolare razza, piuttosto che di un altra.
Il motivo?
semplice, altrimenti avresti con costanza sui giornali, articoli di violenza sessuale di quella particolare razza nei confronti delle altre.
siccome questo NON accade, ma è accaduto solo 3 volte di seguito in un arco di tempo brevissimo e con precdenti passati che non affermano sia un comportamento standard delle altre culture, è praticamente impossibile dichiararlo.
e allora, per quale è il vero motivo per cui lo fanno?
a questa risposta, si può rispondere solo studiando ogni singolo caso mano alla mano, e son certo che non sia una cosa possibile da fare e da comprendere chiaramente (non ti sto dando dello stupido, ma solo dell'ignorante in materia psicologica, e non è un offesa) senza l'aver considerato ogni individuo preso in causa, la sua "storia", la sua vita, il suo modo di vivere, e soprattutto la sua cognizione.
UNO - DUE - CENTO, non sono una razza.
sono dei rappresentanti di una razza, ma di sicuro non fanno da esempio per quello che può essere la cultura ed il comportamento di quella precisa razza. Sono soltanto degli individui a sè, sicuramente con dei Grossi problemi, ma analizzabili per CASO, e non PER GRUPPO SOCIALE.
spero di aver offerto un criterio di ragionamento attendibile e sufficientemente utile alla comprensione dei fatti.
laika":2qkjg73s ha detto:g3pp3tto":2qkjg73s ha detto:fabio978":2qkjg73s ha detto:Ripeto un discorso di un gruppo di persone che va in giro a stuprare e in 15 giorni vi ricordo sono 3
bologna
molino dorino
ripamonti
ti stai semplicemente ponendo domande inutili.
il "comportamento" è una realtà soggettiva, la cognizione pure.
Influscono fattori ambientali, sociali e soprattutto Culturali nella tipologia di atteggiamento che assumono gli individui,
ma trovare una spiegazione a quello che continui a chiedere non si può.
non si può per diversi motivi...
scentifici, sociali, psicologici..
3 situazioni, accadute nell'arco di brevissimo tempo l'una dall'altra,
NON SONO indice di una tipologia di comportamento di una particolare razza, piuttosto che di un altra.
Il motivo?
semplice, altrimenti avresti con costanza sui giornali, articoli di violenza sessuale di quella particolare razza nei confronti delle altre.
siccome questo NON accade, ma è accaduto solo 3 volte di seguito in un arco di tempo brevissimo e con precdenti passati che non affermano sia un comportamento standard delle altre culture, è praticamente impossibile dichiararlo.
e allora, per quale è il vero motivo per cui lo fanno?
a questa risposta, si può rispondere solo studiando ogni singolo caso mano alla mano, e son certo che non sia una cosa possibile da fare e da comprendere chiaramente (non ti sto dando dello stupido, ma solo dell'ignorante in materia psicologica, e non è un offesa) senza l'aver considerato ogni individuo preso in causa, la sua "storia", la sua vita, il suo modo di vivere, e soprattutto la sua cognizione.
UNO - DUE - CENTO, non sono una razza.
sono dei rappresentanti di una razza, ma di sicuro non fanno da esempio per quello che può essere la cultura ed il comportamento di quella precisa razza. Sono soltanto degli individui a sè, sicuramente con dei Grossi problemi, ma analizzabili per CASO, e non PER GRUPPO SOCIALE.
spero di aver offerto un criterio di ragionamento attendibile e sufficientemente utile alla comprensione dei fatti.
la tua spiegazioen è molto dettagliata e tecnica (se mi permetti il termine) sei psicologo o cosa?
laika":1rg1ie16 ha detto:Ne frequento di psicologi nel mio lavoro anche se specializzati in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, forse per questo il tuo scritto mi ha colpito
g3pp3tto":3lug7wpp ha detto:... programmatore :matto)
però stop con i post su di me .. state andando fuori OT, e invadendo la mia tenera e fragile sfera di privacy :asd) :asd)
g3pp3tto":2e0i8uzk ha detto:non esiste una spiegazione psicologica..
la psicologia è una scienza relativamente giovane, e non potrebbe mai
affermare i motivi che stan dietro a comportamenti dell'uomo, simili a quelli che tutti noi ascoltiamo con tristezza e rancore negli ultimi giorni.
.
vero le mie colleghe psicologhe ne stanno aprlando molto, addirittura ne discutono in fase di aggiornamentoTata Kia":wh9mx6bz ha detto:g3pp3tto":wh9mx6bz ha detto:non esiste una spiegazione psicologica..
la psicologia è una scienza relativamente giovane, e non potrebbe mai
affermare i motivi che stan dietro a comportamenti dell'uomo, simili a quelli che tutti noi ascoltiamo con tristezza e rancore negli ultimi giorni.
.
attenzione, la psicologia esisteva già in tempi antichi come branca di filosofia e medicina... non commettiamo errori.
E cmq può essere in grado di spiegare i motivi di ciò che sta accadendo..