spia riciclo aria sempre accesa

nickolls

Nuovo Alfista
30 Settembre 2007
135
0
16
foggia
ciao ragazzi,ho comprato da poco una 147 jtd '02,vorrei sapere se e' normale quando metto in molto la mia alfa la spia del riciclo aria e' sempre accesa avendo anche la manopola della ventilazione su 0 se invece metto a 1 la ventilazione si spegne mentre se lascio a 0 schiacciando la spia si disattiva ..ma al primo riavvio si riaccende. e normale? succede qualcosa se cammino sempre con la spia accesa?..grazie..fatemi sapere..

ciao e' normale,non succede nulla,pero a lungo andare si potrebbe bruciare il motorino secondo me..cmq se vuoi ke quando si avvii il motore,rimanga spento il ricircolo,basta kiuderlo quando la makkina e' a motore acceso,e spegnere il motore...

Non succede nulla..
Sulla mia..Che è una restyling del 2006..
Le spie del ricircolo, a ventilazione spenta, rimangono nell'ultima posizione memorizzata prima dello spegnimento dell'auto..

Vai tranquillo!! :OK)

ok grazie,provero' domani ,ma se non sbaglio mi e' gia ' capitato di disattivare la spia a motore acceso ma poi al riavvio si accende di nuovo..Booo?domani riprovo e vi faccio sapere.. ..grazie :OK)

Ragazzi una domanda: ma col clima automatico, è possibile avere solo la ventilazione avendo spento il compressore del clima? Chiedo questo perchè se giro la ghiera della ventilazione automaticamente si accende il clima... :shrug03)

Atomic®":3laajos5 ha detto:
Ragazzi una domanda: ma col clima automatico, è possibile avere solo la ventilazione avendo spento il compressore del clima? Chiedo questo perchè se giro la ghiera della ventilazione automaticamente si accende il clima... :shrug03)
spegni il clima premendo il tasto... :shrug03)

Si, con la ventilazione a 0 è normale che si accenda il ricircolo. Ed anche sulla mia che è del '03 ad ogni riaccensione se la manopola è sullo 0 si reinserisce da solo. Per questro la metto sempre ad 1...al max chiudo le bocchette. :OK)

spia riciclo aria accesa

ok , ma il fatto che la ventilazione messa in posizione 1 sia sempre in azione secondo voi potrebbe a lungo andare causare la rottura della stessa? ma alla fine e' un difetto o capita solo a qualcuno?

Se con il clima spento vuoi comunque l'aerazione esterna premi il tasto A e si disinserisce il ricircolo.

Naturalmente l'aria entra solo con il veicolo in movimento