Spia del VDC?

alfone":2fxkq5fq ha detto:
Scusate ma da questa discussione non ho capito na mazza:
Io ero convinto di avere due spie: ruota con sassolini (che sul 140 si accende spesso) e indica l'ASR.
Cerchietto rosso con triangolo o con qualcosa d'altro (non ricordo) che indica VDC che non ho mai visto, ma letto solo sul libretto istruzioni.
Confermate?

Ciauiauaiua

no

Se hai l'asr hai la gomma con i sassolini gialla
Se hai il VDC al posto della gomma con i sassolini gialla, hai un triangolo con un punto esclamativo sempre giallo e sempre nella stessa posizione....

o una o l'altra nn ci sono entrambe
 
no

Se hai l'asr hai la gomma con i sassolini gialla
Se hai il VDC al posto della gomma con i sassolini gialla, hai un triangolo con un punto esclamativo sempre giallo e sempre nella stessa posizione....

o una o l'altra nn ci sono entrambe

Ma qui non sono daccordo: forse mi sbaglio, ma io vedo sempre la spia gialla con ruota e sassolini. Sempre... quando schiaccio per bene l'accelleratore in partenza!
Quindi dalla tua frase intendi dire che sulla mia m-jet 140 non ho di serie il vdc.
Secondo me ti sbagli!
Se riesco nella pausa pranzo passo da casa prendo il libretto e posto la parte riguardante per fare chiarezza perchè secondo me non ci siamo!
 
alfone":3t1mc5hk ha detto:
Ma qui non sono daccordo: forse mi sbaglio, ma io vedo sempre la spia gialla con ruota e sassolini. Sempre... quando schiaccio per bene l'accelleratore in partenza!

quindi hai l'asr

dove è il dubbio?
 
quindi hai l'asr

dove è il dubbio?

Il dubbio è che giakomino dice che la spia è unica: se ho il vdc e asr ho una spia che NON è quella con ruota e sassolini, mentre io ero convinto di avere anche il vdc.
Mi spiego: io ho ruota con sassolini, quindi ho asr.
Se come dice giakomino la spia è unica questo implica che non ho vdc!
E tutto questo non mi quadra perchè il vdc sulla mia dovrebbe essere di serie!
 
uhm capisco...

però il vdc non è di serie per le selespeed e gta? c'è qualche allestimento per cui è di serie anche su diesel?

controlla se hai la scatoletta nera con scritta ESP nel vano motore
 
controlla se hai la scatoletta nera con scritta ESP nel vano motore

Ok proverò a verificare.
Scusa la mia super ignoranza meccanica, ma mi puoi indicare dove la trovo + o -.
Se apro il cofano dove guardo?
Grazie!

Ma tu ad esempio che situazione hai? Che spie hai?
 
se leggi piu su trovi la spiegazione cmq apri il cofano e guarda verso dx piu o meno sotot il volante vedi una scatoletta con scritto esp

le spie e' un triangolo con freccia sopra ed e' gialla :) io ho il vdc ovviamente
 
le spie e' un triangolo con freccia sopra ed e' gialla io ho il vdc ovviamente

Quindi mi sembra di capire che hai solo quella e non hai la ruota con sassi.
Dopo controllo la scatoletta!
Grazie :OK)

Se non ho il vdc me inchezzo :KO)

ciuaiuaiuai
 
io ho solo l'asr, e la spia con i sassolini

vano motore, zona verso il volante quindi c'è solo la centralina attuatore ABS: un cubetto metallo/plastica da cui entrano ed escono tubetti metallici rigidi (freno)
 
alfone":12xe1y45 ha detto:
le spie e' un triangolo con freccia sopra ed e' gialla io ho il vdc ovviamente

Quindi mi sembra di capire che hai solo quella e non hai la ruota con sassi.
Dopo controllo la scatoletta!
Grazie :OK)

Se non ho il vdc me inchezzo :KO)

ciuaiuaiuai

esatto solo quella
xche xro ti incavoli se nn c'e'?
 
xche xro ti incavoli se nn c'e'?
Perchè su una macchina da 24900 euro prezzo di listino della 147 cup 5 porte una cosa di questo genere dovrebbe esserci di serie, dato che si trova ormai su quasi tutte le macchine della stessa categoria se non inferiore.
Ciuaiua
 
alfone":3peqvhei ha detto:
xche xro ti incavoli se nn c'e'?
Perchè su una macchina da 24900 euro prezzo di listino della 147 cup 5 porte una cosa di questo genere dovrebbe esserci di serie, dato che si trova ormai su quasi tutte le macchine della stessa categoria se non inferiore.
Ciuaiua
ti capisco ma di serie era solo su gta a 2.0
 
Che delusione, ero convinto di averlo!!!!
Pensare che ogni tanto provavo a fare qualche curva un pò allegrotta per vedere se si attivava!
Non è che sia una cosa importantissima però diventa difficile giustificare quasi 50 vecchi milioni per un alfa che scricchiola da ogni parte e che oltretutto ti offre anche poco come allestimento!
E' vero tutto sulla guida da 10 e lode ecc ecc, però il 90% degli acquirenti di macchine non vive di sola guida, soprattuto in un momento dove la concorrenza è ormai spietata!

