Spia guasto controllo motore

draghetto05

Nuovo Alfista
19 Novembre 2009
456
0
16
Oggi, ma non è la prima volta che mi succede, nell'usire dall'autostrada nello svinvcolo si è accesa la spia e il messaggio guasto controllo motore e la vettura non saliva più molto di giri sembrava affogarsi. Mi sono fermato e ho provato più volte accendere e spegnere, ma niente. lasciata ferma per circa 1 ora, tutto è tornato normale la macchina va e spie spente. Consigli?

avaria controllo motore?

avevo già riportato la mia esperienza. mi succede quando pesto di brutto con gas affondato. dopo poco compare e mi sega il gas, posso solo rallentare, ma non posso accelerare.

mi basta sfollare, fare un paio di secondi così e posso riprendere ad accelerare, salvo poi che ricompare se esagero.

è comparsa con la mappatura, probabilmente non perfetta. chi mi ha mappato dice che è un limitatore di sicurezza, mi sa un po di motivazione campata in aria, ma per le mie esigenze può andar bene anche così.

hai rimappato?

comuqnue negli anni ho letto anche di altre persone a cui è successo, ma non penso che le motivazioni fossero le stesse

dovresti portarla a fare una diagnosi, ormai ho capito che il debimetro è come il maggiordomo, è sempre lui :muaha) :muaha) ... prova se hai voglia ad aprirlo e darli una pulita come descritto in giro, tanto male non gli fa... mi pare strano però che ti limita.. hai notato fumate o altro di strano??

Potrebbe essere l' egr che si sta riattappando da questa estate ad oggi? Hai anche il fap? :scratch)
Il fap se non riesce a terminare la rigenerazione dopo un tot si intasa compaiono i sintomi che hai descritto.

non ho il FAP, comunque oggi si è ripetuto, spia accesa e non saliva di giri, dopo un po spia accesa e andava benissimo

Io la farei vedere dal meccanico, come ho fatto venerdi daltronde quando mi è comparsa l' avaria sistema controllo motore e il motore non rispondeva più in accellerazione; oggi mi han chiamato dicendomi che devono sostituirmi nuovamente il debimetro difettoso montato l' anno scorso (in garanzia per fortuna).

C.Burton":wuf3nv06 ha detto:
Io la farei vedere dal meccanico, come ho fatto venerdi daltronde quando mi è comparsa l' avaria sistema controllo motore e il motore non rispondeva più in accellerazione; oggi mi han chiamato dicendomi che devono sostituirmi nuovamente il debimetro difettoso montato l' anno scorso (in garanzia per fortuna).

L'ho detto io che è come il maggiordomo :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
Comunque su ebay lo trovi a 40 euro, io lo prendo li adesso :D