Spia ESP

sghy

Nuovo Alfista
12 Aprile 2007
425
0
16
Savona
Salve a tutti, sn nuovo :culo)

Sto per acquistare una 147 usata del 2001, e il venditore mi ha assicurato che è dotata di ESP. Come posso fare per controllare effettivamente la cosa? Ho letto di etichette sulla centralina.. ma una spia sul cruscotto non esiste?

Grazie! :A)

ciao, lo vedi aprendo il cofano, c'è una scatolina con scritto ESP, proprio davanti al volante :OK)

a già, si la spia c'è è quella con il simbolo di attenzione con una freccia attorno ;)

Ho però letto che se la macchina ha subito un richiamo dall'Alfa per un aggiornamento della centralina, l'etichetta potrebbe essere stata rimossa... Spie nel cruscotto non ce ne sono?

com'è fatta la spia? :p

Lo so che lo vedrò poi sul libretto, ma siccome è usata preferisco controllare prima che dopo averla presa :asd)

sghy":270qrl54 ha detto:
com'è fatta la spia? :p

Lo so che lo vedrò poi sul libretto, ma siccome è usata preferisco controllare prima che dopo averla presa :asd)
ti ho linkato la foto, sotto il 6 del contagiri c'è quella del freno a mano e a sinstra c'è la spia del VDC (ESP), be dai al max se la vedi sempre spenta è perchè non lo hai :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ah non ci avevo fatto caso prima alla foto :asd)

però quella è la serie 1..Sulla serie 0 nessuno sa niente? :matto)

Di solito esiste una spia per segnalare l'eventuali anomalie relative all'esp.
Guarda bene l'allestimento perchè sui primi modelli progression serie0 l'esp non era di serie ma lo si poteva richiedere optional.
Poi magari chi ha una serie0 potrà sicuramente risponderti meglio di me.

Si infatti ho visto che non era di serie. Ma chi me la vende mi ha assicurato che l'ha fatto installare e siccome è un accessorio che anche se usato, fa salire il prezzo, vorrei tutelarmi :asd)

sghy":1979me5m ha detto:
Si infatti ho visto che non era di serie. Ma chi me la vende mi ha assicurato che l'ha fatto installare e siccome è un accessorio che anche se usato, fa salire il prezzo, vorrei tutelarmi :asd)

Ma lo ha fatto installare lui aftermarket?
la cosa mi risulta un po strana :eek13) ...non so se è fattibile visto che è un impianto piuttosto complesso. :sgrat)