Spia preriscaldamento sul diesel

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
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dausin a Turin
Io avvio sempre correttamente aspettando lo spegnimento della spia di preriscaldamento, ma ultimamente, causa 2° macchina dal meccanico la mia nasona la usano anche i miei, e ho notato, nonostante li abbia informati, che per abitudine del benzina fanno l'avviamento senza attendere lo spegnimento della spia... :mecry) Povera miciona :147)
Volevo solo capire se e cosa si rovina facendo l'avviamento così di brutto...
 
Non vorrei dire eresie , per questo invoco l'intervento di utenti più preparati, però credo proprio che non accada nulla di grave, al limite magari alla prima accensione della mattina il motore non riesce ad avviarsi, anche se date le temperature che stiamo raggiungendo in questi giorni credo il motore riesca ad avviarsi comunque.
 
:ciao) turineis!! Non ci sono problemi, al limite fa fatica ad avviarsi, poi con il caldo che arriva la spia si spenge dopo 1 secondo, vai bene lo stesso. Diverso discorso sarebbe in inverno, a bassa temperatura l'avviamento subito dopo aver dato chiave potrebbe fa rpartire a fatica il motore.
 
147black":24t00xob ha detto:
Io avvio sempre correttamente aspettando lo spegnimento della spia di preriscaldamento, ma ultimamente, causa 2° macchina dal meccanico la mia nasona la usano anche i miei, e ho notato, nonostante li abbia informati, che per abitudine del benzina fanno l'avviamento senza attendere lo spegnimento della spia... :mecry) Povera miciona :147)
Volevo solo capire se e cosa si rovina facendo l'avviamento così di brutto...
addestra i tuoi ad aspettare il tempo dovuto.
 
Fregatene e metti in moto tranquillo.
La spia sul BC appare per 1 secondo, ma in realtà in estate le candelette saranno attive qualche decimo di secondo.
In ogni caso sono praticamente inutili con i diesel moderni; al limite con -20 possono facilitare l'avvio.
 
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