Spia preriscaldo

draghetto05

Nuovo Alfista
19 Novembre 2009
456
0
16
Da qualche giorno a volte mi si accende la spia guasto preriscaldo, ma la partenza è pronta come sempre per cui non credo le candelette rotte, sapete darmi consigli, grazie

Alfetto Q2":dk3caumc ha detto:
draghetto05":dk3caumc ha detto:
Da qualche giorno a volte mi si accende la spia guasto preriscaldo, ma la partenza è pronta come sempre per cui non credo le candelette rotte, sapete darmi consigli, grazie

E' una candeletta che ti sta abbandonando.
confermo.
Probabilmente l' accensioen sarà impossibile o difficoltosa solo con molto freddo, ma intanto ti sta segnalando che non va... e può darti questo errore anche prima dell' inverno.

E' sempre bene avere tutte le candelette efficienti per evitare di rimanere a piedi quando farà freddo e soprattutto per evitare accensioni lunghe che possano stressare motorini di avviamento e batteria.
Vai da chiunque abbia un tester examiner, ti fai trovare quella/quelle rotte e ti fai sostituire solo quelle.

Se vuoi fare da solo dillo che ti spiego :OK)

Mi interesserebbe a me sapere come fare per cambiarle da solo!Le devo cambiare sulla :inocchio) della mia girl che è una jtd 115cv ed ho visto che stann messe in posizione non proprio comodissima :OK)

scusate una cosa visto che sono alfista da 10gg.... voi intendete l'accensione fissa della spia non che si accende per 2 secondi circa come fa a me, giusto?

ancona":20nax9r2 ha detto:
scusate una cosa visto che sono alfista da 10gg.... voi intendete l'accensione fissa della spia non che si accende per 2 secondi circa come fa a me, giusto?
no, quella è normale.
Qui si parla di avaria preriscaldo.

Appena giri la chiave è normale che si accende, rimane accesa fissa per un tempo variabile (più fà freddo e più stà accesa) per poi spegnersi.
Se c'è un problema ti dice avaria preriscaldo e la spia lampeggia per un pò.
Nella mia, se non ricordo male sono morte una dopo l'altra praticamente tutte eccetto una. A -18 insistendo un pò è partita comunque, solo che finchè non si è scaldata era rumorosissima, e sembrava morta. Questo perchè le candelette, finchè il motore non raggiunge una certa temperatura, scaldano, ovviamente senza segnalarlo. Per cui, di logica, dovrebbero durare molto meno ad una persona che la lascia all'aperto e vive in zone molto freddo, piuttosto che ad una persona che la ritira in garage.

A me si accende "AVARIA PRERISCALDO" subito dopo aver messo in moto, e a volte anche appena girata la vhiave. Comunque, quanto hai spesa per far cambiare le candelette?