spia gialla sistema controllo motore.......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lele9090

Nuovo Alfista
13 Aprile 2013
98
0
6
34
Mulazzo MS
salve ragazzi un altro nuovo problema è arrivato.....ero in autostrada a velocita sostenuta e di botto l auto ha staccato potenza e mi èp accesa la spia sistema controllo motore......ora che cavolo faccio???

Ha fumato qualche colore strano? Bianco? Azzurro? Nero?

Senti rumori strani? Si è spenta?

Probabilmente è solo andata in recovery per errori del sensore sovrapressione o roba simile.

Arriva ad una velocità massima di TOT e non va oltre?

Sono arrivato praticamente al massimo come sempre..... Nn posso dire la velocita.... Di punto in bianco mi ha staccato potenza calando di giri e mi è comparsa l avaria.... Sono quasi disperato....

lele9090":1edjgy98 ha detto:
Sono arrivato praticamente al massimo come sempre..... Nn posso dire la velocita.... Di punto in bianco mi ha staccato potenza calando di giri e mi è comparsa l avaria.... Sono quasi disperato....

Va beh disperato, mo' aspetta 'n attimo e piglia fiato. Tranquillo.

Non hai risposto a nessuna domanda di prima. Comunque probabilmente qualche sensore ha letto ad cazzum e l'auto è andata in recovery accendendo l'avaria.

Se non fuma colori strani e non senti rumori strani mettiti ad una velocità di crociera civile e vedi se va. Se cammina senza problemi è solo andata in recovery...
Probabilmente spegnendo e riaccendendo l'avaria andrebbe via, ma su questo non ci posso scommettere, sorry.

lele9090":3l9t9bra ha detto:
salve ragazzi un altro nuovo problema è arrivato.....ero in autostrada a velocita sostenuta e di botto l auto ha staccato potenza e mi èp accesa la spia sistema controllo motore......ora che cavolo faccio???

Ecco cosa fare:

1-Vai da un meccanico a farla vedere, è talmente logico che non era necessaria neanche la richiesta su un forum.
2-Evita in futuro di andare a tavoletta sulle strade pubbliche, poi non ti lamentare che si accendono spie di avaria.
3-Nel frattempo che pensi ai punti 1 e 2, ricordati che il regolamento non consente di aprire discussioni che facciano riferimento a infrazioni del codice della strada, in special modo a eccessi di velocità.

Chiudo la discussione, la risposta a tutto è al punto 1 per la tua auto, e al punto 3 per il forum.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.