Spia Rossa OK sul quadro...

Tucci 87

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2006
43
0
6
Pontedera (PI)
www.2tempi.it
Ciao gente, è gia una settimana che ho la 147 e mi sembra di guidarla da sempre...è uno spettacolo di macchina e penso d nn stancarmi di dirlo!


emh veniamo a noi, oggi prendo la macchina, accendo il motore e per la prima volta da quando l ho presa (550km) mi appare la scritta OK sul quadro rosso, resta accesa 2 sec e scompare (per intenderci appare nello spazio incui viene visualizzato il consumo della macchina)


ora visto ke me lo ha fatto solo oggi e ne sono sicurissimo..potreste illuminarmi su cosa vorrebbe dire anke se di per se la parola Ok nn mi induge a preoccuparmi?


grazie mille!

ps: se era un argomento gia chiarito migliaia di volte in altri topic, scusatemi, però sappiate ke ho fatto il search e non trovo naDA ;)
 
in teoria DEVE uscire sempre...
perchè appunto il computer controlla TUTTO e ti dice che è tutto OK.

se non esce devi preoccuparti... :asd)
(in teoria...)
 
a me esce sempre, sia che accendo subito dopo le candelette, sia che aspetto qualche minuto...

teoricamente sarebbe meglio aspettare che esca prima le candelette, poi l'OK e poi accendere il motore!!!
 
la scritta ok dovrebbe apparire sempre tranne quando si è in riserva. per il discorso dell'accensione della nostra :inocchio) invece sarebbe preferibile non aspettare troppo dopo lo spegnimento della spia di preriscaldamento candelette. :alfa)
 
usti, non ci avevo fatto caso che era un benza.... :jolly)

cmq in ogni caso, la spia "OK" dovrebbe sempre accendersi, dato ke vuol comunicare che il check-up iniziale è andato a buon fine e la vettura è pronta x esser messa in moto!!!!
 
ecco ragazzi..stamani la spia OK nn mi si accendeva..e poi ho trovato un altro malfunzionamento alquanto strano..ovvero in alcuni punti la macchina mi si apre da se come se premessi il trastino di apertura dal pulsante della chiave....insomma nn c capisco piu niente :(
 
Ma eri in riserva? :scratch)
ricorda quando sei in riserva non ti segnala l'OK... :thk)
per il resto non so, magari sei in una zona con una forte presenza di onde elettromagnetiche...spero non sia una cazzata la mia! :culo)
 
..ma quanto vi rimane accesa la spia delle candelette? a me starà 1-2 secondi...ci siamo come tempi?
 
ecco ragazzi..stamani la spia OK nn mi si accendeva..e poi ho trovato un altro malfunzionamento alquanto strano..ovvero in alcuni punti la macchina mi si apre da se come se premessi il trastino di apertura dal pulsante della chiave....insomma nn c capisco piu niente

Non ci ho capito una mazza :shrug03) ... cioè le portiere si sbloccano da sole senza che tu prema il pulsante per aprirle? ... very preoccupant :matto)
 
scusate raga...c'è stato un malinteso enorme :D le portiere non si sbloccano ma si bloccano dopo circa un minuto ke apro col pulsante della chiave e ciò è normale a quanto ho letto sul libretto alfa...oa rimane solo il dubbio dell OK che mi è apparso solo una volta, e stamani ke ho fatto il pieno ancora nn lo vedo...ci sarà qualke altro problema?


ps: mi potreste elencare tutti i problemi ke nn fanno accendere il segnale Ok sul quadro?

grazie mille
 
Tucci 87":1m23maqz ha detto:
scusate raga...c'è stato un malinteso enorme :D le portiere non si sbloccano ma si bloccano dopo circa un minuto ke apro col pulsante della chiave e ciò è normale a quanto ho letto sul libretto alfa...oa rimane solo il dubbio dell OK che mi è apparso solo una volta, e stamani ke ho fatto il pieno ancora nn lo vedo...ci sarà qualke altro problema?


ps: mi potreste elencare tutti i problemi ke nn fanno accendere il segnale Ok sul quadro?

grazie mille

Sicuramente non è un problema di candelette visto che hai un benzina è impossibile.
Per il segnale Ok non penso ti debba preoccupare potrebbe trattarsi semplicemente di qualche contatto elettrico.... figurati a me lo fa con la spia del malfunsionamento delle luci ....

Comunque finchè si tratta di un OK non credo ci siano troppi problemi pensa se ti usciva la scritta " ERROR " :confusbig)
 
dipende dal software del b.c.
ad esempio la mia non lo ha mai messo in 58k km.
andando a fondo e perdendo un pomeriggio con l'examiner ho appurato che tantissime serie 0 non lo mettono.
 
Top