spia motore e chiavetta usb

bramante80

Nuovo Alfista
17 Novembre 2010
19
0
1
44
uboldo(va)
ciao a tutti......purtroppo dopo soli 600km è venuta a farmi visita la spia gialla del motore con relativo messaggio di benvenuto-fare controllare il motore-problema che mi porto dietro ancora oggi,visto che il conce non riesce,pare,a risolverlo,l'auto non ha erogazione regolare e ha dei consumi nell'ordine dei 7km/l (guidando con il piede leggero che di più non si può).....poi c'è il problema chiavetta usb,ovvero,ascolto per un certo periodo di tempo una cartella mp3,poi quando cerco di cambiare cartella la vocina dolce della mia alfa dice-nessun file multimediale trovato-quindi devo cambiare chiavetta,poi rimetto la chiavetta precedente e tutto torna a funzionare,il conce dice che non sa cosa può essere.... secondo voi? io non so più chepensare... :ka)
grazie per le eventuali risposte ragazzi un saluto a tutti...dimenticavo l'alfa ora ha un anno e 14000 km....
 
In merito alla spia, collegando Examiner dovrebbero saper dove intervenire,strano che non riescano a venirne a capo :scratch)

Circa la chiavetta, invece, ogni tanto il B&M può capitare che si impalli :nod)
Ho sentito, su GPA, utenti con il tuo stesso problema.
Posso provare a consigliarti di aggiornare il B&M all'ultima versione :OK)
 
collegano l'examiner,il messaggio è -preriscalcaldo sonda lambda-ne hanno cambiate 4.......il problema non si risolve :mecry) :mecry) per la chiavetta dicono che non sanno.....
 
Per il motore, boh, fossi in te proverei a passare in un'altra officina.

Sicuramente del B&M non saranno espertissimi, tanto si può aggiornare anche da soli, ci sono file di aggiornamento e procedura sul sito Alfa Romeo.
 
ci sto pensando,ma il meccanico ha detto che alla prossima accensione della spia verranno dei tecnici da Torino....chissà se cambierà qualcosa.....per l'aggiornamento ho guardato....ma sai com'è,preferirei lo facessero loro...hai visto mai che faccio qualche casino :sgrat)
 
La spia, quindi, ti è accesa più volta? Si è spenta solo cancellando l'errore tramite Examiner?
Se ti hanno detto l'errore penso che dovrebbero sapere come e dove intervenire!

Circa il B&M allora insisti per fartelo aggiornare da loro.
Il sito Alfa propone gli aggiornamenti, li avranno anche loro o tuttalpiù li scaricheranno e te li installeranno.
 
sempre la stessa cosa.....dovevano uscire i tecnici,si è riaccesa oggi,solo che pare che abbiano chiuso il ticket,quindi,escono la prossima volta,sono davvero arrabbiato,non so più che fare :swear)
 
La mia stesso problema alla fine un meccanico amico mi dice!!!! cosa che io avevo detto al conc ufficiale alfa
ma non potrebbe essere il dpf l'antiparticolato!!!!!!!!!!!!!!! lui!! no ma e nuovo ! scusa e se fosse difettato.
alla fine era il filtro antiparticolato lo fatto rigenerare ed e ok
xl'usb prova a staccare il negativo dalla batt. x 2 3 minuti ricollega. se hai in navigatore ti richiede di inserire il codice a 4 cifre oppure no prima di accendere il quadro accendi la radio manualmente dovrebbe rimettersi a posto e non darti piu il problema ok ciao tommy :OK)
 
bramante80":qoemrhfl ha detto:
collegano l'examiner,il messaggio è -preriscalcaldo sonda lambda-ne hanno cambiate 4.......il problema non si risolve :mecry) :mecry) per la chiavetta dicono che non sanno.....
evidentemente le sonde funzionano tutte bene, è la centralina che non riscalda le solde.
cambia officina... cambiare quattro volte una cosa che funziona bene è da deficienti.
 
grazie a tutti per le risposte ragazzi,ora siamo allo step successivo,la spia si spegne da sola.........vi pare possibile??così mi prendono per matto :ka)
 
stavo guardando giusto ora il tutto,devo farti i complimenti,sta da Dio... :OK) ..sì ho la tbi,racconta un po'per cortesia del problema così domani vado dal conce a ribaltargli l'officina... :swear)
 
Top