Spider in arrivo

Rickymx

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
120
0
16
Ciao a tutti,

finalmente ho deciso e optero per la spider.
Se tutto va bene sabato vado a ordinarla....inutile dire che non sto piu nella pelle :X)
Vi scrivo qua la configurazione...ogni parere è ben accetto :)

Spider 1750 bianca
lavafari
ant volum
fari xeno
volante sport pomello pelle cuciture rosse + mostrine all brunito
visibility pack
sens di park posteriori
blue e me nav
sport pack
impianto bose
selleria poltrona frau rossa

so che mancano i cerchi, ma sono gia di brutto fuori dal budget quindi dovro scegliere uno fra i due da 17.
quale mi consigliate?
sono questi i 2 fra cui scegliere(ho preso le foto da autoscout xche dal catalogo non si capisce bene) :

http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=120589627#
http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=160119638#

probabilmente li cambiero in futuro...pero per almeno un anno (tempo di far fuori le gomme) me li devo tenere!
 
posso darti un consiglio?
togli
1) il Blu&me Nav...è inutile, molto meglio un TOM TOM da 200 euro :ka)
2) l'impianto bose perchè non vale i soldi che costa e farai fatica a notare la differenza ai volumi "normali"....poi se tu sei uno che ascolta sempre la musica "a palla" è un altro discorso, ma su una spider tenere lo stereo a manetta non mi sembra l'ideale :asd)
3) l'antifurto volumetrico perchè se te la vogliono rubare te la rubano lo stesso...
4) EVENTUALMENTE togli la pelle frau e metti la pelle normale

configurata così risparmi un sacco di soldi, rientri nel budget e ci metti dei 18"
la spider con i 17" è proprio brutta a mio avviso
cmq basta che togli solo alcuni degli accessori che ti ho detto e riesci a metterci tranquillamente i 18"

personalmente consiglio questi (anche non bruniti)
alfa-romeo-spider-2008_1.jpg


se invece non ti ho convinto :asd) ti consiglio i secondi che hai postato, i primi non mi piacciono proprio
 
blue&me e navigatore....toglioloooooooooo non vale la spesaaaaaa......
caccia il cerchio da 18...... :D
Comunque.... :love) :love) :love) ...complimenti.... :love) :love) :love)
 
allora la macchina la devo ordinare, lo sconto che mi fanno e approssimativamente il 10%!
Sto pensando alle ipotesi che avete fatto...
antifurto e bose irrinunciabili, il blue e me anche se non nav lo metto perche torna comodo ma ci risparmio ben poco (300€), ci sarebbe l'opzione dei sedili!
tra poltrona frau e normale pelle frau cambia solo la qualita della pelle o anche la quantita degli interni rivestita in pelle?
cmq sia il mio ragionamento è che i cerchi sono sempre in tempo a metterli, queste cose invece non le posso montare dopo :eek13)

che ne dite cosi? ti neri da 19

alfa_159_ti_unica.jpg
 
beh se vai sui 19" non devi neanche chiedere pareri.

sui 17" postati anch'io metterei i secondi con razze sdoppiate.

sugli accessori, antifurto a prescindere (è tutto montato in fabbrica e integrato al veicolo, non c'è bisogno di intervenire post produzione), il resto è a tuo gusto (a me basterebbe il B&M normale e la radio di serie senza Bose)
 
Rickymx":28eu6m7w ha detto:
allora la macchina la devo ordinare, lo sconto che mi fanno e approssimativamente il 10%!

alla faccia della nuova politica adottata :?:
su 4ruote di questo mese c'è un articolo che riporta l'intervista al direttore vendite del brand Alfa il quale dice che i prezzi di brera, spider e 159 sono stati bruscamente abbassati per dare al prezzo di listino un valore concreto sul quale il cliente può contare....più un eventuale sconto del 5 o 6% al massimo...
ma a quante pare le cose nella realtà non sono cambiate

cmq chiudo qui l'OT

Sto pensando alle ipotesi che avete fatto...
antifurto e bose irrinunciabili, il blue e me anche se non nav lo metto perche torna comodo ma ci risparmio ben poco (300€), ci sarebbe l'opzione dei sedili!
tra poltrona frau e normale pelle frau cambia solo la qualita della pelle o anche la quantita degli interni rivestita in pelle?
cmq sia il mio ragionamento è che i cerchi sono sempre in tempo a metterli, queste cose invece non le posso montare dopo :eek13)

che ne dite cosi? ti neri da 19

alfa_159_ti_unica.jpg

ma è davvero così irrinunciabile il Bose?
io ce l'ho su 147 e mi sembra di aver buttato via 600 euro...va beh, de gustibus

sulla pelle penso che cambia tutta, ma anche la pelle normale non è poi così male, anzi!
i 19" li puoi mettere anche dopo, ma cerchi + gomme sono una botta da 1500-2000 euro circa
io starei sui 18" cmq...è il miglior compromesso
 
il bose della 147 è uno dei peggiori impianti che ho sentito sulle auto....
per il 10% di sconto, è buono.... :OK)
 
