Qualcuno sa se sulla Giulietta c'è la spia per l' usura delle pastiglie dei freni?
E se si, è su tutte le versioni?
E se si, è su tutte le versioni?
alfa driver":wma0xyv6 ha detto:Ma scusate la curiosità, quando si accende la spia più o meno quanta strada si può fare prima di finire le pastiglie??
alfa driver":2qg4cgyc ha detto:EH, infatti la prossima settimana andrò a rimettere le gomme estive e chiederò di dare un occhio alle pastiglie, è solo che non mi fido moltissimo del gommista, che magari mi dice che sono da cambiare e invece ce n'è ancora metà...
Se non sbaglio, poi le pastiglie dovrebbero anche cominciare a fischiare poco prima di finire.... o quando fischiano è già troppo tardi e sono sul ferro??
Di solito le pastiglie le cambiavo al secondo tagliando di norma, anche se non erano finite, che con le auto che ho avuto era verso i 50'000... con la Giuly lo farò ai 70'000 circa, per quello mi sono venuti questi dubbi...
yugs":rqfl3bjn ha detto:con l'autostrada che fai, credo che ne avrai ancora per un bel po' (io senza strafare davanti le pastiglie le ho cambiate a 135.000 km).
falconero79":1exaxc37 ha detto:eh eh.. io su GT con le ultime che monto sono a neanche 15000 km e sono da cambiare :asd) :asd)
am78_ud":1exaxc37 ha detto:i dischi bisogna valutare che spessore hanno.
se sono al di sopra di un determinato spessore minimo si tengono, altrimenti si cambiano
"su tutte le auto" da vent'anni a questa parte, non mi risultaam78_ud":2ts8xudb ha detto:le pastiglie durano ben più di 40.000 km. se hai fatto solo autostrada poi, i freni li usi ben poco.
il sensore è di serie su tutte le auto da almeno 20 anni, non penso proprio che su giulietta sia un optional
ad esempio saxo del 2000 (in mio possesso) non ce l'ha; punto 55 non ce l'ha; fiat uno non ce l'ha; ford fiesta non ce l'ha. La panda poi.... ....la prima serie non aveva assolutamente nessun impianto di spia in caso di pastiglie finite.. (a meno che tu non intendi il fatto che consumandosi le pastiglie, si abbassa il livello dell'olio freni e di conseguenza si accende la spia di mancanza olio..am78_ud":2plg48dn ha detto:a me si, sulla 33 dell'89 lo avevo.
idem sulla panda del 90 dei miei
fasce di auto anche diverse quindi
poi non so di che auto parli tu...
si si.. Quelle tipologie di auto 33, tipo, prisma, dedra avevano "dotazioni" più ricche.. Certo nelle auto vendute oggi è scontato ci sia una funzione simileam78_ud":u5zun0gg ha detto:ok mi sono confuso, è una panda del 98 quindi più recente.
cmq ripeto già la 33 nel lontano 89 lo aveva.
dipende anche dalla fascia di auto, su un'auto della fascia di giulietta è impensabile sia un optional...