spia riserva + comando alzacristalli dx

ancona

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2010
117
0
16
Ciao alfisti,
sto terminando il mio primo pieno con la 147 1.9 120cv ma ho notato che la spia riserva (e ralitivo beep) si accende appena arrivato all' ultima taccona(suddivisa a sua volta da altre 5 piccole tacche).
Quel che non capisco è che nel libretto c'è scritto che la riserva è di 6 litri. Perchè? TRoppi litri ci sono ancora!! :thk)

Un 'altra domanda: comndando (tenendo il tasto per più di 1 sec) la discesa dell'alazacristallo dx mi va già interamente mentre la risalita devo necessariamente tenere premuto. Perchè? E' normale? Invece dalla parte del passeggero la discesa e salita è continua... non mi sembra logico...E' normale? :thk)

Per il serbatoio carburante vallo a chiedere agli ingegneri AR :up) ,cmq tutto sommato avere tanta riserva non è male, sei sicuro che nel raggio di 80-100 km non rimani a piedi.. per i comandi discesa\salita se l'auto è di recente costruzione solo al lato guidatore dovresti avere salita\discesa continua, sugli altri invece solo la discesa è automatica,x la salita devi tener premuto!

hotheart82":3eeonwxo ha detto:
Per il serbatoio carburante vallo a chiedere agli ingegneri AR :up) ,cmq tutto sommato avere tanta riserva non è male, sei sicuro che nel raggio di 80-100 km non rimani a piedi.. per i comandi discesa\salita se l'auto è di recente costruzione solo al lato guidatore dovresti avere salita\discesa continua, sugli altri invece solo la discesa è automatica,x la salita devi tener premuto!
grazie hotheart per la risposta.
Quindi se non ho capito male:
- l'alzacristalli è normale che faccia così (anche se dalla pulsantiera dx la salita automatica funzia);
- la riserva INIZA proprio da quella taccona (ovvero quando si accende la spia e i lrelativo beep).
Cacchio..... aspettavo un'altra segnalazione..... DEVO fare benza altrimenti rimango a piedi!! :lol:
Cmq ho fatto 900km.... percorso prevalentemente urbano ma con piede piumissima.

il consumo in città che hai fatto è buono,deduco hai una mjtd..di che hanno è la tua 147? bhe si normalmente la riserva attacca da quando senti il beep(che suono ti aspettavi?) :asd) .

hotheart82":xtz4ldxc ha detto:
il consumo in città che hai fatto è buono,deduco hai una mjtd..di che hanno è la tua 147? bhe si normalmente la riserva attacca da quando senti il beep(che suono ti aspettavi?) :asd) .
ho preso una decina di gg fa una 120cv moving a km 0 bellissima.
No, non mi aspettavo un 'altra segnalazione... è che mi pareva strano che la spia (e realtivo beep) si accendesse così "lontano" rispetto a fondo lancetta... insomma i famosi 6 litri di riserva pensavo fosse più a fondo scala rispetto alla taccona (5 tacchine... :asd) ) .

auguri x l'acquisto allora,goditela fino in fondo(ma non rimanere a piedi con la benza) :asd)
ehi qui mi stai facendo venire fame con polli e tacchini,magari mettiamoci 2 patatine fritte vicino e pranziamo dai! :lol2) :muaha)

hotheart82":1isy9x22 ha detto:
auguri x l'acquisto allora,goditela fino in fondo(ma non rimanere a piedi con la benza) :asd)
ehi qui mi stai facendo venire fame con polli e tacchini,magari mettiamoci 2 patatine fritte vicino e pranziamo dai! :lol2) :muaha)
:lol2) :lol2) :lol2)

OT: ho visto che sei napoletano; GRANDEEEEE, FRATELLO!! è andata di lusso ieri eh??!! DAJE NAPOLI ANCONA è CON TE. Fine OT.

Per quanto riguarda la riserva, considera che 6 litri possono essere tanti o pochi, a seconda della velocità di guida, o altri fattori che tutti conosciamo.
Personalmente mi è capitato di rimanere in riserva imbottigliato in tangenziale per ore: si procedeva con la prima marcia e vedere la lancetta della benza che scendeva mi faceva sudar freddo..

Per il finestrino, invece, è normale: non hai le guarnizioni antipizzicamento e questo serve x evitare che qualcuno si chiuda le dita dentro ..

turk99":1nle9net ha detto:
Per il finestrino, invece, è normale: non hai le guarnizioni antipizzicamento e questo serve x evitare che qualcuno si chiuda le dita dentro ..
:sgrat)
non credo che sia quello il motivo: dal lato passeggero l'alzata automantica funziona.

Veramente un' altra indicazione c'è, quando il computer di bordo calcola che hai meno di 50 km restanti di autonomia, suona nuovamente il beep e compare il messaggio "attenzione autonomia limitata"

ancona":8mpee01r ha detto:
turk99":8mpee01r ha detto:
non credo che sia quello il motivo: dal lato passeggero l'alzata automantica funziona.
strano..la tua 47 di che hanno è??
cmq anche a me il meccanico disse che l'antipizzicamento venne tolto x motivi di sicurezza,xò le auto più e meno recenti a prescindere non hanno antipizzicamento ma la risalita automatica.. :KO)

hotheart82":1qcgunar ha detto:
ancona":1qcgunar ha detto:
turk99":1qcgunar ha detto:
strano..la tua 47 di che hanno è??
cmq anche a me il meccanico disse che l'antipizzicamento venne tolto x motivi di sicurezza,xò le auto più e meno recenti a prescindere non hanno antipizzicamento ma la risalita automatica.. :KO)
l'ho acquistata 3 settimane fa era una km0 immatricolata a fine luglio.

icaro821":2cihxg8a ha detto:
Veramente un' altra indicazione c'è, quando il computer di bordo calcola che hai meno di 50 km restanti di autonomia, suona nuovamente il beep e compare il messaggio "attenzione autonomia limitata"
avevo sentito anche io di questa cosa ma dubito che avvenga anche nel mio quadro (la mia :inocchio) è una moving e quindi senza computer di bordo).

ancona":22gvya2d ha detto:
icaro821":22gvya2d ha detto:
avevo sentito anche io di questa cosa ma dubito che avvenga anche nel mio quadro (la mia :inocchio) è una moving e quindi senza computer di bordo).
ma..che politica del cxo..quanto costa mettere un CDB??