Spia lampadina!!! Targa si, anabagliante no!!!

stroke82

Nuovo Alfista
11 Novembre 2009
18
0
1
44
Modena
Ma è possibile che la mia 147, per la lampadina bruciata della targa me lo segnala, mentre per l'anabagliante no????

E' possibile???

Ho una 147 del 2000...
 
certamente possibile visto che lo fa :p

se invece vuoi sapere se e normale :scratch) :scratch) sembrerebbe di no :ka)
 
Ma credo sia normale, la luce targa non lo vedi che è fulminata mentre l'anabagliante si vede e come!!!
 
Normalissimo, e' fatta cosi'.

E siatene contenti, cosi' se mettete gli Xenon after-market :sadomaso) potete evitare la resistenza anti-spia e visto che state abbagliando anche Anna dei Visitors almeno risparmiate un po' di carburante! :crepap)
 
Allora la cosa è molto semplice in pratica il body computer gestise le lampadine a basso wattaggio internamente e quindi si accorge se la lampadina è buruciata , mentre le lampadine come quelle degli abbagglianti e degli anabbaglianti sono gestite esternamente al BC grazie all'uso di relè, e quindi quindi il BC ne ignora il buon funzionamento, capito ? :OK)
 
Sinceramente non so se siano sotto rele' o che altro... ma di sicuro se si bruciano te ne accorgi da solo, quindi grazie tante se hano risparmiato qualcosina! :OK)
 
Si effettivamente sarebbe stato solo un controllo inutile e avrebbe solo complicato la vita a chi vuole mettere degli xeno, quindi alla fine meglio così, anche perchè per integrare la diagnosi nel BC avrebbero dovuto aggiungere 2 cavi per ogni lampadina controllata da componenti esterni al BC
 
grazie a tutti x le risposte, era un dubbio dovuto all'avviso del computer di bordo solo per una semplice lampadina della targa, e nn per una più importante lampadina anabagliante.

un :clap) :clap) :clap) a tutti
 
al140":3es919kv ha detto:
Allora la cosa è molto semplice in pratica il body computer gestise le lampadine a basso wattaggio internamente e quindi si accorge se la lampadina è buruciata , mentre le lampadine come quelle degli abbagglianti e degli anabbaglianti sono gestite esternamente al BC grazie all'uso di relè, e quindi quindi il BC ne ignora il buon funzionamento, capito ? :OK)

questo spiegherebbe perchè si accorge delle lampade di posizione (ho provato e da errore con quelle)
 
Si esatto è propio per questo , se ne paralva su una vecchia discussione adesso non mi ricordo quale ma sono certo che l'impianto della 147 funzioni propio così.
 
Top