Spie impazzite

umberto121188

Nuovo Alfista
12 Luglio 2008
439
0
16
Ercolano - Napoli
Raga da qualche giorno sto impazzendo , in pratica mi continua a suonare il bip per avaria luce di posizione Dx e Sx e luci di stop , ma le luci funzionano , le avarie si presentano ad intermientenza , anche da fermo se faccio il ceck mi dice avaria posizione Dx scendo a controllare ed è accesa , mentre a volte si spegne lo stesso vale per lo stop , è tutto impazzito ed irregolare....ma cosa puo essere?anche se a volte realmente non si accende lo stop o la lampadina di turno..
 
ogni tanto lo fa anche a me; nel mio caso dopo qualche giorno si è fulminata la lampadina e sostituendola non l'ha più fatto.
 
Ci fa anche a me a volte è una cosa inspiegabile, effettivamente adesso si è bruciata un posizione, però lo faceva anche prima, mah sono i misteri della 147 :ka)
 
La mai sta sempre in garage mai una notte fuori, e la cosa è del tutto casuale ho notate che ultimamente lo fa se la spengo inavvertitamente con le luci accese allora quando la vado a riprendere spesso escono fuori questi messaggi. Comunque come sospettavo tutto nella norma, impianto elettrico fatto coi piedi.
:grazie)
 
Allora sono fortunato io, ho la mia nasona dal 2006, non mi si sono accese mai nessuna spia, e non ha mai cambiato nessuna lampadina.
 
l ho sempre lasciata all aperto , nel mio parco , non molto umido ,clima normale ,non l ha mai fatto , il problema è che ora devo andare a lourdes con la macchina e vorrei che fosse tutto nella norma..
 
in questi casi o è la batteria che dà falsi allarmi (non mi pare questo il caso però) o sono le lampadine che stanno per morire.
Quando il filamento comincia a cedere, può durare anche mesi che dia saltuariamente l' avaria, con luce accesa... ma può interrompersi del tutto anche domani
 
Si ma la cosa strana è che a me ad esempio quando capita dà in rapida successione, avaria luce di posizione dx, avaria luce di posizione sx, avaria luce targa, e le posizioni sono a led con resistenza integrata, tanto è vero che non mi segnala l'avaria neanche adesso che sono realmente bruciate, quindi l'unica cosa che potrebbe giustificare un simile comportamento è propio l'impianto elettirico della 147 fatto coi piedi.
 
al140":3pyl8bv4 ha detto:
Si ma la cosa strana è che a me ad esempio quando capita dà in rapida successione, avaria luce di posizione dx, avaria luce di posizione sx, avaria luce targa, e le posizioni sono a led con resistenza integrata, tanto è vero che non mi segnala l'avaria neanche adesso che sono realmente bruciate, quindi l'unica cosa che potrebbe giustificare un simile comportamento è propio l'impianto elettirico della 147 fatto coi piedi.
mah, da quello chem i sembra di aver letto in altri post, la tua ha qualche problema più delle altre :(
 
Effettivamente secondo me qualche bega co ste maledette lampadine la mia c'è l'ha, ho pensato che possa dipendere dagli sbalzi eccessivi di tensione dell'impianto e avevo pensato di mettere uno stabilizzatore di corrente a monte dell'impianto, ma secondo te è una cosa fattibile e utile ?
 
Davvero ? Io ho fatto il controlla masse meno di 6 mesi fa e l'ho pure pagato caro :mad2) infatti per colpa di una massa la macchina non si spegeva più, la prossima volta che passo dal meccanico pretendo che mi risolva il problema gratis, ovviamente. Per caso sai che massa ha controllato che al limite me la controllo da solo ? :grazie)
 
Azz va beh non importa, ma per il controllo masse solo 10 euro :mad2) quel maldedetto del mio meccanico mi ha chiesto 50 euro l'ultima volta :member)
 
Top