Spie impazzite ...

19dany78":q3619tf2 ha detto:
A proposito di spie impazzite,sta mattina ha lampeggiato per due secondi la spia col cerchio e il triangolino in mezzo.che spia e' quella?In particolar modo si e' accesa appena ho fatto una ripartenza e mi sono accorto che la goma anteriore dx ha slittato un attimino(fondo asfalto bagnato e sdruciolevole).E' la spia dell'ASR per caso?

Quella è la spia dell'ESP che ti segnala anche l'intervento del solo ASR.

Per quanto riguarda l'occhio magico delle batterie, quell'affarino verde che altro non è che un densimetro, ne ho buttate via anch'io di batterie il cui densimetro segnava verde, quindi non serve proprio a nulla! So che i grandi colossi che producono batterie stanno sperimentando un densimetro che si collega alla rete CAN segnalando sul quadro la situazione della batteria, in modo più preciso e tempestivo. Il problema, mi disse un tipo, era evitare di far passare altri cavi per la batteria, visto che storicamente si è abituati a veder solo i due poli.

Vado dall' elettrauto ... Faccio controllare lo stato della batteria... Appena sufficiente da calda :mad2)

Ho montato una Magnetti - Marelli 60 ah. con spunto da 510 , 80 Euro.

Ha garanzia un anno ma mi ha detto che dovrebbe farne comodamente 3. Se non fosse così, mi faranno un grosso sconto sull' altra.

Ringrazio tutti in particolare Giakomino che mi aveva avvisato . Avrei potuto andare avanti ancora un po' , ma dopo aver letto i post " Batteria - corto... " sono corso ai ripari.

Spiace rimanere in panne a notte fonda, magari solo e lontano da casa !!!