Spiacevolissima sorpresa....e ora?

marco25

Nuovo Alfista
12 Maggio 2008
31
0
6
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi un'amara esperienza e avere qualche parere: tornando al posteggio ho ritrovato l'auto con lo sportello posteriore sinistro ammaccato e graffiato dall'urto quasi sicuramente di un'altra auto).....l'ammaccone continua pure un nel bordo posterore vicino la ruota....questo maledetto non ha avuto neanche la civiltà di lasciare un bigliettino...insomma una 147 distrutta per quasi tutta una fiancata.....
sono coperto dagli atti vandalici(unipol)...secondo voi c'e' speranza di essere coperto dall'assicurazione?avete avuto esperienze simili?
 
mi son posto il quesito anche io una volta.
conoscenti mi hanno spiegato che non è un atto vandalico, ma un sinistro dunque l'assicurazione non paga. anche perchè in caso contrario uno potrebbe far passare per atto vandalico quasi qualsuasi ammaccatura.

essendomi stato detto da comuni mortali, non ho la certezza della veridicità di quanto scritto sopra
 
ma uno che ti ammacca l'auto e poi se ne và secondo me fà un atto vandalico :ka) poi è tutto da interpretare
 
credo ci siano circa 2000 euro di danni.....sarebbe una bella batosta....mi devo ancora informare....in ogni caso nel libretto della polizza non trovo tra le esclusioni questo tipo di situazioni...e poi non è un vandalo uno che ti distrugge tutto cosi????
 
marco25":368wbwf7 ha detto:
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi un'amara esperienza e avere qualche parere: tornando al posteggio ho ritrovato l'auto con lo sportello posteriore sinistro ammaccato e graffiato dall'urto quasi sicuramente di un'altra auto).....l'ammaccone continua pure un nel bordo posterore vicino la ruota....questo maledetto non ha avuto neanche la civiltà di lasciare un bigliettino...insomma una 147 distrutta per quasi tutta una fiancata.....
sono coperto dagli atti vandalici(unipol)...secondo voi c'e' speranza di essere coperto dall'assicurazione?avete avuto esperienze simili?
purtroppo non è un atto vandalico, ma un incidente da circolazione...
 
il parcheggio era pubblico? pensi che ci possano essere videocamere di sorveglianza che lo riprendevano?
nel caso, potresti fare denuncia contro ignoti e poi chiedere che vengano visionati i filmati (però devi andare nelle mani di un avvocato, con quello che ne consegue), per risalire al colpevole del danno
 
Mi dispiace ma penso proprio che non possa passare come atti vandalico, perchè si capisce subito che non è un "atto" fatto di persona volutamente bensì da un veicolo. Poi metti per esempio che il danno invece di averlo subito, lo hai provocato tu per esempio uscendo da un parcheggio strofinando il paraurti dell'auto parcheggiata, a questo punto le assicurazioni dovrebbero pagare tutti i danni causati in proprio. L'unica soluzione è sapere se ci sono delle telecamere nel parcheggio ed eventualmente risalire alla gentil persona che ha fatto il danno e tranquillamente è anadata via come niente fosse.

Comunque provare a chiedere all'assicurazione non ti costa nulla.
 
dotty":vhicmu3g ha detto:
non è un atto vandalico :ka)

Confermo al 100% quanto detto dagli altri.
Qualche tempo fa a me è successa la stessa identica cosa però al passaruota anteriore con la vecchia macchina.
In pratica vado a riprenderla dal posteggio e trovo un bozzo con una strusciata enorme (premetto che l'avevo ritirata dal carrozziere la settimana prima).
Guarda caso nessuno aveva visto o si era accorto di nulla (via piena di negozi con commesse impiccione). :ka)
Ero coperto da tutte le clausole possibile dell'assicurazione ma quando li ho chimati mi hanno detto :"se non ha una targa a cui fare denuncia di sinistro non è possibile risarcire il danno". ....e così me la sono presa nel secchio e l'ho lasciata ammaccata. :mecry)
Mi spiace e sò perfettamente come ci si sente anche perchè NOI ci teniamo alle nostre alfuzze.... ma in giro c'è troppa maleducazione e ignoranza. :member) :mad2)
 
marco25":1umpnknl ha detto:
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi un'amara esperienza e avere qualche parere: tornando al posteggio ho ritrovato l'auto con lo sportello posteriore sinistro ammaccato e graffiato dall'urto quasi sicuramente di un'altra auto).....l'ammaccone continua pure un nel bordo posterore vicino la ruota....questo maledetto non ha avuto neanche la civiltà di lasciare un bigliettino...insomma una 147 distrutta per quasi tutta una fiancata.....
sono coperto dagli atti vandalici(unipol)...secondo voi c'e' speranza di essere coperto dall'assicurazione?avete avuto esperienze simili?


Mi dispiace davvero...ma posso dirti che difficilmente passerà come atto vandalico...considera la mia assicurazione non mi ha passato neanche come atto vandalico un segno di chiave che prendeva i due sportelli... :mad2) dicendomi che poteva essere successo a chiunque senza cattiveria...quindi non era da considerarsi atto vandalico...questi per non pagare si inventano di tutto, poi quando si tratta di prendere sono sempre pronti...maledetti...
 
rdieci":3umeqj11 ha detto:
mi son posto il quesito anche io una volta.
conoscenti mi hanno spiegato che non è un atto vandalico, ma un sinistro dunque l'assicurazione non paga. anche perchè in caso contrario uno potrebbe far passare per atto vandalico quasi qualsuasi ammaccatura.

essendomi stato detto da comuni mortali, non ho la certezza della veridicità di quanto scritto sopra
mi spiace ma e proprio così.... E capitato proprio a me.... E l'assicurazione nn paga....
 
Top