Spie impazzite ...

matt

Nuovo Alfista
3 Marzo 2005
55
0
6
milano
Stasera metto in moto e mi si accende : spia avaria ABS , spia avaria ASR con relativo avviso acustico. Spengo la chiave ... Riaccendo : presenza acqua nel filtro gasolio ... Tombola !!! Rispengo. Riaccendo nuovamente... Tutto o.k. :confusbig)

E' successa a qualcun altro, ' stà cosa ?

Cosa puo' essere ?

qualche Ah di più, senza esagerare
più potente ti garantisce più avvii e più autonomia se usi i servizi a motore spento

matt":2b5c8k73 ha detto:
147jet":2b5c8k73 ha detto:
spesso e' la batteria che sta per andare che crea di questi problemi

Se la si dovesse cambiare, sarebbe meglio se un pò piu' potente ?

Se sì, di quanto ?

se non hai fatto aggiunte particolari come amplificatori ecc fa bene anche uguale

Nessunissima aggiunta. Speravo durasse un po' di piu' di di 1 anno e mezzo :quote)

Se no ha il " cerchietto " con la lucina verde ( quando è carica ) , per intenderci, và bene lo stesso, o sarebbe meglio se fosse perfettamenrte idendica all' originale ?

è lo stesso... se sei fortunato dura un po', altrimenti dura poco
tutto qui :)

Grazie di tutto, ragazzi. Spero di arrivare a quest' autunno. Ma se continua, provvederò quanto prima. Col caldo, spero non lo faccia piu' tante volte !

Il fatto è che il motorino d' avviamento non ha nessun tipo di esitazione, gira benissimo e il colore nel cerchietto è verde ...

matt":2g7l82ct ha detto:
Il fatto è che il motorino d' avviamento non ha nessun tipo di esitazione, gira benissimo e il colore nel cerchietto è verde ...

la mia 147 non ha mai dato segni di cedimento o esistazione... parcheggio...vado via....torno... non si accende +.... ho dovuto sostituire la batteria

quella originale ha tutt'ora il cerchietto verde ma non va +...

risposta

La batteria della mia :147) è andata da un paio di mesi dopo 50mila kilometri e due anni e mezzo di vita.
Basta dare un'occhiata all'indicatore posto sulla batteria per controllarne lo stato;
l'amico Giako mi ha consigliato di mettere una Bosh ed io mi fido del suo consiglio. :nod)

devilman":1suw24vb ha detto:
Basta dare un'occhiata all'indicatore posto sulla batteria per controllarne lo stato;
magari fosse così... se andate nel topic che ho linkato, o fate un "cerca" trovate una schiera di utenti abbandonati con batteria in pieno verde.

A proposito di spie impazzite,sta mattina ha lampeggiato per due secondi la spia col cerchio e il triangolino in mezzo.che spia e' quella?In particolar modo si e' accesa appena ho fatto una ripartenza e mi sono accorto che la goma anteriore dx ha slittato un attimino(fondo asfalto bagnato e sdruciolevole).E' la spia dell'ASR per caso?

A me sulla neve, a febbraio mi sembra, mi sono andati in tilt sia ASR che ABS con relativi allarmi e spie sul cruscotto.. :eyecrazy) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Spengo e riaccendo la :inocchio) e gli allarmi insistevano ancora!!
Poi dopo 5 min essendo in coda vedo che si spengono e facendo un test sia di partenza che di frenata, i sistemi funzionavano bene. Dopo quella volta mai avuti problemi..

Mah :shrug03)