Ciauiauiaua
 
alfone":12e8qm43 ha detto:
Non è che sia una cosa importantissima però diventa difficile giustificare quasi 50 vecchi milioni per un alfa che scricchiola da ogni parte e che oltretutto ti offre anche poco come allestimento!

:?: cosa e' un flame???


hai idea degli accessori di serie delal concorrenza? :asd) io nn sono un difensore con paraocchi xro sta frese e' un po infelice fidati :)
 
sulla mia m-jet distinctive il vdc è l'unico optional che ho preteso....

non era di serie per una scelta criticabile a seconda dei punti di vista:
parlando con gente del marketing mi dicono che chi ama la guida sportiva estrema non vuole sistemi elettronici NON DISINSERIBILI come il vdc :sarcastic) e ciò è vero se poi aggiungiamo che le qualità dinamiche delle alfa sono su un'altro pianeta, non se ne sente nemmeno l'esigenza nell'uso normale del vdc!

però il mio ragionamento è stao che, quella volta che per caso sei distratto alla guida e ti capita di fare una manovra di emergenza...bè avere il vdc ti può salvare il :culo). è un margine di sicurezza aggiuntivo che salta fuori solo quando ne hai bisogno (è tarato molto bene e non è invasivo) e quindi ho speso quei 600 euro in più. Per altro il pubblico si è sempre più sensibilizzato verso questi sistemi elettronici e infatti sulla nuova 147 m-jet il vdc è di serie. così quando rivenderò la mia questo è un optional importante che potrò far valere...
 
cosa e' un flame???
Sai che stò tutto il giorno attaccato al computer ma non sò cosa sia un flame!

Per il resto non voglio essere frainteso!
Anzi forse ho spiegato male, fermi tutti e rileggete.
Ho scritto guida 10 e lode e nella frase dopo si intuisce che noi siamo quel 10% che gode di questa cosa e non bada agli allestimenti :OK) , ma proprio perchè ci tengo all'alfa perchè migliori sempre mi piacerebbe che cercasse di curare un pò anche gli altri particolari.
Poco tempo fà c'è stato un post su restyling vs vecchio modello dove sono emerse varie cose.
Riassumento a me basta il motore, la guida, la sua dinamicità, ma a molti (dove non c'è questo gruppo di persone che frequenta il forum e che gode tutte le volte che imposta una curva) questo non basta!

Spero di essere stato chiaro.

Ciuaiuaiua
 
quindi tu pensavi di averlo perchè le altre auto lo hanno?

beh come hai potuto verificare tu stesso cercando di farlo attivare, alla nasona un esp serve un po' meno delle altre auto :)
è di serie solo su GTA e selespeed per la nasona

a livello allestimenti la nasona è parecchio ricca, inutile secondo me aggiungere a listino qualche centinaio di euro ancora

se guardi la prova di 4R con audi e bmw serie1 noterai che a livello optional e allestimenti sono lì anche loro, in pratica quello che paghi da loro paghi anche sulla nasona e viceversa
 
gt140":191i8cue ha detto:
sulla mia m-jet distinctive il vdc è l'unico optional che ho preteso....

non era di serie per una scelta criticabile a seconda dei punti di vista:
parlando con gente del marketing mi dicono che chi ama la guida sportiva estrema non vuole sistemi elettronici NON DISINSERIBILI come il vdc :sarcastic) e ciò è vero se poi aggiungiamo che le qualità dinamiche delle alfa sono su un'altro pianeta, non se ne sente nemmeno l'esigenza nell'uso normale del vdc!

però il mio ragionamento è stao che, quella volta che per caso sei distratto alla guida e ti capita di fare una manovra di emergenza...bè avere il vdc ti può salvare il :culo). è un margine di sicurezza aggiuntivo che salta fuori solo quando ne hai bisogno (è tarato molto bene e non è invasivo) e quindi ho speso quei 600 euro in più. Per altro il pubblico si è sempre più sensibilizzato verso questi sistemi elettronici e infatti sulla nuova 147 m-jet il vdc è di serie. così quando rivenderò la mia questo è un optional importante che potrò far valere...

quotissimo vale anche x me il tuo discorso


ps
un flame e' una provocazione :OK)
 
quindi tu pensavi di averlo perchè le altre auto lo hanno?
Ma forse in certo senso lo davo per scontato!
Per qunato riguarda gli optional forse ripensandoci hai ragione anche li, anzi mettiamo che la verità stà nel mezzo: ti confronto con la golf confortline di un mio amico che non ha aggiunto optional: lui ad esempio non ha un computer di bordo che si possa chiamare tale, anzi (e qui tutte le volte è una presa in giro) non ha neanche la temperatura esterna.
Però ha lo specchietto che si scurisce se ha un faro sparato dentro l'abitacolo della macchina che segue.
Si forse hai ragione, io non ho aggiunto nessun optional e ho quasi tutto, ma questo vdc non mi và giu!
Forse è una mia fissa, ma se adesso l'hanno messo di serie ci sarà un motivo!
Ripeto come ho detto prima dove sono stato frainteso che il restante 90% bada molto a queste cose sulla sicurezza come del resto ha detto gt140.

Tornando al post iniziale, ho controllato sotto il cofano e non trovo centraline, quindi deduco di esserne sprovvisto.
Per gt140: quindi quando ti slittano le ruote in partenza ti si accende il cerchio con dentro il triangolo?
Ciuaiauia
 
Top