spia olia accesa

biscione73

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2007
10
0
1
pescara
Salve a tutti ,
ieri sulla mia nasona mi si è accesa la spia dell'olio nonostante aperto e controllato il livello e quasi al max?????? :confusbig) :confusbig) :confusbig)
tutto cio però non è continuo ma lo fa a giorni?????? si e rotto forse il sensore di livello olio???????
quanto costa se dovesse essere?????
e dove si trova?????
grazie

momento... ti è successo in un momento che hai spento l' auto?
Se sì è normale

Oppure hai un jtd e ti ha dato olio insufficiente all' avvio? Può accadere, il sensore non è precisissimo e a volte dà i numeri
Controlla l' astina

La spia dell'olio si accende al momento della messa in moto e poi rimane accesa....si è un JTD 04 ma è la prima volta che lo fa..... tantevvero che quando si è accesa mi ha impaurito..... il livello dell'olio realmente controllato è OK!!!!!!!!
quindi giangirm mi stai dicendo che devo convivere con questo problema????????

biscione73":1zh96adt ha detto:
La spia dell'olio si accende al momento della messa in moto e poi rimane accesa....si è un JTD 04 ma è la prima volta che lo fa..... tantevvero che quando si è accesa mi ha impaurito..... il livello dell'olio realmente controllato è OK!!!!!!!!
quindi giangirm mi stai dicendo che devo convivere con questo problema????????
no meglio proprio di no
Avevo capito fosse l' indicazione del livello sul display.
La spia deve funzionare correttamente, sia per indicarti che l' olio sta finendo, sia per indicarti che l' olio non è in pressione.
E' (imho) necessario riparare il sensore o verificare se c'è un problema nella pressione dell' olio, se la spia rimene fissa in moto, meglio non tenere in moto

La spia deve funzionare correttamente, sia per indicarti che l' olio sta finendo, sia per indicarti che l' olio non è in pressione.
ma la spia dell'olio ( asticella con una goccia di olio) non è solo per la mancanza di olio?????? :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

biscione73":uk58rd3q ha detto:
La spia deve funzionare correttamente, sia per indicarti che l' olio sta finendo, sia per indicarti che l' olio non è in pressione. )
ma la spia dell'olio ( asticella con una goccia di olio) non è solo per la mancanza di olio?????? :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
no, è una spia di insufficiente pressione olio motore (e ovviamente si accende se olio ne hai poco e non c'è pressione)

Anche se al 99% sarà il sensore difettoso, ti sconsiglio di marciare così

ilFante":35c4e2eq ha detto:
quoto giangirm.....la spia si accende pure per segnalare eventuali cadute di pressione...fatti un giro dal concessionario
infatti se non erro c'è anche la pompa dell' olio, che lo fa circolare in pressione, giusto ?

giangirm":336v74yh ha detto:
ilFante ha scritto:
quoto giangirm.....la spia si accende pure per segnalare eventuali cadute di pressione...fatti un giro dal concessionario
infatti se non erro c'è anche la pompa dell' olio, che lo fa circolare in pressione, giusto ?

:OK) :OK)