[Spie quadro]Il natale quando arriva.. arriva :(

Gabri84

Nuovo Alfista
9 Novembre 2010
331
0
16
40
E' Natale!!

Ah no.. siamo solo a fine Giugno :D

Ieri però il mio quadro era tutto sbarluccicante tipo albero di natale, con le seguenti avarie:

- Avaria airbag: ormai presenza fissa
- Avaria motore: Auto che si spegne, successivamente per qualche metro va a velocità super castrata seguita dalla presenza fissa della spia.
- Avaria Anabbagliante: In realtà la lampadina si era bruciata da una settimana, ma la spia si è accesa poco dopo l'accensione di quella del motore.

Tanti auguri a tutti :kerstsmi)

Auguri anche a te :asd) .Che modello possiedi?Non ricordo di aver mai visto l'avaria anabbagliante.
Quello che ti consiglio è di farti controlare l'auto con l'Examiner.
L'avaria airbag probabilmente è causata dal connettore sotto ai sedili; prova a staccarli tutti e due,puliscili con spray adatto,stringi con delle pinzette le femmine dei connettori e riattacchi.
L'avaria motore purtroppo è troppo generica,hai bisogno sempre dell'examiner.
Cambia la lampadina,ma questo già lo sai :asd)
Controlla lo stato della batteria;quando sono a fine vita possono provocare false avarie.

lisacco 85":1wa3kthe ha detto:
Non ricordo di aver mai visto l'avaria anabbagliante.
Ho il modello senza Computer di bordo, dato che si è bruciata la lampadina, gli ho dato io il nome (avendo la base, bisogna attrezzarsi tipo la nuova pubblicità della citroen :asd) )

L'avaria anabbagliante non c'è :nod) Probabilmente ti sta partendo una posizione, prova a sostituira la batteria anche se mi sembra strano che sia lei perchè il motore da problemi veri, e anche la spia degli airbag mi sembra atipica rispetto ad una semplica batteria scarica (di solito sono le avarie tipo l'abs a saltare fuori), consiglio una bella diagnosi con examiner

Aggiornamento:

- La spia della lampadina ovviamente era accesa per l'anabbagliante di sinistra bruciato: e già lo sapevo quindi [RISOLTO]
- La spia airbag, era accesa a causa di qualche problema nel cablaggio sotto il sedile passeggero e nel fanale posteriore [RISOLTO]
- Per l'avaria motore, probabilmente è un'altra volta il debimetro [STAY TUNED]

Aggiornamenti tra un paio di settimane :D

Considera che di certo ci sarà qualche altra lampadina che non va poichè la spia avaria luci non controlla gli anabbaglianti quindi è impossibile che sia stato quello a farla accendere!

Ho la versione progression, quindi senza computer di bordo.

Le luci di posizioni vanno tutte e due, l'anabbagliante di sinistra no e si è accesa la spia gialla nel cruscotto.

Controlla bene le posizioni posteriori, le luci targa, le luci stop, il retronebbia, oltre agli indicatori di direzione. Può anche esserci una lampada di wattaggio sbagliato, tipo una 10W dove ci andrebbe una 5W.

dallas140cv":3lqcc1ay ha detto:
Considera che di certo ci sarà qualche altra lampadina che non va poichè la spia avaria luci non controlla gli anabbaglianti quindi è impossibile che sia stato quello a farla accendere!
concordo...
confermo che anabbaglianti e abbaglianti non sono controllati dal computer di bordo.
L' avaria delle luci di posizione può darla saltuariamente anche se la lampadina accende ancora, ma è annerita (dopo un po' si fulminerà)

giangirm":1e2domay ha detto:
dallas140cv":1e2domay ha detto:
concordo...
confermo che anabbaglianti e abbaglianti non sono controllati dal computer di bordo.
L' avaria delle luci di posizione può darla saltuariamente anche se la lampadina accende ancora, ma è annerita (dopo un po' si fulminerà)

Non è detto.. a me ha sempre dato sti falsi allarmi luci pos dx sx targa ( in sequenza ), per poi sparire. Ovviamente le luci funzionano tutte e in 4 anni avrò cambiato 2 luci di posizione e forse 1 targa.. :ka) :ka)