Spie impazzite dopo montaggio gancio traino

debei08

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2014
30
0
6
Salve.ho fatto montare il gancio traino al mio meccanico con relativa centralina per il cablaggio e poi fatto collaudo.adesso spesso mi si accendono le spie:avaria luci stop ,oppure, avaria luci targa,o , avaria luci posizione, ma in realta' funzionano.la massa e' ok.ho notato anche che adesso quando scendo dall' auto prendo la scossa...questo forse non c'entra niente...secondo voi come posso risolvere il problema delle spie?
 
Io la porterei dal meccanico che ti ha fatto il lavoro, se prima non lo faceva ed adesso si è molto probabile che sia un bubbone venuto fuori dopo che sono stati montati gancio e soprattutto centralina.
 
debei08":3nmbvzyn ha detto:
Salve.ho fatto montare il gancio traino al mio meccanico con relativa centralina per il cablaggio e poi fatto collaudo.adesso spesso mi si accendono le spie:avaria luci stop ,oppure, avaria luci targa,o , avaria luci posizione, ma in realta' funzionano.la massa e' ok.ho notato anche che adesso quando scendo dall' auto prendo la scossa...questo forse non c'entra niente...secondo voi come posso risolvere il problema delle spie?

Ciao secondo me , se prima era tutto :OK) può dipendere solo dalla centralina del gancio traino forse dovresti far vedere bene la compatibilità e i collegamenti che ha fatto l'istallatore , non vedo altro :nod)
 
debei08":2xy1y2dm ha detto:
ho provato a staccare la centralina del gancio traino e il problema rimane.
ma se prima di montare il gancio era tutto ok ? :scratch) :scratch) :scratch) cosa può essere successo nel frattempo oltre naturalmente aver montato gancio e centralina ? Come sono stati fatti i collegamenti della centralina del gancio ? Che tipo di centralina è ?
Le macchine dotate di check-control quando rilevano un carico aggiunto possono dare errore o malfunzionamenti, l’impianto elettrico della vettura è dimensionato per supportare i carichi previsti, e non quelli eccedenti .
 
Top