sono riuscito a tirar via ancora un 1% :D beh ce da dire che il venditore è un "amico" (insomma e il fratello della mia ragazza :asd) )
cmq sia stamattina la ho ordinata! consegna prevista fine agosto! :drive) :Ball) :celebrate) :kerstsmi)
per quanto riguarda i cerchi ho visto che si trovano i ti neri da 19 a 900e..ci andranno 500e di gomme e siamo sui 1400, non è male come prezzo!
Secondo voi se li comprassi e glieli montassi appena arriva a quanto potrei vendere i 17 originali gommati nuovi????
anche se penso di usarli il tempo di far fuori le gomme e poi cambiamo cerchi....se compro i cerchi nuovi prima che sia arrivata la macchina è la volta buona che mio padre mi spara :asd)
 
simo__87":3mp1xall ha detto:
alla faccia della nuova politica adottata :?:
su 4ruote di questo mese c'è un articolo che riporta l'intervista al direttore vendite del brand Alfa il quale dice che i prezzi di brera, spider e 159 sono stati bruscamente abbassati per dare al prezzo di listino un valore concreto sul quale il cliente può contare....più un eventuale sconto del 5 o 6% al massimo...
ma a quante pare le cose nella realtà non sono cambiate

Pensa che qui da me fanno il 5% invece sulla spider 1750.

Comunque faccio gli auguri al nostro amico, bianca è fantastica. Alla fine come l'hai presa? :D :D :D
 
complimenti per l'acquisto.....io sono stato indeciso fino all'ultimo se prenderla rosso alfa o bianca. L'ho presa rossa e sono contentissimo, ma anche bianca è una favola! Dopo un mese e 3.000km ti assicuro che la macchina è un godimento assoluto!!!! :bravo) :bravo) :bravo)
 
grazie ragazzi :OK)

l'ho presa coi 17 e tutti gli optional che avevo gia messo in conto, quando arriva me la vedro bene e se sarà il caso incominciero a cercare dei bei 19!
non vedo l'ora che arrivi, spero di riuscire a godermela a capote aperta anche a settembre :elio)
 
Rickymx":1nlfat33 ha detto:
sono riuscito a tirar via ancora un 1% :D beh ce da dire che il venditore è un "amico" (insomma e il fratello della mia ragazza :asd) )
cmq sia stamattina la ho ordinata! consegna prevista fine agosto! :drive) :Ball) :celebrate) :kerstsmi)
per quanto riguarda i cerchi ho visto che si trovano i ti neri da 19 a 900e..ci andranno 500e di gomme e siamo sui 1400, non è male come prezzo!
Secondo voi se li comprassi e glieli montassi appena arriva a quanto potrei vendere i 17 originali gommati nuovi????
anche se penso di usarli il tempo di far fuori le gomme e poi cambiamo cerchi....se compro i cerchi nuovi prima che sia arrivata la macchina è la volta buona che mio padre mi spara :asd)

consgiglio personale da un ex spiderista:

non prendere i 19" che trovi su ebay o simili tipo a 1200-1300 gommati: sono una lega che si avvicina quasi totalmente alla ghisa...pesano tanto e dopo un po' i miei avevano cominciato a perdere la vernice...

se puoi vai su OZ o cmq roba buona e vai sul sicuro :OK) così magari metti un canale anche un po' più largo visto che il difetto dei cerchi TI è che hanno il canale troppo stretto e non sembrano visivamente da 19 ;)

per i 17" si trovano da vendere benissimo ;) oppure puoi valutare l'alternativa (se abiti in zone fredde) di metterci le termiche per l'inverno
 
ciao Benjo non sapevo avessi venduto la Spider...come mai?

Una domanda: ma il Rosso Alfa che c'è sulle ultime Spider è lo stesso della prima serie (quindi un po' più scuro di quello vecchio di 147/GT/156)?
 
benjof":3fpv8ffc ha detto:
consgiglio personale da un ex spiderista:

non prendere i 19" che trovi su ebay o simili tipo a 1200-1300 gommati: sono una lega che si avvicina quasi totalmente alla ghisa...pesano tanto e dopo un po' i miei avevano cominciato a perdere la vernice...

se puoi vai su OZ o cmq roba buona e vai sul sicuro :OK) così magari metti un canale anche un po' più largo visto che il difetto dei cerchi TI è che hanno il canale troppo stretto e non sembrano visivamente da 19 ;)

per i 17" si trovano da vendere benissimo ;) oppure puoi valutare l'alternativa (se abiti in zone fredde) di metterci le termiche per l'inverno

Be insomma, c'è nevigomme su ebay che è un gommista serio, in tanti hanno acquistato da lui e si sono trovati bene. Sono originali e si vede :OK)
 
simo__87":3k0p4lsd ha detto:
2) l'impianto bose perchè non vale i soldi che costa e farai fatica a notare la differenza ai volumi "normali"....poi se tu sei uno che ascolta sempre la musica "a palla" è un altro discorso, ma su una spider tenere lo stereo a manetta non mi sembra l'ideale :asd)

Be non proprio eh, da quello che ho sentito il Bose sulla 159 dicono che è stupendo. Poi io non ce l'ho, e anche con le casse normali si sentono i bassi perfettamente, e credo sia merito dell'ottima insonorizzazione dell'abitacolo.

Il bose comunque non sono soldi sprecati :OK)


Wue ma un po di foto di questa spider? :X) :X) :X) :X) :X)
 
Top