Spia motore quando finisce il GPL

Rock1986

Nuovo Alfista
7 Luglio 2009
209
0
16
Buongiorno a tutti ragazzi.

Scrivo per un problema che succede ad un amico con la giulietta 1400 TB a GPL ( impianto originale ).

In poche parole, quando finisce il GPL, si accende la spia motore e l'auto va in protezione ( non va il DNA ). Il problema sparisce da solo appena rifà il pieno di GLP.

Qualcuno di voi ha già avuto questo problema, ho ha idea di cosa potrebbe essere?

Ciao e grazie a tutti
Andrea
 
Ma va in protezione solo quando finisce il GPL e va a benzina in automatico o lo fa sempre quando va a "verde"?
 
Non so come sia l'impianto aGPL di Giulietta, ma qualcuno sa se gli iniettori del GPL sono gli stessi della benzina?
Se fossero diversi forse hai un problema su uno di quelli della benzina e ti da problemi quando deve iniettare benzina... :ka)
 
Ho lo stesso problema però a me succede anche quando non finisce il GPL, dopo varie voci di pseudo meccanici bosh, sono arrivato al punto che il problema è la seconda sonda lambda che con certe temperature invernali mi fa questo problema. ( spia avaria motore)

Furbein Phone
 
È chiaramente un problema di carburazione a gpl, dovresti portarla da un bravo impiantista Landi, se hai l'impianto oem.
Sperando che la Giulietta non abbia la centralina blindata, come altre vetture del gruppo.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
Potrebbe anche essere un problema del riduttore della pressione o degli iniettori del gpl, in ogni caso un esperto Landi è la soluzione migliore
 
Top