[spia rossa] Insufficiente Ricarica Batteria

molosso81

Nuovo Alfista
9 Luglio 2006
61
0
6
42
Nocera Inferiore
www.leicadisto.it
da qlke giorno 2 volte su 4 ke avvio la makina mi compare la spia di insufficinza batt... l'ho portata giovedi' in assistenza alfa e mi aveva detto ke era stato risolto!!!!!!!! ma ieri lha rifatto

la makina lho presa a sett 147 1.9 exclusive! vi e' mai capitato?
 
molosso81":3uo3kp34 ha detto:
da qlke giorno 2 volte su 4 ke avvio la makina mi compare la spia di insufficinza batt... l'ho portata giovedi' in assistenza alfa e mi aveva detto ke era stato risolto!!!!!!!! ma ieri lha rifatto

la makina lho presa a sett 147 1.9 exclusive! vi e' mai capitato?
quella spia NON indica la poca carica della batteria, ma la sua insufficiente ricarica.
Quindi cinghia servizi o alternatore
 
cmq nn credo, almeno spero, ke sia una di qste 2 ipotesi...
il problema si verifica qndo parto da makina fredda , appena si avvia il motore e è al minimo... il seqnale va subito via nn appena accellero un po... spero sia un problema di batteria....
cmq domani se posso la riporto in concessionaria....
 
molosso81":1jgucjsu ha detto:
cmq nn credo, almeno spero, ke sia una di qste 2 ipotesi...
il problema si verifica qndo parto da makina fredda , appena si avvia il motore e è al minimo... il seqnale va subito via nn appena accellero un po... spero sia un problema di batteria....
cmq domani se posso la riporto in concessionaria....
Potrebbe proprio essere l'alternatore che al minimo non ce la fa a caricare.
Poi magari è solo la batteria, ma è strano perchè quella spia non segnala un basso livello di tensione della batteria, bensì un insufficiente passaggio di corrente dall'alternatore verso la batteria.
Comunque se sei in garanzia non farti problemi, portala e vedi cosa dicono.
Se però c'è effettivamente da sostituire la batteria, non mettere l'originale (a meno che non te la passino in garanzia), ma vai su qualcosa di più decente tipo Bosch Silver.
 
Top