spider,rollbar staccato, capote danneggiata, Garanzia?

SPIDERV6

Nuovo Alfista
25 Agosto 2007
65
0
6
Siracusa
gentili utenti del forum, apro questo post per avere le vostre opinioni circa un fatto accadutomi oggi.

aprendo la capote si è staccato (da solo) il coprirollbar in plastica grigia che c'è dietro il sedile guidatore, quest'ultimo è caduto nel vano capote e quando quest'ultima si è piegata all'interno del suo vano si è tagliata dal lato interno. la macchina è in garanzia, essendo stata immatricolata a luglio 2007, ha i tagliandi in regola e sono stati effettuati solo interventi presso officine e carrozzerie autorizzate alfa romeo tranne che per l'istallazione di un impianto stereo migliore dell'originale, in ogni caso, nessun intervento è mai stato eseguito da nessuno al coprirollbar ne alla capote.

qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili?
ci sono campagne di assistenza alfa romeo per risolvere questo problema o comunque è un problema frequente noto ad alfa romeo?
come mi devo comportare?
che probabilità ho che mi riparino il danno in garanzia?
a chi mi devo rivolgere nel caso in cui l'officina autorizzata faccia problemi?
qualcuno mi ha detto che io ho parte della responsabilità perchè dovevo vigilare, ma su cosa? non è mica normale che si stacchino pezzi dall'auto! e poi anche volendo era proprio dietro la mia testa e dalla parte posteriore del rollbar, anche se fossi stato a guardare li, probabilmente non l'avrei visto!!

scusate la prolissità e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
 
A me non è mai capitato..riesci a fare delle foto per capire meglio ?
Comunque certo che hai diritto mica sei stato te a provocare il danno..
 
ciao marco, hai presente gli archetti in plastica dietro i poggiatesta dei sedili? nella loro parte posteriore hanno una specie di guscio in plastica grigio, che praticamente è tenuto da dei fermetti ad incastro che tengono a malappena... quello sinistro si è staccato ecc. ecc.
 
le coperture in plastica argentata dei RollBar mi ballano da quando ho la spider.. la solzuione delle officine è incollarlo.. cosa costava metterci una vite.. o un incastro.. è un po' come il plexiglass.. che sopra i 120 km/h in autostrada sembra che si strappi via..

:mad2)
 
lelesch81":yk7npkfj ha detto:
le coperture in plastica argentata dei RollBar mi ballano da quando ho la spider.. la solzuione delle officine è incollarlo.. cosa costava metterci una vite.. o un incastro.. è un po' come il plexiglass.. che sopra i 120 km/h in autostrada sembra che si strappi via..

:mad2)

per quanto riguarda i copri rollbar anche sulla mia, soprattutto quello lato passeggero, è lasco...per il plexy è vero che vibra ma fino ai 230 indicati regge anche con finistrini aperti :asd) (ovviamente provato in autobahn ;) )

cmq te scassa le palle alla casa madre e contatta il servizio clienti alfa...non è normale che succedano cose simili
 
per il windstopper ho risolto stringendo le viti dietro, sono all'interno del vano capote coperte da 2 sportellini di moquette. ora non vibra più a qualsiasi velocità.
Io ho solo paura che non mi sostituiscano la capote per un buchino di 2 cm solo dal lato interno, e che mi devo tenere la capote strappata, non che si veda, è dietro il rollbar, o che mi piova dentro, perchè non è bucata da dentro a fuori, solo lo strato interno è strappato, ma mi da fastidio il pensiero che la capote sia strappata non per colpa mia e non me la paghino!
ma poi secondo voi farlo a pagamento quanto può costare sostituire la tela della capote?
grazie a tutti per la solidarietà!!
 
Se è il telo interno il costo penso sia intorno ai 500e, l'esterno lasciamo stare ma sui 1500e. Se è in garanzia io nn mi farei tanti problemi vorrei tutto nuovo, vai in una officina serie e esigi il tutto d'altronde hai speso parecchio e devi avere un'assistenza l pari
 
Samuelejts":3fa2v2zc ha detto:
Se è il telo interno il costo penso sia intorno ai 500e, l'esterno lasciamo stare ma sui 1500e. Se è in garanzia io nn mi farei tanti problemi vorrei tutto nuovo, vai in una officina serie e esigi il tutto d'altronde hai speso parecchio e devi avere un'assistenza l pari

Quoto, rompigli parecchio le palle e fatti vedere incazzato ;)
 
Ti posso solo dire che i miei rollBar iniziano a ballare assurdamente e devo fare attenzione quando apro e chiudo la cappote... :mecry2) :mecry2) Oggi mi faccio sentire..
:sarcastic)
 
lelesch81":27cm1ru6 ha detto:
Ti posso solo dire che i miei rollBar iniziano a ballare assurdamente e devo fare attenzione quando apro e chiudo la cappote... :mecry2) :mecry2) Oggi mi faccio sentire..
:sarcastic)

bisognerebbe trovare una soluzione con delle viti :shrug03)
 
Samuelejts":2fgcou60 ha detto:
Se è il telo interno il costo penso sia intorno ai 500e, l'esterno lasciamo stare ma sui 1500e. Se è in garanzia io nn mi farei tanti problemi vorrei tutto nuovo, vai in una officina serie e esigi il tutto d'altronde hai speso parecchio e devi avere un'assistenza l pari

Quoto! Se è in garanzia...rompi le palle in concessionaria, e magari fattela cambiare tutta davvero! :OK)
 
presta":2zjeite7 ha detto:
lelesch81":2zjeite7 ha detto:
Ti posso solo dire che i miei rollBar iniziano a ballare assurdamente e devo fare attenzione quando apro e chiudo la cappote... :mecry2) :mecry2) Oggi mi faccio sentire..
:sarcastic)

bisognerebbe trovare una soluzione con delle viti :shrug03)

si devono re incollare... :(
 
Top