Spia freno a mano che lampeggia durante marcia

Escludi una resta l'altra: è il sensore sulla vaschetta dell'olio.
Stacca il connettore: se continua a lampeggiare è lui.
No problem se ogni tanto dai uno sguardo al livello.

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Ma nella 156, quando finisce una pastiglia, come reagisce la spia?
 
Onestamente non so come reaagisca la 156 a pastiglie finite, cmq ho ripreso la car oggi e nelle curve con raggio ristretto la spia lampeggia...secondo me a sto punto è proprio il livello liquido freno
 
DevilBoss86":2fqq4sh1 ha detto:
Onestamente non so come reaagisca la 156 a pastiglie finite, cmq ho ripreso la car oggi e nelle curve con raggio ristretto la spia lampeggia...secondo me a sto punto è proprio il livello liquido freno
credo che se la pastiglia sia alla fine si accenda la stessa spia che avvisa il freno a mano tirato e l'olio freno mancante :asd)
quindi verifica le pastiglie :OK)
 
DevilBoss86":vh7vqmcc ha detto:
escludo le pastiglie perchè mentre facevo la curva ero in accelerazione e non in frenata!
Che freni o meno nn c'entra nulla, non rabboccare olio altrimenti quando cambi le pasticche (che saranno quasi finite) fai un casino, ti strabocca l'olio dal serbatoio appena spingi dentro i pistoncini, è perfettamente normale che ti sia calato il livello con le pasticche consumate, lo spessore della pasticca è minore anche se ancora nn ti segnala l'usura ed i pistoncini sono + in fuori (verso il disco) rispetto a quando le pasticche sono nuove, anche in fase di rilascio dei freni, quindi è normale che ti lampeggi la spia durante i trasferimenti di carico della vettura (curve, accelerazioni e frenate).
Controlla ed in caso cambia le pasticche, vedrai che l'olio tornerà al livello originale senza bisogno di rabboccare ;)
 
alla fine il problema fu risolto in tal maniera:

Rabboccammo l'olio, successivamente ne approfittai per cambiare le pastiglie (130 euro... ant e post) e problemi non ne ho più avuti, il calo del livello credo che fosse dettato dal fatto che le pastiglie potevano ancora fare max 5 mila km e pertanto non essendo più nuove credo che i pistoncini delle pastiglie siano avanzati determinando anche un calo del livello olio che poi è stato aspirato dopo il cambio pastiglie onde evitare che andasse a fuoriuscire dalla vaschetta ;)
 
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